Accettura protagonista delle Giornate FAI di Primavera 2018

:!:  L’evento Giornate FAI di Primavera 2018 è stato rinviato a  sabato 14 e domenica 15 aprile causa neve.

Le Giornate di Primavera sono l’iniziativa più importante del FAI, Fondo Ambiente Italiano, che sabato 24 e domenica 25 marzo aprirà in tutta Italia e farà conoscere con visite guidate palazzi, chiese, castelli, aree naturali: oltre 1000 meravigliosi tesori spesso chiusi al pubblico. Tutto questo grazie all’impegno delle sue 120 Delegazioni provinciali e ad un esercito di oltre 7500 volontari.

Per questa edizione, la delegazione di Matera e il gruppo Fai di Tricarico hanno scelto come proprio itinerario lo scenario della Chiesa del Convento di Sant’Antonio di Accettura. A guidare i visitatori saranno gli apprendisti ciceroni dell’Istituto “F. Alderisio” di Stigliano, che hanno realizzato uno studio sulla chiesa, la sua storia e i suoi tesori d’arte.

L’apertura avverrà sabato 14 e domenica 15 aprile sabato 24 e domenica 25 marzo con orario 10:00 – 13:00 / 16:00 – 19:00.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet https://www.fondoambiente.it/luoghi/chiesa-del-convento-di-s-antonio?gfp 

:arrow: Giornata FAI di Primavera a Garaguso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: