Accettura set per un giorno per il film “Tereza”

 

ph. S.Sansone
ph. Sandro Sansone

ACCETTURA – Mercoledì 24 agosto si sono concluse proprio ad Accettura le riprese del film “Tereza” scritto e diretto da Antonio Petruccelli, interpretato da Francesco Siggillino e Monica Buzoianu. A nostra memoria, questo è il primo film girato nel nostro paese, per questo noi di AccetturaOnline abbiamo incontrato il regista per chiedergli di più sul progetto e il perché di una parentesi lucana.

“Tereza, un western nel sud Italia ai giorni nostri. Un giovane allevatore alle prese con una grande azienda ereditata, una giovane operaia venuta da lontano, una settimana per cambiare le proprie vite. Breve spaccato del mondo agricolo del mezzogiorno e della sua crisi.

Il film è stato girato quasi interamente nelle campagne della capitanata foggiana. Ho scelto di girare una delle scene del film qui ad Accettura per fare un regalo all’amico Francesco Siggillino, protagonista del film e di altri miei tre cortometraggi (uno di questi Mihaela) realizzati negli ultimi due anni, ma soprattutto per rendere un piccolo omaggio ad un paese che ho conosciuto alcuni anni fa e che sento come una seconda casa grazie all’ospitalità di tutti i cittadini. Ringrazio per la preziosa disponibilità Valentina Trivigno, Francesco Canuso, Carmine Federico, Filomena Marzano, Michele Branda (che ha messo anche a disposizione il suo bar come location) per essersi messi in gioco come figurazioni speciali, Biagio Labbate per l’assistenza tecnica e Sandro Sansone per le sue preziose foto di scena.

Con Accettura le riprese del film sono concluse. Ora Tereza è in post produzione e presto inizierà il suo percorso tra i festival cinematografici internazionali. Vi saluto con un arrivederci a una prima visione qui ad Accettura.”

Il trailer

Foto

Vi invitiamo a seguire Tereza su Facebook per gli ultimi aggiornamenti sul film!

https://www.facebook.com/terezafilm/

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: