Abriola 2000 – Accettura G. Colucci: l’analisi del mister

di mister Pierino Onorati

Abriola 2000 – Accettura G. Colucci 1-1

Formazione: VESPE Francesco – COSCARELLA Fiorello – VESPE Antonio – PELLEGRINO Giuseppe – IMPERATORE  Rocco  – DE ROSA Giacomo – QUIRINO Salvatore – PARADISO Rocco – LOSCALZO Nicola – GARIUOLO Marco – CIFUNI Giuseppe.

A  disposizione : MARCHISELLA Vito.

SOSTITUZIONI: 2° T.  10° min. MARCHISELLA per DE ROSA.

Partita  dai  due  volti,  primo tempo giocato in maniera insufficiente, con poca circolazione della palla e tanta imprecisione nei passaggi, questo ha consentito agli avversari di avere quasi sempre il pallino del gioco pur senza creare occasioni pericolose.

La rete del loro vantaggio è arrivata su calcio di rigore  successivo ad  azione  d’angolo……palla lunga sul secondo palo, rimessa verso il centro e calciata  da pochi passi…..uno dei nostri  ha respinto con le braccia ( anche per proteggersi il volto) e l’arbitro ha deciso per il rigore…….potevamo fare sicuramente meglio sia sul primo tocco che sul successivo ( gli avversari hanno avuto troppo spazio e tempo per le giocate).

Noi qualche occasione l’abbiamo avuta solo su palle da fermo, però come detto siamo stati molto imprecisi nelle conclusioni.

Il secondo tempo è stato molto positivo infatti abbiamo tenuto molto di più il pallone e creato buone occasioni …..la più bella con GARIUOLO ….bravo ad andare via al suo marcatore ed a concludere con un gran tiro in corsa da oltre venti metri….la palla è sbattuta sulla traversa ed è tornata in campo ( sarebbe stato un gol da cineteca ).

Il pari è avvenuto intorno al 15° minuto ……  gran conclusione di Rocco PARADISO direttamente su calcio di punizione dai trenta metri con palla a mezz’altezza insaccatasi alla destra del portiere …..

Dopo la rete del pareggio abbiamo avuto altre opportunità per il vantaggio……sempre GARIUOLO con una zampata da azione d’angolo  ha deviato verso la porta…..con la palla salvata da un difensore sulla linea …….

Altra bella azione con MARCHISELLA ( notevole  il suo contributo….. voglia e grinta di un ragazzino,) che spintosi in avanti ha messo in mezzo una palla perfetta sul secondo palo non sfruttata dai nostri.

Nell’ultimo quarto d’ora ( rimasti in dieci x una doppia ammonizione) abbiamo sofferto l’arrembaggio dell’ABRIOLA ……Siamo stati comunque bravi nel chiudergli tutti gli spazi e portare in porto il risultato.

Permettete  alcuni rilievi sul GRUPPO che vanno oltre la  gara  odierna…..la SQUADRA in questo ultimo periodo sta dimostrando una buona solidità che sta portando ogni singolo calciatore ad andare oltre i propri limiti …..tutto questo fa pesare  meno le tante  difficoltà dovute alle assenze, agli infortuni, alla mancanza di un portiere di ruolo ( oggi era il nono portiere della stagione )…. BRAVI!!

:arrow: Altri risultati e classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: