AccetturaOnLine.it

notizie, eventi & immagini da Accettura
  • Inizio
  • Contattaci
  • Downloads
  • Video
  • Accettura G. Colucci 2009/2010
  • Street View
  • Registrati Al Blog
  • Il Muro

Amministrative 2009

6 giugno 2009 | 16:00

de95eb9012433359625999Programma elettorale “Progetto Accettura” :arrow: Download

Programma elettorale “Per Accettura” :arrow: www.labbatesindaco.tk

Lista “PER ACCETTURA”

Candidato Sindaco: LABBATE Vincenzo

Candidati consiglieri:

ABBATE FRANCESCO
BARBARITO ISABELLA
BRANDA ROCCO
COLUCCI ROCCO
DIMILTA GIUSEPPE
LABBATE ELENA
LOSCALZO ANGELA
MINGALONE VITO
MOLES GIUSEPPE
PALERMO GIULIANO
VARVARITO MARIO
VOLPE DOMENICO


Lista: “PROGETTO ACCETTURA”

Candidato Sindaco: BUONANOVA Nicola

Candidati consiglieri:

Dimilta Salvatore
Canora Gianfranco
Digilio Rosa
Distefano Raffaele
Falco Vito
Nota Antonella
Marchisella Vito
Labbate Giuliano
Trivigno Francesco
Loscalzo Nicola
Palermo Maria Teresa
Innella Domenico

Articoli di giornale

:arrow: Basilicatanet.it 9/2

:arrow: Gazzetta del Mezzogiorno 12/2

:arrow: Il Quotidiano 10/5

Related Posts with Thumbnails
Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • email
  • Twitter
  • Live
  • MySpace
Categorie
politica

« Festa del Maggio 2009 Ricordiamo Rocco Trivigno »

159 Commenti per “Amministrative 2009”

  1. le e lezioni scaldano il paese scrive:
    5 febbraio 2009 alle 00:47


    Caro Enzo penso che i tempi siano maturi per creare una pagina sulle nuove elezioni ed aprile un MODERATO dibattito. Ho gia sentito voci in giro su una presunta alleanza del pd . che ne dici

    Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Enzo scrive:
    5 febbraio 2009 alle 11:11

    Se Enzo , sono io Vincenzo Labbate , io ti rispondo che di questa alleanza no so niente.
    Consideri che io sono um semplice iscritto a Forza Italia.
    Comunque la proposta mi piacerebbe!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  3. le elezioni scaldano il paese scrive:
    5 febbraio 2009 alle 19:56

    si enzuccio sei tu.  come  fai a nn sapere niente se la so io da lontano.  non interessa l’allenaza ma aprire una pg. su cui discutere pacatamente sul nostro futuro.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Enzo scrive:
    6 febbraio 2009 alle 13:10

    A me personalmente se si arrivasse a questa alleanza , andrebbe bene.
    Però penso che il primo passo lo devono fare i segretari dei partiti.
    Io e te penso che non abbiamo alcun potere.
    Almeno io sono un semplice iscritto , e considerato che dal 1980 sono in mezzo , penso che è la volta buona che mi faccio da parte , insieme a tanti altri.
    Vincenzo Labbate
    PS ( firmati che non succede niente)  

    Thumb up 0 Thumb down 0

  5. jones scrive:
    11 febbraio 2009 alle 17:07

    qualcuno mi sa dire cosa è emerso sul comune l’altra sera durante la riunione della lista civica?
    a proposito delle parole del consigliere Marzano, io penso che politici non si nasce..lo si diventa, possiamo parlare di differenze ideologiche in una città o a livello nazionale ma in un paesino di 2000 abitanti mi accontento che queste persone abbiano dei buoni propositi..anzi queste persone potrebbero mirare al bene di tutti e adoperarsi al meglio perché liberi da “frizioni e ambizioni di posizionamenti”

    Thumb up 0 Thumb down 0

  6. raschid scrive:
    12 febbraio 2009 alle 00:44

    facciamo che ad accettura l’appartenenza politica non venga messa sotto i piedi..
    quale candidato unico?ma di cosa si parla?candidato esterno?
    perchè dobbiamo abdicare?piuttosto facciamo restare il commissario!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Adriano Pappalardo scrive:
    13 febbraio 2009 alle 12:58

    Ragazzi, ora é arrivato il momento di decidere chi deve essere il primo cittadino, io spero ad una candidatura giusta.
    Il nostro paese merita un sindaco che faccia le cose per bene, per il bene di tutti e sopratutto i giovani, sperando che i giovani restono al paese e non continuono ad andare via.
    Io auguro a tutti un buon sindaco ( oh! mi raccomando di non dimenticare di collegare i fogli con i spillini), non vorrei che si ritorni al punto di partenza.

    Pappa-Lardo

    Thumb up 0 Thumb down 0

  8. raschid scrive:
    13 febbraio 2009 alle 14:23

    si scrive CON GLI SPILLINI non CON I SPILLINI
    vedi basta niente per sbagliare..

    Thumb up 0 Thumb down 0

  9. raschid scrive:
    13 febbraio 2009 alle 14:24

    che i GIOVANI RESTINO IN PAESE…
    NON CONTINUINO AD ANDARE VIA…
    SOPRATTUTTO…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  10. Adriano Pappalardo scrive:
    13 febbraio 2009 alle 15:16

    Sai raschid, io sono una persona anziana, ho fatto appena la terza elementare.
    Anzi sono poche le persone della mia etá che hanno il coraggio di avvicinarsi ad un PC,
    per me é importante il contenuto che sicuramente hai capito bene.
    Un paese come Accettura si amministra con i fatti e non con le parole, le parole perfette
    ormai ne abbiamo sentite gia tante e non hanno cambiato niente.
    La virgola, la parola perfetta, l`errore di forma , lo spillino a noi non interessa.
    Noi vogliamo un sindaco che sappia amministrare con passione, un sindaco che sappia risolvere i problemi del paese e dei paesani con i fatti e non dalla scrivania.
    Ciao professore………

    Pappa-Lardo

    Thumb up 0 Thumb down 0

  11. Antonio Calamiello scrive:
    13 febbraio 2009 alle 20:38

    IO  AUGURO A QUESTO PAESE, UNA PICCOLA COMUNITA’, CHE LA PERSONA CHE SI CANDIDA A SINDACO, SIA UNA  PERSONA GIUSTA PER POTER AFFRONTARE I PROBLEMI DELLA NOSTRA GENTE,  NON SERVE  UN  SEMPLICE VENDITORE DI FUMO
    CI VOGLIONO I FATTI.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  12. pari opportunità scrive:
    14 febbraio 2009 alle 01:09

    sindaco donna ?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  13. Antonio scrive:
    16 febbraio 2009 alle 09:05

    magari

    Thumb up 0 Thumb down 0

  14. Maria Piliero scrive:
    16 febbraio 2009 alle 13:33

    Vladimiro Guadagno sindaco!!!!!!!
    e dai…era una battuta!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  15. SputateAlRe scrive:
    21 febbraio 2009 alle 02:32

    Si preannuncia l’ennesima campagna elettorale al grido di: “demonizzare l’avversario”; facciamo i saggi, facciamo i pacati e poi… Non prendiamoci in giro

    Thumb up 0 Thumb down 0

  16. Maria Piliero scrive:
    22 febbraio 2009 alle 00:27

    Appunto…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  17. GIOVANNI scrive:
    10 marzo 2009 alle 11:51

    Lo sapete che fra un mese si presentano le liste.
    Chi sono i capolista.
    Che si dice in paese.
    Perchè non facciamo su questo sito delle primarie.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  18. PRESIDENTE scrive:
    20 marzo 2009 alle 10:12

    Purtoppo ancora una volta nel nostro paese sia il candidato a sindaco che le liste verranno fatte all’ultimo momento. Da una parte penso si litaghi sulla divisione delle poltrone, mentre dall’altra parte la segreteria del partito non si smuove per niente, ( e pensare che partivano favoriti in questa competizione elettorale). in tutto questo contesto si è fatto avanti anche un comitato civico, che mira ad unire per una volta per tutte le migliori forze di tutti i partiti presenti nel nostro paese e onestamente credo che alla fine questa sia la soluzione migliore. ma se questo non si farà si andrà a finire sempre nello stesso modo: non liste di qualità, con gente che almeno qualcosa sia di politica che di ordinaria e straordinaria amministrazione ne capisca, ma con gente che ai candidati sindaci serviranno oer portare solo voti, oer far si che si vincano le elezione. e ancora una volta il nostro paese, dopo un’amministrazione incapace e dopo quasi due anni di commisariamento rischierà di vedere sempre più il baratro.

    GIULIANO PALERMO (PRESIDENTE)

    Thumb up 0 Thumb down 0

  19. Vincenzo Branda scrive:
    20 marzo 2009 alle 22:08

    l’iniziativa di far nascere una lista civica trasversale (del dottor Carlo Spagna e Giuseppe Giliberti   ecc…..)
    finalmente !!!!
    condivido la dianiosi e la necessità per Accettura, di creare le condizioni per fermare la continua emorragia dell’ emigrazione…
    AUGURO  che questa iniziativa abbia successo e che i protagonisti del passato recente, recuperano la Cultura del fare (unire e non dividere)
    Dare ad Accettura una possibilità di guardare al futuro…..
                                             Cordiali saluti,   VINCENZO BRANDA 

    homs

    Thumb up 0 Thumb down 0

  20. Maria Piliero scrive:
    22 marzo 2009 alle 14:53

    MI AUGURO DI CUORE CHE QUESTA INIZIATIVA NON ABBIA SUCCESSO

    Thumb up 0 Thumb down 0

  21. CETTO LA QUALUNQUE scrive:
    22 marzo 2009 alle 19:27

    Cercasi candidati per il PdP.
    Cari accetturesi e sdraiabilmente caririssimi accetturesi I HAVE NOT DREAM…Ma la gente pensa che la politica sia una cosa cosi’,ma per fare politica ci vuole il fisico,tralaltamente le tradizioni vanno rispettate,appuntamente e indispensabilmente e anche continuamente ndu’ culu a sti vecchi politicanti,non capisti? FATT I CAZZ TOI
    No Pilu no Party
    On.Cetto La Qualunque

    Thumb up 0 Thumb down 0

  22. giovanni scrive:
    23 marzo 2009 alle 14:39

    Comunque ad un mese dalla presentazione delle liste , solo il comitato civico è uscito allo scoperto.
    Socialisti , PD , PDL  , non sanno ancora cosa fare.
    VERGOGNATEVI
    Può essere che non avete ancora deciso ???
     

    Thumb up 0 Thumb down 0

  23. PRESIDENTE scrive:
    23 marzo 2009 alle 15:52

    Bravo Giovanni, se hai letto il mio precedente messaggio ti ho messo anche i motivi e i perchè i partiti presenti sul nostro territorio ancora non hanno fatto una scelta. in più il comitato civico ha anche individuato 9punti che potrebbero costituire un ipotetico programma. il centrosinistra litiga per le poltrone; il centro (non dico destra perchè ad Accettura  è presente solo il centro (FORZA ITALIA) e perchè per colpa sia degli esponenti di AN me compreso ma soprattutto della classe dirigente di FORZA ITALIA non vi è alcuna traccia che faccia pensare ad un centrodestra) che gente come me, militante di un partito come An fino a poche settimane fà, che ora non si sentono più rappresentate nel nostro territorio. Onestamente, da un mio punto di vista, non mi sentivo già dal 2001 rappresentato politicamente da nessuno in Accettura, a maggior ragione adesso, visto che anche a livello nazionale iniziano a sorgere dubbi sul mio pensiero politico, visto che anche il mio presidente (FINI), se hai ascoltato il suo discorso a tirato delle frecciatine a BErlusconi.

    P.S. Cara Maria noi non viviamo di politica come qualcuno sia nel centrodestra che nel centrosinistra ad Accettura; ecco perchè vogliamo che la proposta del comitato civico vada in porto. Forse solo così il nostro piccolo e bellisimo centro potrebbe riprendere il volo. Fuori da tutte le ideologie  

    Thumb up 0 Thumb down 0

  24. PRESIDENTE scrive:
    23 marzo 2009 alle 15:56

    mi sono dimenticato a firmarmi. il messaggio è stato scritto sempre da me
    GIULIANO PALERMO (PRESIDENTE)

    Thumb up 0 Thumb down 0

  25. Maria Piliero scrive:
    23 marzo 2009 alle 16:18

    ripeto..MI AUGURO CHE LA QUELLA PROPOSTA NON VADA IN PORTO!
    Il tempo dei DON è finito e i promotori del progetto non se ne sono accorti! Poi io non voglio mettere le mani del mio paese in mano ad un gatto ed una volpe che  non avranno neanche gli attributi di scendere in campo in prima persona..ad un gatto ed una volpe che non vivono la realtà del paese..ad un gatto e una volpe che vendono false illusioni.
    solo in questi giorni si stanno conoscendo i nomi di chi scende in campo nelle grandi città.
    Sapete..noi parliamo ed è la cosa che facciamo meglio ma prendersi la responsabilità non è facile…la politica, intesa in senso lato (amministrare un comune) non è facile..molti dicono chi me lo fa fare! Non è facile trovare in un piccolo paese come il nostro gente nuova…Quindi se qualcuno vuole seriamente fare qualcosa per il paese (e tanto ognuno di noi è schedato politicamente da tutti) si faccia avanti! e ripeto non perdetevi nelle false illusioni.
    Giuliano io ho 30 anni e qualche esperienza più di te ce l’ho in politica..ho visto nascere liste e ogni volta c’è questa attesa e questo scoraggiamento..poi quando la lista esce c’è la critica..quando la lista vince si sale sul carro dei vincitori..è questa la politica…ed è questa la poilitica ad Accettura…
    Noi mettiamo insieme crp crapitt e zemmr!
    Si parlava di primarie in questo blog..ma nessuno ha fatto un nome o una rosa di nomi!
    le liste si presenteranno il 9 maggio!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  26. Maria Piliero scrive:
    23 marzo 2009 alle 16:46

    Giuliano..un’altra cosa!!!Sulle facce di Forza Italia…forse vengono da un passato di centro,forse sono sempre le stesse…ma la loro faccia è pulita e vanno a testa alta!
    Sai forse grazie a quelle facce che io, tu, tanti giovani abbiamo imparato la militanza politica, la passione per la politica…forse quelle facce hanno avuto un attimo di smarrimento ma poi hanno avuto la capacità di coinvolgere gente e di amministrare!
    Forse su altre facce dovresti dire qualcosa..su quelle di AN di Accettura…sai che mi vergogno quando sono ad Accettura ed essere una tesserata di AN?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  27. PRESIDENTE scrive:
    23 marzo 2009 alle 20:47

    Cara Maria, spero non avrai frainteso il mio riferimento a te nel mio penultimo messaggio. ho riletto il tuo messaggio ancora una volta ora. Ti rispondo:
    1)un componente di quel comitato sono anche io, in seguito capirai il perchè.
    2)Quelle persone che hanno fondato questo comitato non si possono candidare per incompatibilità di cariche;
    3)il comitato civico doveva essere presentato in estate, ma siccome Accettura era stata colpita da un grave lutto, quei signori hanno ritenuto opportuno rimandare il tutto; 4) forse non sai una cosa ma i primi ad aprire le porte ad una eventuale lista civica e ad allearsi con il comitato sono stati proprio quei componenti del partito di forza italia e su questo puoi chiedere a chi vuoi; 5)Nelle grandi citta gli esponenti politici possono decidere anche l’ultimo giorno il candidato sindaco, perchè è così vasta la loro componente politica militante che la lista la fanno in meno di mezz’ora, mentre qui non è così; la gente aspetta il nome del candidato sindaco per decidersi se candidarsi o no. A Matera 2 anni fà il nome del candidato Sindaco (attuale), fù comunicato 7 mesi prima delle elezioni, nel mese di novembre.
    Sui personaggi che tu dici di AN di Acettura: ti racconto qualcosa. Nel 1997 AN presentò un suo candidato, anche non approvando l’allenza con i socialisti. il nostro candidato prese circa 120 voti fu eletto in minoranza. nel 1999 un mio amico parlò con un esponente che allora non era di forza italia sulla sua candidatura alle provinciali; gli fu detto di candidarsi, ma l’ultimo giorno utile per candidarsi Forza italia candidò un’altra persona ad Accettura. Morale dei risultati nessuno dei 2 fu eletto nemmeno in minoranza. nel 2001 ci fù proposto di fare un’alleanza ma noi rifiutammo perchè qualche socialista aveva posto il veto ad una nostra presenza in lista ed allora nel 2006 decidemmo di non candidare nessuno ma di appoggiare che è quello che alla fine abbiamo fatto, io in prima persona. uesta è la storia. io invece non mi vergogno ad essere di An, anche se ora come ti dicevo proprio a livello nazionale non mi rivedo più negli ideali che ci vogliono imporre in questo nuovo soggetto politico che stanno formando perchè io ancora mi rivedo negli ideali fascisti e non sono disposti a metterli da parte per niente al mondo.
    GIULIANO PALERMO (PRESIDENTE)
     

    Thumb up 0 Thumb down 0

  28. solita gente scrive:
    24 marzo 2009 alle 00:20

    maria e giuliano, ma perchè nn parlate di persona?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  29. Maria Piliero scrive:
    24 marzo 2009 alle 09:21

    non parliamo di persona perchè io non sono ad Accettura!
    Detto questo..Giuliano come giò ti ho detto ho 30 anni e per ovvie ragioni che tutti sanno la storia politica di Accettura ha sempre fatto parte della mia vita.E ho imparato a non guardare indietro…e se vuoi far politica ti consiglio di non farlo..la politica purtroppo è fatta di compromessi,a volte scomodi,a volte legittimi,perchè prima di far politica devi prendere i famosi voti o consensi altrimenti non vai da nessuna parte.
    E’ inutile elencare la cronistoria e se fai parte del famoso comitato la cronistoria non la devi proprio guardare..sai per far politica ci vuole anche astuzia e sottigliezza  e capisci bene quando ti dico questo.
    La settimana scorsa ho avuto un incontro con Servello (se conosci la storia del MSI e di Almirante,forse conosci anche Servello)…se non si guarda indietro un ottantenne,perchè dobbiamo farlo noi? (e non sto parlando di politica nazionale).
    E non ti preoccupare, l’avevo capito che fai parte del comitato e non cambio assolutamente idea…non la cambierei neanche se facesse parte del comitato mio padre!
    Ieri sera fino a tardi sono stata con un mio amico di soli 33 anni che domenica ha parlato al congresso..forse dovremmo imparare ad ascoltare di più..forse dovremmo agire meno di pancia..
    Sono sempre dell’idea che io il mio paese non lo dò in mano a registi che non conoscono il paese,non conoscono gli abitanti.Io voglio dare il mio paese a persone che posso guardare dritto negli occhi.Piuttosto dò il paese ad un mio avversario politico,che vive la realtà del paese e non si nasconde dietro a ipocriti progetti!
    IO farò campagna elettorale contro e non ho nessun problema a dirlo e ribadirlo!
    poi non voglio occupare più spazio qui, tra un pò sarò ad Accettura e ne potremo parlare..anche con il gatto e la volpe!
    Quando parlavo di AN..parlavo dei signori di Accettura..ringraziando Dio sono stata tesserata qui a Pavia e ho partecipato alla vita di AN a livello nazionale..per i signori di AN di Accettura fare politica in An significava spegnere e accendere la luce in sezione!
    La mia mail mariapiliero@libero.it
    altrimenti annoiamo chi legge.
    Se qualcuno vuole amministrare il paese alzi la mano e si faccia avanti!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  30. Nobody scrive:
    24 marzo 2009 alle 12:09

    Ad Accettura é stata tradita la sovranitá del Popolo piú volte, la gente é stufa di sentire sempre le stesse chiacchere. L´ultimo sindaco l´avete scoraggiato, offeso ed insultato, avete fatto di tutto per buttarlo a terra. Il popolo é arrabbiato, molta gente non voterá piú perché ha notato che ad Accettura per motivi personali e anche per motivi d`invidia si butta giú un sindaco che anche se giovane aveva tanta voglia di amministrare e naturalmente anche pronto ad imparare.
    Ora li vediamo i risultati, troppe chiacchere e pochi fatti.
    Ancora si parla di militanti, di  fascisti ma cosa avete in mente?
    Certi discorsi fateli almeno fra di voi e non metteteli a vista di tutti, sono orribbili.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  31. Maria Piliero scrive:
    24 marzo 2009 alle 15:07

    e ti pareva che non veniva fuori il VITTIMISMO!!!PIANGIAMO TUTTI::POVERINI!!!!!!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  32. PRESIDENTE scrive:
    24 marzo 2009 alle 20:18

    anche tu NOBODY se sei iscritto ad un partito attualmente sei un militante. quindi smettila di parlare senza senso, per favore. e Firmato col tuo nome reale se ne hai il coraggio, non succede niente.

    GIULIANO PALERMO (presidente)

    Thumb up 0 Thumb down 0

  33. Mimmo D. scrive:
    24 marzo 2009 alle 20:52

    Sono anch’io un fondatore del comitato promotore di una lista civica ,voglio chiedere a tutti  voi, nonchè a tutti gli Accetturesi.  Se la politica ha uniti nel PDL dagli  ex socialisti passando fino ad AN; mentre il Pd ha uniti l’altra metà del PSI fino alla D C.
    Pensate che questi l’anno fatto per il bene del popolo, per ideologie, o per interessi personali o sete di potere?
    Be pensiamo anche noi una volta sola a mettere da parte l’ideologia e l’ogoglio, e facciamo un cosa bella provando a mettere insieme le idee e a mettere in campo le migliore forze piene di volontà per risollevare le sorti di Accettura se è vero che tutti ne siamo affezzionati.
    Io personalmente mi auguro che  almeno i giovani (e comunque riscontriamo un vasta presenza) si facciano promotore.
    Mimmo D.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  34. salandrella scrive:
    25 marzo 2009 alle 00:18

    maria non ti avvelenare più di tanto fai come me che ho strappato la tessera elettorale!
    chi è cresciuto attaccando i manifesti la notte cantando sole che sorgi non può accettare che il proprio partito non esista più..come non è possibile che chi ha vissuto le campagne elettorali per le amministrative sulla propria pelle oggi possa accettare comitati di larghe intese con nomi lontani anni luce dalla propria realtà!
    il sindaco deve essere del posto, deve conoscere tutti:vita morte e miracoli..deve conoscere il bisognoso ed il presuntuoso!
    il sindaco deve essere presente in municipio, in piazza,al bar, n chiesa in sezione al forno al supermercato, il sindaco devi poterlo rintracciare anche la notte..altrimenti non è un sindaco ma un console eletto dal popolo ma che farà agire il suo proconsole(che non aveva la faccia da esporre in prima linea)o peggio i SUOI PROCONSOLI e allora il minestrone è fatto ma ormai tutto è possibile..quando non esiste più una sinistra, non esiste più la destra,si fanno i partiti ad personam (vedi IDV..) e tutti corrono al CENTRO…dell’attenzione:ti senti dire ma vogliamoci bene stiamo tutti uniti…se stiamo tutti insieme costruiamo la fiat ad accettura(ma se i minestroni li fanno a Roma perchè non parli da noi (magari ne esce fuori nu mnstridd..)a questo punto per distinguerti prendi la tessera elettorale e falla in 1000 pezzi e avrai la coscenza apposto
    ciao maria!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  35. Maria Piliero scrive:
    25 marzo 2009 alle 09:22

    tu mi capisci sempre!!!
     Ma io fino alle elezioni la tessera me la tengo stretta…il mio paese non lo lascio a burattinai e a registi! Non lo lascio al gatto e la volpe!!!!Se la loro è una missione, la mia sarà una super missione!A me le sfide piacciono ed io gioco per vincere non per partecipare!
    Ciao…salandrella.. (ahahahaha)!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  36. ciccillo scrive:
    25 marzo 2009 alle 10:21

    il nuovo che avanza
    scatena il mal di panza

    Thumb up 0 Thumb down 0

  37. Maria Piliero scrive:
    25 marzo 2009 alle 10:32

    non ti preoccupare!!!io sto benissimo non ho nessun mal di panza e soprattutto sono coerente e non sono mercenaria…sto sempre al mio posto e non mi sposto a seconda del vento…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  38. salandrella scrive:
    25 marzo 2009 alle 12:32

    marì lascia stare i provocatori..loro la faccia non ce la mettono..non l’hanno mai messa..

    Thumb up 0 Thumb down 0

  39. Maria Piliero scrive:
    25 marzo 2009 alle 13:51

    ok Salandrella!Tu sai che ti ascolto nonostante la mia caparbietà!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  40. Vincenzo Branda scrive:
    30 marzo 2009 alle 20:41

     
    Sicuramente con il passare dei giorni il clima elettorale diventerà sempre più caldo. Conoscendo bene il mio paese , mi preoccupa il fatto che alla fine prevalgano sempre le scelte contrarie rispetto s a quello proposte all’inizio. Mi AUGURO che il comitato della lista civica ne tenga conto, e sopratutto si rivolga con trasparenza ai protagonisti del passato recente (Amoia,Buonanova,Canora, Dimilta, Labbate.Pezzolla, ecc….)facendosi carico della responsabilità civile e culturale del paese. D’altronde se non riescono loro a dialogare, quali pretese si possono avere verso gli altri?     Mi auguro che questa iniziativa si realizzi ; proponendo fin da adesso, che lo stesso comitato si faccia promotore di creare un comitato, per ogni paese della collina materana, ponendo come primo obbiettivo la viabilità.
    cordiali saluti, VINCENZO BRANDA                                                                                          homs

    Thumb up 0 Thumb down 0

  41. Franca Dimilta scrive:
    31 marzo 2009 alle 10:32

    :evil: :twisted: Caro Mimmo,tu sei scappato via troppo presto dal nostro paese per capire i meccanismi e gli igranaggi della mente di chi vive una realtà sicuramente diversa da quella in cui vivi tu,e non te lo dico perchè mi sento vittima di una mentalità diversa,anzi..! Io ho avuto modo di vivere la politica acccetturese,che non è diversa dagli scenari politici nazionali..la politica è così e a chi non sta bene non la faccia. Tutti predicano bene e razzolano male. Posso capire te che non hai mai militato in nessun partito politico,ma Vincenzo!!! Caro cugino Homs ma davvero sei convinto che lista civica o no,possa cambiare qualcosa qui? Noi non cambiamo perchè la politica non cambia e certamente nessuno ha la bacchetta magica per risollevare un paese “in declino”.E’ semplice giudicare e criticare l’operato altrui,credo che ognuno di noi voglia migliorare le cose qui e tanti negli anni si sono affannati per poterlo fare a prescindere dai risultati ottenuti. Comunque Vincè,con tutta la stima e il rispetto che ho di te,ti vogliio fare una domanda da tesserata di un partito ad ex segretario e militante attivo di un altro partito. E’ fattibile,secondo te,una lista (chiamiamola civica) con tutti gli esponenti politici di spicco di Accettura?Pensaci…..!! io già li vedo!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  42. VASCO ROSSI scrive:
    31 marzo 2009 alle 12:12

    certo che è possibile una lista civica con tutti i maggiori esponenti  di spicco di Accettura. ma questi devono avere in mente solo il bene di Accettura, che non è un paese in declino. non bisogna più pensare agli interessi personali o familiari. e così il nostro bel paese potrebbe risorgere

    Thumb up 0 Thumb down 0

  43. Maria Piliero scrive:
    31 marzo 2009 alle 12:58

    FRANCA CONDIVIDO PAROLA PER PAROLA!!!VEDI? Due persone che vivono la politica e la vedono da due punti completamente opposti sono concordi! Questa è politica, non perdersi dietro a progetti non fattibili!!!
    Forse serve meno retorica e finto benismo e perbenismo!!!E alzarsi le maniche!
    Serve una maggioranza ed una opposizione…non si deve dialogare,ma costruire con il confronto!!
    Penso che nel piccolo la sottoscritta e Franca hanno dimostrato che siamo oltre una lista unica…
    A Domani…E non on-line!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  44. uno scrive:
    1 aprile 2009 alle 20:33

    ma dai ancora sta gente gira x le case accetturisi…… vergogna nn si può

    Thumb up 0 Thumb down 0

  45. SputateAlRe scrive:
    1 aprile 2009 alle 23:25

    Wow wow wow
    Si è risvegliato il blog.
    Solo un pensiero: secondo me la lista civica può riscuotere consensi se e solo se sarà composta di gente nuova. Se prendiamo gente che ha fatto la storia politica (e quella personale) del paese negli anni passati in altri partiti sarà come come cambiare la copertina senza cambiare il cd

    Thumb up 0 Thumb down 0

  46. maria piliero scrive:
    2 aprile 2009 alle 07:38

    per politicante e prt UNO
    Sta gente…LAVATEVI  LA BOCCA!!!!

    MAria Piliero Figlia di PIERIN DA POST

    Thumb up 0 Thumb down 0

  47. due scrive:
    2 aprile 2009 alle 08:22

    premetto che non ho nulla contro di lui ma pierino NO

    Thumb up 0 Thumb down 0

  48. robin scrive:
    2 aprile 2009 alle 09:29

    sputa.., sono pienamente d’accordo con te

    Thumb up 0 Thumb down 0

  49. IL LUCANO scrive:
    2 aprile 2009 alle 09:31

    NO COMMENT””””

    Thumb up 0 Thumb down 0

  50. CETTO LA QUALUNQUE scrive:
    2 aprile 2009 alle 09:40

    Notizia BOMBASTICAMENTE bomba.
    Lupu u´Castagnaru sindaco per il PdP(partito du PILU)per il tema.
    Ecco qualcosa di nuovo si muove,basta con queste vecchie facce;
    ci vuole PILU giovane.
    COMUNQUEMENTE INDIFFERENTEMENTE E ANCHE CONTEMPORANEAMENTE si preferiscono persone di corporatura normale, NOT BAGASCE,me despiase

    Thumb up 0 Thumb down 0

  51. stufa scrive:
    2 aprile 2009 alle 10:03

    …lasciate spazio ai giovani,solo loro cn una mentalità all’avanguardia potranno cambiare alcune cose (ovviamente giovani competenti…nn cm si è verificato x l’ex sindaco)…..via…i vecchi marpioni!! accettura ha bisogno di nuove idee..i nuova gente alla macchina amministrativa..e nn di estranei…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  52. maria piliero scrive:
    2 aprile 2009 alle 11:10

    Quando si parla di vecchi marpione fate nome e cognome dei vecchi Marpioni!
    Per quel che riguarda mio padre..potete dormire sonni tranquilli!il suo tempo per il paese l’ha già sacrificato e visto che ancora viene chiamato “u vcsendk”(da amici e compagni),penso che qualche cosa di buono l’ha fatta.Poi penso anche che per gli accetturesi (amici e compagni)  giornalmente dimostra la sua serietà e disponibilità!!!E’ una persona che dà e che in cambio non vuole niente.Tutto quello che fa,lo fa per dovere e passione!E ve lo auguro di trovare un candidato sindaco scrupoloso e serio come lui!
    (NON E’ SEMPLICEMENTE LA FIGLIA A PARLARE!!!)

    Per quel che riguarda le frasi “DATE SPAZIO AI GIOVANI” “LAVORIAMO PER IL PAESE” mi sembrano più il ritornello di una canzone di moda…sembra più retorica…è come dire “NON ESISTONO PIU’ le MEZZE STAGIONI”…se qualcuno di voi vuole davvero fare qualcosa, invece di giudicare e basta..si faccia avanti…che queste forze giovani capaci e volonterose escano allo scoperto! E’ facile parlare e fare le solite chiacchiere da marciapiede! Questa non è nè una critica nè una polemica..ma solamente un invito se davvero e seriamente si vuole fare qualcosa…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  53. stufa scrive:
    2 aprile 2009 alle 11:57

    cara maria…guarda forse hai frainteso la parola marpione..ti posso assicurare ke tale parola puo essere associata a kiunque..ma nei miei pensieri nn c’era proprio l’intento di associarla a tuo padre……in quanto ai giovani….sono,anzi..siamo…scoraggiati da questa politica…e nn ci sentiamo coinvolti nel processo…o meglio..qualunque proposta facciano i giovani sembra sempre irrisoria e utopica…xò dal mio punto di vista solo così si può dare un futuro ad accettura….xkè i giovani sono la forza del presente e del futuro..e solo loro  se coinvolti possono dare una svolta,mettendo in atto le loro idee innovative….!!!!..sei giovane anke tu..e con altri giovani (insieme)..si potrebbe realizzare qualcosa…credo ke bisogna preferirli a degli estranei ke dopo tempo si ricordano ke accettura ancora esiste….e si svegliano una mattina di punto in bianco e vogliono amministrare il nostro paese..nn credi?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  54. giovane scrive:
    2 aprile 2009 alle 12:29

    Perché fate finta di non capire. Ma un giovane si può mai prendere le rogne del nostro paese?
     Tutti i giorni sentire la solita  gente che va sul comune a lamentarsi….. ma dai….
     
    Io la penso cosi  poi se qualche giovane la pensa diversamente si esponesse

    Thumb up 0 Thumb down 0

  55. curiosone scrive:
    2 aprile 2009 alle 12:31

    Per quel che riguarda mio padre..potete dormire sonni tranquilli!!! cosa vuol dire Maria che nn si candida?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  56. curiosone scrive:
    2 aprile 2009 alle 12:32

    ma secondo voi il comitato riuscirà a fare una lista?
     se condo me no….

    Thumb up 0 Thumb down 0

  57. curiosone scrive:
    2 aprile 2009 alle 12:35

    Cari politicanti e non il comune di Accettura non lo vuole nessuno perché non esistono più le poltrone di una volta. Adesso amministrare un comune come il nostro comporta solo rogne.. non parliamo solo per parlare guardiamo la realtà….

    Thumb up 0 Thumb down 0

  58. stufa scrive:
    2 aprile 2009 alle 13:29

    ..la verità è ke manca la cultura della politica…siamoo ancora allo stato brado…molti per politica intendono dare un voto in cambio di futuri favori..ma nn è così..nn è qst sistema clientelare ke deve vigere…bisogna intendere la parola politica cm il bene per il paese!!e poi quando parlo di giovani nn intendo i 19-20enni…ma tipo i 30-35 enni….mi pare abbiano una giusta età per poter amministrae!!se parlo in qst modo è solo xk vorrei ke acettura si risollevasse..anke xk nn ho nessun interesse personale per la politica…!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  59. Nobody scrive:
    2 aprile 2009 alle 13:50

    Come si vede e si legge, solo chiacchere. Sasebbe ora di fare cose concrete, rimboccatevi le maniche e fatevi sotto. Non date il paese in mano ad i vecchi volponi.
    Accettura non é un paese difficile, ragazzi pensate a certi paesi in Calabria, Sardegna, Sicilia
    dove fare il sindaco é veramente difficile. Eppure c´é gente che rischia la vita per l´amore di amministrare il loro paese, mettono a rischio la loro vita e quella dei propri cari.
    Accettura é un paese bello, silenzioso e pieno di tante risorse, la politica ad accettura non serve, bisogna solo decidersi per la persona giusta che puó aiutare il paese a risorgere.
    Ragazzi non andate via, restate ad Accettura lavorando ad Accettura e per Accettura.
    Io vi auguro con tutto il cuore un buon sindaco.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  60. maria piliero scrive:
    2 aprile 2009 alle 15:18

    Non si candida curiosone..mi sembra di essere stata chiara!

    Stufa, sono d’accordo con te..certo, anche io sono una giovane (ho 30 anni). Però penso anche che i giovani si devono fare avanti e non dire che non sono coinvolti! Io faccio politica da sempre e nessuno mi ha mai detto “stai zitta che sei piccola, che ne capisci”.
    Io non mi metto in mezzo concretamente perchè non abito qui e non sarebbe corretto, sono dell’idea che si opera sul campo non attraverso deleghe!
    Se si vuole proporre un gruppo giovane, fatemi sapere!Naturalmente serietà e volontà! Vediamoci..non importa il colore politico!ci possiamo vedere anche solo per confrontarci e trovare dei punti di incontro..imparare anche a confrontarsi e a dialogare realmente senza virtualismi!!! Contattatemi mariapiliero@libero.it, sono ad Accettura in questi giorni!:D

    Thumb up 0 Thumb down 0

  61. nn sopporto maria su sto blog scrive:
    2 aprile 2009 alle 16:19

    wow maria… fatemi sapere! serieta e volonta! vediamoci, ma ki 6??? tra  i vecchi della politica ci sei anke tu.xkè nn ostante la giovanissima eta, si semb present. mari si nat nda DC e mo bast..

    Thumb up 0 Thumb down 0

  62. maria piliero scrive:
    2 aprile 2009 alle 16:56

    AHAHAHA!!!!Bella questa complimenti!!
    ignobile codardo!!!
    come volevasi dimostrare..ecco il clima di Accettura:rancori.antipatie e simpatie,il bianco,il rosso, il nero!!gelosie e presunzioni!!!e menomale che si vuole fare la lista unica!!
    ma se prima della divione politica non esiste il rispetto tra le persone!!!!
    Con questo spirito non si va da nessuna parte!!!!
    Problemi tuoi che non mi sopporti..tu sei simpaticissimo!!! :twisted:
     

    Thumb up 0 Thumb down 0

  63. salandrella scrive:
    3 aprile 2009 alle 00:00

    vergognatevi!
    attaccate..fate nomi..offendete..eppure quando vi trovate a faccia a faccia con chi vigliaccamente attaccate, sicuramente abbassate gli occhi per terra…ma lo sfizio del nulla facente è quello di stare immobili, a scattare “foto” svilupparle “montarle” e poi parlare a vanvera!
    maria tieni sempre presente le parole del vangelo:
    “NON DATE LE COSE SANTE AI CANI E NON BUTTATE LE PERLE AI PORCI…”
    sei d’accordo?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  64. vincenzo scrive:
    3 aprile 2009 alle 12:25

    purtroppo da due giorni non vedevo il sito.
    Cancello subito

    Thumb up 0 Thumb down 0

  65. SputateAlRe scrive:
    3 aprile 2009 alle 15:35

    Vincenzo non devi cancellare. Sta all’intelligenza delle persone non farla fuori dal vaso. Il bello di questo blog è proprio che ognuno può dire ciò che vuole

    Thumb up 0 Thumb down 0

  66. SpecialOne scrive:
    3 aprile 2009 alle 19:31

    Solo un Uomo ci puo´ salvare:                           GIULIANO VESPE         
    Pero´viene solo dopo il prossimo terremoto,e solo se la Comunita´ Europea stanzia
    parecchi milioni di euro.            Mangiapane a tradimento.
    Cetto ti appoggio pienamente,se continuano cosi´ ,scendiamo in campo insieme nel
    PdP.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  67. Cetto La Qualunque scrive:
    3 aprile 2009 alle 19:44

    Caro SpecialOne,non ho il piacere di conoscerti personalmente.
    Se mi vuoi contattare,il mio indirizzo e-mail e´ ” cetto+pilupitutti@libero.it.”
    Primo punto del programma:Cchiu´ Pilu pi Tutti.
    Prendiamo esempio da una regione sviluppata come l´ Emilia Romagna;perche´ i giovani vanno a Rimini,Riccione ecc.  e non a Policoro o Scanzano???
    Non vi scervellate ve lo dico io.Solo per il PELO!!!.
    Caro SpecialOne contattami,e anche se non abbiamo molto tempo per presentare la lista,
    vedrai che altri 10 candidati che la pensano come noi li troviamo.
    Ho gia´ in mente il nostro slogan:
    NO PILU?  NO PARTY!
    Per la grafica non ci sono problemi,ho parecchio materiale pubblicitario.
    Sdraiabilmente e comumquemente,ai vecchi marpioni,qua lo dico e non lo nego
    FATEVI DA PARTE e  FATTI I CAZZ TOI!!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  68. Leonardo Palermo scrive:
    3 aprile 2009 alle 20:56

    Dall e dall s torc pr u metall

    Thumb up 0 Thumb down 0

  69. salandrella scrive:
    3 aprile 2009 alle 22:37

    questo blog ha toccato il fondo…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  70. questa è bella scrive:
    3 aprile 2009 alle 22:45

    Nota panchina che sale e  scende….
    a buon intentitor poche parole
    domani il prox indizio

    Thumb up 0 Thumb down 0

  71. donato scrive:
    3 aprile 2009 alle 23:04

    condivido a pieneo nn sopporto maria sul blog. tengo ad evidenziare sul blog

    Thumb up 0 Thumb down 0

  72. donato scrive:
    3 aprile 2009 alle 23:07

    complimenti x la storia della panchina……. ma va visto un pò meglio xkè a mio parere nn è solo Nota.            ke si fa x un voto nel nostro paese

    Thumb up 0 Thumb down 0

  73. Fiume PO scrive:
    3 aprile 2009 alle 23:08

    Salandrella..diciamo “grazie” al blog per aver fatto in modo che salandrella conoscesse il fiume PO e via…affluiamo altrove!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  74. Vincenzo Branda scrive:
    4 aprile 2009 alle 12:37

     
     
    Ciao franca scusa il ritardo,
    Si, sono convinto che la lista civica possa o quanto meno tentare d’ iniziare un percorso virtuoso. Tenendo conto che tutti ,ma proprio tutti (DC, PC, PS, ecc…..oggi FI PD RC AN ecc…) prendiamo in considerazione la parte sana del proprio programma (non propagandistica ) vogliamo le stesse cose. Si, sono convinto che questi personaggi insieme possano davvero realizzare gli obbiettivi proposti. Inoltre la risposta che cerchi è nel tuo scritto quando parli di Mimmo D. (credevo fosse tuo fratello )e di me che sicuramente non puoi ricordare delle mie posizioni politiche….se non per sentito dire (e molto spesso strumentalizzate )
    Franca !! partecipa a questo progetto ( è vero la bacchetta magica non esiste)il linguaggio il dialogo sono alla base di questo progetto……………AIUTIAMOLO NELL’INTERESSE DI ACCETTURA E DEGLI ACCETTURESI
    un caro abbraccio a te e ai tuoi genitori…….VINCENZO BRANDA
       homs
     

    Thumb up 0 Thumb down 0

  75. ditemi un pò scrive:
    6 aprile 2009 alle 00:47

    Buonanova può fare il sindaco???
    secondo voi

    Thumb up 0 Thumb down 0

  76. ditemi un pò scrive:
    6 aprile 2009 alle 00:50

    complimenti per la storia della panchina e della precisazione Nota.
    si parla della panchina  vico a labbate che la mattina è stata alzata e il giorno dopo era come prima….

    Thumb up 0 Thumb down 0

  77. Amicodi Accettura scrive:
    6 aprile 2009 alle 13:02

    Trovo assurdo che mentre Accettura frana da tutti i punti di vista, vi siano persone che continuino a  scrivere e parlare di politica, manco fosserro a Roma o a Bruxelles o all’ONU. Anche tu, Maria, che ti conosco come persona seria e trasparente… ho letto solo di accordi, strategie, liste, inciuci e ciucci… non ho ancora letto una, ma che sia una, priorità su cui basare un futuro programma per Accettura.  Sbaglio? Non credo. Siamo (siete) sempre alla solita rincorsa per l’occupazione delle solite poltrone col pensiero fisso ai piccoli e grandi favori a di cui pochi beneficeranno.
    Ma è così difficile? E’ così difficile per chiunque avere a Cuore il bene di tutta una collettività? E’ così difficile stabilire le priorità, individuarne le risorse ed agire con fatti concreti ma, soprattutto, con l’imprescindibile cooperazione di tutti i Comuni limitrofi?
    La parola “magica”, sconosciuta purtroppo nelle ns. realtà, è proprio “cooperazione”, cooperare, lavorare insieme per superare problemi che sarebbero insormontabili da affrontare da soli. Cooperare è stringersi insieme per avere più forza, più rappresentanza. Cooperazione ed unione. Guai a non tenerne conto e continuare a guardare al proprio “orticello”.
    Non c’è più tempo, la centralità dello Stato sta per dissolversi, non ci sarà più l’apparato statale da mungere e non possiamo aspettare il prossimo terremoto per veder piovere e continuare a sperperare milioni di euro… (si poteva rifare Accettura anni fa….).
    Io vorrei fare una semplice domanda ai candidati.
    Accettura (così come altre realtà simili), senza prenderci per il culo, potrà sopravvivere solo in due modi:
    1) Parco di Gallipoli che dovrebbe fare da volano per tutta l’economia della zona;
    2) Incominciare a far cadere tutti i veti per il trivellamento del sottosuolo per l’estrazione del petrolio.
    Fatta questa premessa, in quale direzione intende andare il candidato e quali azioni intende adottare di conseguenza?
    Il punto credo esser questo… almeno che pensiate davvero che si possa sviluppare un’area industriale o far diventare Accettura una cittadella universitaria, o perchè non costruire un immenso parco giochi… “Accetturaland”…
    Penso che gli accetturesi in tanti anni siano stati presi abbastanza per il culo… poi, ci mancherebbe, se qualcuno si accontenta di barattare uno dei pochi diritti che gli rimane, il voto, con il vedersi asfaltare dieci metri di stradina che conduce al suo orticello….

    Thumb up 0 Thumb down 0

  78. Maria Piliero scrive:
    6 aprile 2009 alle 14:21

    concordo…
    e denuncio anche la storia della panchina!Si vergogni l’autore dell sostituzione della panchina!Era stata messa un panchina più alta per far sedere un signore che per motivi di salute non può sedere su una normale panchiana.Quindi immagina Amico di Accettura che livello…probabilmente si ride anche su questa storia della panchina,forse bisogna dare un premio agli autori!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  79. Maria Piliero scrive:
    6 aprile 2009 alle 14:41

    Se c’è qualcuno che vuole andare come soccorritore in Abruzzo, su http://www.modavi.it ci sono tutte le informazioni!
    Servono sacche di sangue del gruppo 0Rh negativo, contattare l’AVIS

    Thumb up 0 Thumb down 0

  80. SputateAlRe scrive:
    6 aprile 2009 alle 22:56

    Amico di Accettura: il tuo discorso non fa una piega

    Thumb up 0 Thumb down 0

  81. Mimmo D. scrive:
    8 aprile 2009 alle 19:53

    Cara Franca, Mimmo D.  non è mai andato via da Accettura, ho detto che sono un componente fondatore del comitato quindi Mimmo D. sta per Mimmo Dimasi.
    Continuate a scrivere, ma di cose  serie in mode di avviare una bella e seria discussione come alcuni già fanno .
    Mimmo D.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  82. Franca Dimilta scrive:
    9 aprile 2009 alle 15:28

    Scusa Mimmo ma hai le stesse iniziali di mio fratello e anche lui è stato componente  di una lista civica. Comunque il mio pensiero resta immutabile e SERIO… Sicuramente attendo con ansia l’epilogo di questa progetto di cui tu sei promotore,se non altro per mettere alla prova la vostra di serietà. Chissà se manterrete fede alle cose dette nelle varie riunioni????? Magari potresti farmi capire che c’è di poco serio in quello che dico!!! Ti saluto con rispetto

    Thumb up 0 Thumb down 0

  83. Franca Dimilta scrive:
    9 aprile 2009 alle 15:42

    Ei Vincè mi piace il tuo ottimismo,vorrei tanto essere convinta anche io che il  LISTONE CIVICO  possa dare una svolta,ma purtroppo non ci credo..chissà forse potrei ricredermi,ma al momento la vedo” NERA”. Sai qual’è la cosa divertente? Nessuno dei membri di partito ci crede,ma nessuno ha il coraggio di ammetterlo. Allora cugino,secondo te,sono io quella poco seria? Quando i giochi saranno fatti,mi darai ragione. Buona Pasqua a tutta la famiglia

    Thumb up 0 Thumb down 0

  84. u fat u sacc scrive:
    9 aprile 2009 alle 16:19

    cari la storia della panchina ci deve far riflettere…Il problema non è tanto grave a chi dispettosamente a pensato di abbassarla ma di chi ha deciso di farla alzare e per quale fine ..
     non ci nascondiamo dietro la buona azione nei riguardi del poverino che non riesce a sedersi. Nota  voto !!!!
     

    Thumb up 0 Thumb down 0

  85. spegules scrive:
    9 aprile 2009 alle 16:39

    il pd ripropone Trivigno!!
     secondo voi s po?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  86. aaaaaaaaaaaaaaaaa scrive:
    10 aprile 2009 alle 10:11

    ………che fine ha fatto il comitato civico?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  87. matera scrive:
    10 aprile 2009 alle 10:13

    penso che per Accettur ci voglia un sindaco come Antonio Trivigno, del resto lui le elezioni popolari le ha vinte!!!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  88. piazzaiuolo scrive:
    10 aprile 2009 alle 10:16

    che ne pensate di Enzo Labbate come SINDACO?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  89. admin scrive:
    10 aprile 2009 alle 10:27

    pizzaiuolo=matera=aaaaaaaaaaa  sono la stessa persona
    se volete venire qui per sparare a zero su tutto abbiate almeno il coraggio di identificarvi..in caso contario sarò costretto a far fare a tutti una registrazione con e-mail verificata

    Thumb up 0 Thumb down 0

  90. Amico di Accettura scrive:
    10 aprile 2009 alle 12:17

    Scusa Franca, o chi vorrà rispondermi.
    E forse mi ripeto.
    Al di là di liste, listine civiche e civili o incivili, è possibile conoscere quantomeno uno “straccio” di programma, di idea, di progetto?
    Perchè, sapete, ho sempre creduto che un unione di persone si componga per perseguire uno o più intenti dibattutti e prefissati “a monte”. Su un progetto si trova un accordo, una convergenza e su di esso si baseranno le azioni successive. Qui, mi sembra, ma posso essere sempre smentito, che si stia facendo per l’ennesima volta il contrario. Prima si scelgono le facce “presentabili” e si decidono le “lottizzazioni” varie, poi, sicuramente, vi saranno i soliti punti programmatici validi per tutte le stagioni: il copiaincolla dei precedenti, perchè le priorità son sempre quelle… ma mai nessuno che spieghi come affrontarle, con quali risorse, con quali competenze e indirizzi.
    Ricordiamoci una grande verità. Tutti gli esseri umani possono essere accomunati dal sogno di uno stesso ideale, ma il raggiungimento dello stesso non sempre sarà uguale. E allora, visto che qualsiasi schieramento avrà un “programma” presentabile e condivisibile e visto che a questi signori verranno affidate scelte importanti riguardanti l’intera Comunità, perchè non conoscere prima i piani ed i programmi su cui baseranno la loro unione politica in campagna elettorale?
    Grazie per le eventuali risposte o considerazioni.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  91. VASCO ROSSI scrive:
    10 aprile 2009 alle 14:19

    Brava Franca hai detto una cosa sacrosanta. tutti i segretari di partito vanno agli incontri che il comitato civico organizza, ma cercano un cavillo per farsi fuori. Sai perchè secondo me non dicono che volgiono farsi fuori da quel progetto? perchè tutti all’incontro avuto sul Comune hanno dato la loro disponibilità per fare una lista unica.
    Poi voglio anche rispondere a spegules: è legittima la proposta del pd di ricandidare Trivigno: da novello della politica ha vinto le elezioni popolari e non per colpa sua l’amministrazione è caduta: in lista con lui c’erano marpioni della politica accetturese che sapevano i criteri per presentare una lista quali sono. poi del suo operato possiamo sempre discutere.

     

    Thumb up 0 Thumb down 0

  92. piazzaiolo scrive:
    10 aprile 2009 alle 14:31

    a sparare a zero è più di qualcuno!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  93. bo' scrive:
    10 aprile 2009 alle 23:16

    datevi na moss vergognatevi (mi riferisco a tutto i politici che abbiamo ad accettura)

    Thumb up 0 Thumb down 0

  94. bo' scrive:
    10 aprile 2009 alle 23:18

    non vi guardate in torno e vedete che state rimanendo solo voi

    Thumb up 0 Thumb down 0

  95. oasi scrive:
    12 aprile 2009 alle 18:41

    Secondo voi il comitato civico riuscirà nel suo intento di formare una lista?
     Secondo me solo fumo…..

    Thumb up 0 Thumb down 0

  96. Antonio Calamiello scrive:
    17 aprile 2009 alle 23:50

    una mia impressione, sarà difficile fare il bene di A C CE T T U R A,
    ci sarà qualcuno  capace  di dimostrare  il contrario ??????
    dopo tutto quello che ho letto mi riesce difficile crederci, ma mi auguro di sbagliarmi per il bene del nostro paese
    un grosso in bocca al lupo.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  97. antonio scrive:
    19 aprile 2009 alle 00:38

    ma chi sono sti capilista

    Thumb up 0 Thumb down 0

  98. SpecialOne scrive:
    19 aprile 2009 alle 20:51

    I Capolista sono(Sicuri al 100%):
    -Pdl Enzuccio Labbate
    -Lista Uniti per Accettura Dott. Buonanova
    -PD Antonio Trivigno
    -PdP CettoLaQualunque(quello del CCHIU´ PILU PI TUTTI)

    Thumb up 0 Thumb down 0

  99. c'è bel scrive:
    19 aprile 2009 alle 22:26

    wow finalmente allora si aprono le danze

    Thumb up 0 Thumb down 0

  100. Nuovo PRC scrive:
    20 aprile 2009 alle 12:50

    La scielta é stata fatta molto bene, tre Accetturesi DOC.
    Non sará facile decidere chi votare dei tre, sono tutti dei bravi ragazzi,(anche musicisti).
    Secondo me sono tutti e tre capaci, indipendentemente dal colore politico.
    Sono contento che questa volta vengono scelte delle persone che vogliono molto bene il loro paese. ( Trivigno l`ha gia mostrato nei pochi mesi che é riuscito a lavorare ).
    Poi non é facile ad accontentare tutti, ci saranno sempre dei compaesani che o per un motivo o l`altro si lamenteranno. L´importanza é che si faccia il bene collettivo per tutto il paese. Accettura merita di avere un bravo sindaco.
    Se fosse possibile io li voterei tutti e tre, ma purtroppo non si puó.
    Ragazzi AUGURI a tutti e tre. 

    Thumb up 0 Thumb down 0

  101. ciccio scrive:
    20 aprile 2009 alle 14:14

    W  Enzuccio  sindaco ,sei il migliore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  102. w.c. scrive:
    20 aprile 2009 alle 18:56

    Speriamo che gli “avvelenatori” siano stati buttati definitivamente nel cesso e sia stata tirata piu’ volte la catena.
    Abbiamo perso tre anni inutilmente.
    Che la campagna elettorale sia piena di stimoli, non di pugnalate. 
    In bocca al lupo a tutti e tre i candidati e buon lavoro al futuro sindaco ed agli oppositori.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  103. davide scrive:
    22 aprile 2009 alle 16:05

    be allora ste liste…. dai diteci un pò

    Thumb up 0 Thumb down 0

  104. SpecialOne scrive:
    25 aprile 2009 alle 22:31

    C´e´qualcosa che bolle in pentola.E´ una cosa grossa. Vi prometto che domani sera,o al massimo Lunedi vi rivelero´ dei particolari molto interessanti. :D :D :D

    Thumb up 0 Thumb down 0

  105. AMICO DEL MAGGIO/CIMA scrive:
    27 aprile 2009 alle 17:51

    Ma non vi rendete conto che dietro le qunite i capi di partito vi stanno ingannando dinuovo? svegliatevi e votate chi non è schiavo di partito, votate un accetturese doc che milita in politica da diversi anni ed è l’unico che has fatto più di qualcosa pe il paese…..
    I ciarlatani che fanno i signorotti in città e poi vengono ad Accettura i fine settimana solo o sotto le feste;  scendono in campo solo ed esclusivamente per una loro sete di potere e non potranno fare altro che fallire…dove sono stati tutti questi anni? perchè solo adesso hanno voglia di fare politica? meditate acetturesi meditate che non siete dei fessi????

    Thumb up 0 Thumb down 0

  106. CICCILUZZO scrive:
    28 aprile 2009 alle 07:59

    CAPO DAGLIO SINDACO E BASTA

    Thumb up 0 Thumb down 0

  107. SpecialOne scrive:
    28 aprile 2009 alle 14:37

    Lista Civica,Forza Italia con quello che resta del PD.
    Candidato Sindaco ENZUCCIO LABBATE

    Thumb up 0 Thumb down 0

  108. donatello scrive:
    28 aprile 2009 alle 15:59

    specialOne  siamo a martedi….. dcosa devi rivelarci

    Thumb up 0 Thumb down 0

  109. rocco scrive:
    29 aprile 2009 alle 14:14

    Evviva Accettura, viva il nuovo sindaco che verrà…che vinca il migliore (SI FA PER DIRE), speriamo che sia femmina.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  110. rocco scrive:
    29 aprile 2009 alle 14:17

    secondo voi chi è fessa a volpe o chi la va appresso….

    Thumb up 0 Thumb down 0

  111. Lucia scrive:
    29 aprile 2009 alle 14:19

    Enzuccio, ma…………..queste novità? Cosa bolle in pentola?  Per aver bisogno di una cottura così lunga deve trattarsi di un ” OSSO DURO”!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Dai facci sapere un pò! 

    Thumb up 0 Thumb down 0

  112. carmine scrive:
    29 aprile 2009 alle 22:29

    pd e pdl si uniscono. ma nn si può

    Thumb up 0 Thumb down 0

  113. VASCO ROSSI scrive:
    1 maggio 2009 alle 13:27

    siete informati male. il PDL corre da solo, senza quello che resta del PD e del comitato civico. e il PD e RIFONDAZIONE si dice che non riescono a fare la lista.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  114. antonio scrive:
    1 maggio 2009 alle 21:01

    Il comitato civico ha perso la sua battaglia ancor prima di iniziare:  non UNA SOLA LISTA ,  nè DUE come nelle scorse competizioni, ma questa volta addirittura TRE ! !!!!!!!  E…bravo il comitato!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  115. VASCO ROSSI scrive:
    1 maggio 2009 alle 21:16

    Mi piace tenervi informato sul clima politico attuale ad Accettura. STASERA ci sono 2 novità: 1) PD e RIFONDAZIONE si sono unite e molto probabilmente fanno la lista con candidato a sindaco VINCENZO DIMILTA; 2) probabilmente ci sarà anche una quarta lista che si chiamerà ALLENZA PER ACCETTURA, senza personaggi ne di FORZA ITALIA, ne del PD e ne di RIFONDAZIONE

    Thumb up 0 Thumb down 0

  116. danielotto scrive:
    2 maggio 2009 alle 21:00

    il pd nn è riuscito nella stesura della lista.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  117. findout scrive:
    3 maggio 2009 alle 15:43

    ..noooooo…..dai comunisti fate la lista!!!!…dai fatela, nn potete arrendervi e lasciare campo libero..allora dove sono finiti tutti i valori del comunismo??????????nn potete tirarvi in dietro…dai fate la lista!!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  118. davide scrive:
    3 maggio 2009 alle 17:59

    giorni decisivi per la chiusara delle varie liste

    Thumb up 0 Thumb down 0

  119. dindirindì scrive:
    5 maggio 2009 alle 12:35

    ehhh forza, basta cn tutti questi misteri.pare dovete fare un attentato…su tirate fuori le liste!!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  120. hannah scrive:
    5 maggio 2009 alle 15:18

    Ma perchè il comunismo ha i valori?non sapevo,scusatemi!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  121. rocco scrive:
    7 maggio 2009 alle 11:40

    VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO LA TRIPPA….
    ANCHE SE NON C’è TRIPPA EPR GATTI

    Thumb up 0 Thumb down 0

  122. FEDERICO scrive:
    7 maggio 2009 alle 18:06

    scusate bella gente :lol: che naviga in questo blog ma di quella bella lista civica unica presentata in pubblico dal giudice che fine ha fatto? è stata un passo molto coraggioso,  libero, autonomo senza condizionamenti e pieno di gente nuova ed istruita che sicuramete gli elettori accetturesi avrebbero capito bene i grossi vantaggi..perchè non se ne parla più? non è detta l’ultima parola spero?
    FORZA ACCETTURA LIBERA DAI POSDESTA’ VIVA LA LIBERTA’  
    :lol: :oops: :twisted: :roll: :mrgreen: :| :D :? :(

    Thumb up 0 Thumb down 0

  123. domenico scrive:
    9 maggio 2009 alle 15:55

    il PD per la prima volta nella storia di Accettura nn è stato in GRADO di comporre una lista. cosa sarà sucesso ?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  124. SpecialOne scrive:
    9 maggio 2009 alle 18:32

    Caro Domenico e´ successo come la Sinistra in campo Nazionale:l´estrema Sinistra e´
    sparita,perche´ vuol e deve fare solo opposizione;il PD di Accettura come in campo Nazionale,non ha  piu´  un Uomo di punta. Purtroppo questo mi dispiace molto,perche´ tendo un po´ a Sinistra,pero´ forse bisogna prendere esempio da Berlusconi che ha amalgamato  Ex Dc, Ex Fascisti moderati e non alla fine,quelli che l´hanno duro della Lega.Caro Vincenzo,adesso avete un po´ di anni per meditare e per investire su qualche elemento valido.Saluti e a presto

    Thumb up 0 Thumb down 0

  125. SputateAlRe scrive:
    11 maggio 2009 alle 16:31

    Io credevo che questo fosse il Blog “Accettura Online” e non “Lista per Accettura Online”.
    Enzo che mi combini? Non ci si comporta così. Non è onesto!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  126. dindirindì scrive:
    11 maggio 2009 alle 18:19

     e fess cè lèst…mi dispiace vincenzo ma perdete…stavolta vince buonanova che è stato in grado di fare una bella lista…cn validi candidati!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  127. antonio scrive:
    12 maggio 2009 alle 10:20

    Complimenti Enzo una bella lista. speriamo bene!!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  128. admin scrive:
    12 maggio 2009 alle 14:24

    Invito qualcuno della Lista Progetto Accettura ad inviarmi una foto , il simbolo , il programma ecc..

    Thumb up 0 Thumb down 0

  129. NeutralMen scrive:
    15 maggio 2009 alle 20:04

    Beh, Accetturesi!!!!
    Cosa ne pensate di queste liste? Siete tutti zittiti? Fate qualche commento.
    Per me sono due liste molto competitive.Lo scarto sara´ dai 50 agli 80 voti.
    Dai apriamo un dibattito.Forza!!!!!!!!!!!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  130. a volp scrive:
    16 maggio 2009 alle 01:39

    per la prima volta eseguito un sondaggio per le comunali per accettura..molto attendibile..e i dati non sono sorprendenti..dice quello che si sente nell’aria!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  131. Antonio Calamiello scrive:
    19 maggio 2009 alle 08:27

    E cosa dice il sondaggio????
    Ho letto entrambi i programmi, nessuno dei 2 mi dispiace,
    un in bocca al lupo ai 2 candidati

    Thumb up 0 Thumb down 0

  132. Amico di Accettura scrive:
    21 maggio 2009 alle 15:33

    Messaggio per la Lista Progetto Accettura:
    Scannerizzare un “pieghevole”, per-di-più già spiegazzato di suo, non è molto impattante come presentazione. E’ vero che conta ciò che vi è scritto… ma si leggesse!!!!
    -
    Ripeto una vecchia domanda, visto che finalmente ci sono le liste.
    E’ stato spiegato, e qualcuno mi può riportare, con quali fondi e risorse pensano le due “liste” di rispettare i Programmi con i quali si presentano ai loro elettori?
    Grazie.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  133. Baciccio scrive:
    22 maggio 2009 alle 13:09

    Mi piacciono i 2 candidati a sindaco per il comune di Accettura, sono 2 brave persone, oltre che 2 amici. Sono a capo di 2 liste civiche composte da persone molto giovani e questo lo ritengo positivo per l’entusiasmo e spero anche per un innovativo approccio politico.
    Sia che vinca Nicola o Enzo, sono certo che Accettura avrà un ottimo sindaco.
    Penso che il compito della nuova amministrazione debba essere innanzitutto quello di:
    - garantire i servizi essenziali alla comunità,
    - stimolare i dipendenti comunali affinchè tutti si impegnino al buon funzionamento della pubblica amministrazione,
    - operare in trasparenza, innovazione e in sinergia con opposizione e tutti gli altri enti,
    - coinvolgere ed informare la cittadinanza sulle scelte e le opportunità che si possono cogliere,
    - Fare delle scelte strategiche di lungo termine su cui orientare il futuro economico del paese (ecologia, turismo e valorizzazione patrimonio ambientale)
    Auguri.
    Francesco Lacovara

    Thumb up 0 Thumb down 0

  134. Vincenzo Branda scrive:
    28 maggio 2009 alle 22:52

    Per il comitato della lista civica trasversale:
     Innanzi tutto vorrei ringraziare il dottor Carlo Spagna e l’amico giuseppe giliberto, ed altri, per aver dato al mio e vostro paese un’ opportunità culturale libera e disinteressata , di costruire e di progettare, insieme trasversalmente, nell’interesse di accettura e delle future generazioni.
    Consapevole di quante calugne abbiate subito (dai nomignoli “il gatto e la volpe” al palazzo da ristrutturare , campagna da fare la piscina ecc….)purtroppo ha determinato ancora il “potere”  e non l’interesse per accettura; quindi andrà avanti ancora la politica assistenzialistica dei “bracciani”, del”piacere”, della”clientela al familismo ecc……
    avevamo sperato che tutto questo potesse diventare minoritario.
     sicuramente in questi mesi di incontri il dato positivo è il dialogo , la trasparenza e l’onesta (indipendentemente dal risultato)
                                                 IL SEME PER IL FUTURO
    felice di aver condiviso
    vincenzo branda

    Thumb up 0 Thumb down 0

  135. Vincenzo Branda scrive:
    29 maggio 2009 alle 14:35

     
    Quali sono le motivazioni che PD e RC diranno ai loro iscritti ed ai loro elettori?
    Sarei curioso di saperlo…..
    VINCENZO BRANDA
     

    Thumb up 0 Thumb down 0

  136. Vincenzo Branda scrive:
    29 maggio 2009 alle 14:37

     
    alle due liste:
    -per accettura
    -progetto accettura
    esprimo :  il mio personale “programma”
    1_            risolvere il problema idrico il serbatoio il serbatoio dovrebbe essere il triplo di quello attuale.
    2_           individuare area e invitare agip a spostare l’impianto fuori paese
    3_          areapip- agli artigiani dare la possibilità incentivandole…….. come? A livello comunale non facendo perdere tempo( burocrazia)e non solo…..(esempio: per 10 anni non pagare l’ICI, più contributi regionale a tasso agevolato.
    4_         strada: le strettole per deviare il traffico della festa di S. Giuliano
    5_        strade interpolatali: tratturi comunali di cui uno in particolare( fornelli loscalzo)visto che dal 1975 al 1990 decine di cittadini sono stati presi per i fondelli facendo raccogliere le firme per gli interessati per autorizzare il comune ad intervenire, scoprendo poi nel 1993 l’amministrazione dimilta che il tratturo è comunale.
    6_         la viabilità:migliorare il collegamento con i comuni della collina materana senza dimenticare (e sarebbe ora)il collegamento del fondovalle alla rasentando.
    7_        copertura finanziaria : da parte della regione è il derivato del petrolio cioè le royalt.
    Auguri                                                       VINCENZO BRANDA
     

    Thumb up 0 Thumb down 0

  137. Baciccio scrive:
    9 giugno 2009 alle 17:10

    I miei complimenti ed AUGURI a Nicola ed il suo gruppo, a Vincenzo e i suoi dico: si può dare un ottimo contributo al Paese facendo una opposizione seria e costruttiva.
    Ho letto sul sito del ministero dell’interno i seguenti dati:

    Elettori
    2.634

    Votanti
    1.565
    59,41 %

    Schede bianche
    64
    4,08 %

    Schede nulle
    78
    4,98 %

    Schede contestate e non assegnate

    -
    -

    BUONANOVA NICOLA

    737
    51,79

    LISTA CIVICA – PROGETTO ACCETTURA

    8

    LABBATE VINCENZO

    686
    48,20

    LISTA CIVICA – PER ACCETTURA

    4

    Totale

    1.423

    12

    Mi piacerebbe vedere i dati completi con le varie preferenze.
    Può farlo accetturaonline?

    Grazie
    Francesco Lacovara

    Thumb up 0 Thumb down 0

  138. antonio scrive:
    25 giugno 2009 alle 21:35

    E’ vero che questa sera si è insediato il nuovo consiglio comunale ??
     
     

    Thumb up 0 Thumb down 0

  139. l.g. scrive:
    26 giugno 2009 alle 22:17

    Nel nostro paese c’è un ragazzo in carrozzina che tutti conosciamo e tutti
    (almeno credo) ci poniamo il problema ma come fa…… ma nessuno si ferma nessuno
    prende iniziativa, pochi si avvicinano pochi cercano di coinvolgerlo, i soliti
    pochi a cui mi sento di dirgli grazie( ma non so a nome di chi)  a volte ci
    vanno a cena  nell’unica pizzeria che ha messo la rampa.  Propongo a qualche
    associazione oppure all’amm. Comunale se è possibile di assumere un ragazzo
    come serviziocivile per potergli dare una mano. Cosi il ragazzo in servizio
    civile guadagna qualcosa e………  un qualcuno che gli da una mano.
    Accetturesi cerchiamo di trovare una soluzione.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  140. antonella scrive:
    27 giugno 2009 alle 21:58

    l.g. il tuo appello penso merita attenzione! troviamo una soluzione!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  141. MIMMO DIMILTA scrive:
    1 luglio 2009 alle 22:35

    Non so chi tu possa essere, ma di sicuro so che tu hai un cuore grandissimo xchè se metti in evidenza un caso cosi particolare e toccante,vuol dire che dentro di te cè dellaltruismo che è quella cosa che non tutti hanno,ma che quelli che la possiedono,ne devono fare tesoro… le tue parole rimbalzano fino in Toscana dove io vivo e dove mi riconosco nel ruolo sopra citato.Faccio il volontario del 118 e come autista di ambulanze,e come soccorritore da 18 anni ormai,e ti garantisco che per me è motivo di orgoglio personale aiutare chi più ha bisogno di noi.E per questo motivo che lancio un appello alla sensibilità degli accetturesi per aiutare questo ragazzo (che conosco benissimo) sia nelle cose comuni, sia nelle cose logistiche quotidiane.Non occorre assumere persone per fare quello che molti di noi farebbero gratificando la propria persona. cordiali saluti Mimmo Dimilta 118 Montecatini Terme messaggio x l.g.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  142. antonio scrive:
    5 luglio 2009 alle 23:12

    Raccontatemi un po di questa nuova amministrazione comunale.
    Cosa c’è di nuovo ad Accettura.
    Cosa troveremo di nuovo ad agosto che verremo.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  143. Rocco scrive:
    7 luglio 2009 alle 14:19

    Hanno fatto l´ospizio ,ci sono 2 vecchi e 20 operai.
    poi hanno fatto il concorso per il nuovo vigile,ma non si sa chi lo ha vinto,
    e tutti i posti di lavoro promessi sono esauriti.
     

    Thumb up 0 Thumb down 0

  144. giovanna scrive:
    8 luglio 2009 alle 12:33

    Ragazzi è iniziata l’era di Pinocchio. Promette promette ma ……… naso lungo.
    in un mese hanno fatto molto: il primo giorno di amministrazione è stato sistemato il primo fosso, quello vicino una macelleria dopo piazza del popolo;
    effettuato il cambio stagionale delle bandiere al balcone del comune (ed in inverno quali metteranno?);
    stravolgimento degli uffici comunali (chi ero sotto è andato sopra, chi invece era al piano superiore è stato mandato al confino nei piani inferiori);
    affollamento nel comune di Assessori esterni ( che bello vedere tanta gente sul comune; viva la privacy)
    una richiesta alla nuova amministrazione: cerco un lavoro, urgentemente anche nell’ospizio mi va bene, visto che per il vigile urbano, da quello che ho potuto leggere, ormai è troppo tardi.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  145. giuseppe scrive:
    15 luglio 2009 alle 14:44

    il programma estivo accetturese cosa prevede?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  146. Vincenzo Labbate scrive:
    16 luglio 2009 alle 00:14

    Non vi nascondo che sono arrivati molti commenti , offensivi e pesanti  in questa rubrica , che ho dovuto cancellarli.
    Vincenzo Labbate

    Thumb up 0 Thumb down 0

  147. giuseppe scrive:
    24 settembre 2009 alle 23:20

    Un appello a Vincenzo Labbate.
    Tu che sei all’opposizione. Fatti sentire. Gia ti sei addormentato??
    Ho saputo solo oggi che la scuola di Accettura non è più intitolata ad Aldo moro , ma a Giuseppe Garibaldi.
    Ma chi lo ha deciso.????
    saluti

    Thumb up 0 Thumb down 0

  148. pasquale scrive:
    2 novembre 2009 alle 20:58

    Come mai il  servizio navetta per il cimitero è stato effettuato con un mezzo di trasporto non del Comune di Accettura?  L’autista avrà un compenso oppure dobbiamo ringrazirlo per il suo nobile spirito di volontariato?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  149. noemi scrive:
    6 novembre 2009 alle 16:45

    quando si fa volontariato non si percepisce nessun compenso:)

    Thumb up 1 Thumb down 0

  150. antonietta scrive:
    27 gennaio 2010 alle 14:16

    GRAVE: a nemmeno un anno dalle elezioni i nuovi amministartori di Accettura , Sindaco e Assessori hanno snobbato la festa di San Giuliano.Nemmeno l’ombra della loro presenza( nemmeno le consorti).Mi sa che erano presenti solo se si trattava di andare in giacca e cravatta alla processione.
    P.S. mi vergogno di essere accetturese.
    Mi raccomando presentatevi a maggio??.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  151. anna scrive:
    28 gennaio 2010 alle 11:24

    Sindaco e assessori con le rispettive famiglie sono presenti solo per esibire i loro nuovi vestiti e soprattutto quando si tratta di MANGIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Thumb up 1 Thumb down 0

  152. MIRIAM scrive:
    29 gennaio 2010 alle 13:45

    BRAVA ANNA, E’ VERO I NUOVI AMMINISTRATORI E LE LORO FAMIGLIE ESIBISCONO NUOVI VESTITI E NUOVE SCARPE!!!!!  EVIDENTEMENTE SI GUADAGNA BENE A FARE GLI AMMINISTRATORI..

    Thumb up 1 Thumb down 0

  153. rocco scrive:
    29 gennaio 2010 alle 20:48

    Gli amministratori sono lì perchè il loro obiettivo è farsi notare o perchè sono stati costretti a candidarsi.
    Il sindaco, forse, fa il suo dovere ma sono gli altri della sua famiglia a godere e ad avere tutto facile.
    Ormai ad Accettura c’è la dittatura.
    Quando apriremo gli occhi?????????????????

    Thumb up 1 Thumb down 0

  154. alberto scrive:
    29 gennaio 2010 alle 22:24

    I nodi vegono al pettine e conti cominciano a tornare.Il popolo inizia a ribbellarsi di cose già risapute.Troppo poco.Autolesionisti.

    Thumb up 1 Thumb down 0

  155. francesco scrive:
    1 maggio 2010 alle 21:50

    Ma è vero che ieri in consiglio comunale il capogruppo di maggioranza CANORA ha votato contro!!!!!

    Thumb up 4 Thumb down 0

  156. matteo scrive:
    2 maggio 2010 alle 09:35

    Io non so se sia vero o meno che Canora ha votato contro, ma se così fosse io gli  faccio un applauso perchè dimostra di essere intelligente e di non farsi pilotare….Brovo Canora ….continua così

    Thumb up 3 Thumb down 0

  157. pasquale scrive:
    7 maggio 2010 alle 17:06

    Sul marciapiede di Accettura si conferma sia il messaggio di francesco che di matteo e anzi si preannunciano notizie sorprendenti!!!!!
    Invinterei Canora a continuare la sua opposizione e non arrendersi.
    Pare che i nostri amministratori abbiano numerose bocche da sfamare e soprattutto trattasi di professionisti veramente affamati e non affermati  e competenti!!!!!!!

    Thumb up 2 Thumb down 0

  158. francesco scrive:
    7 maggio 2010 alle 22:00

    Ho saputo che il capogruppo di maggioranza   CANORA stamattina ha presentato le dimissioni.
    Chi subentra .Chi fu il primo dei non eletti???????
     

    Thumb up 1 Thumb down 0

  159. Matteo scrive:
    8 maggio 2010 alle 08:14

    si , pare proprio vero che i nostri amministratori hanno tante bocche da sfamare ma sono tutte bocche forestiere…………………..gli accetturesi invece rimangono a  BOCCA ASCIUTTA 

    Thumb up 0 Thumb down 0

Lascia un commento

Fare clic per cancellare la replica.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen:

Ultimi Commenti

  • Accettura…lmente 2010 – Programma di manifestazioni estive (17)
    • Amico di Accettura - 7 settembre 2010 13:01
    • giuliano - 6 settembre 2010 01:01
    • pasquale - 1 settembre 2010 12:00
    • carlo - 30 agosto 2010 16:18
    • peppe - 27 agosto 2010 15:16
    • PRESIDENTE - 26 agosto 2010 18:52
    • dony - 25 agosto 2010 21:24
    • critico 2010 - 21 agosto 2010 16:04
    • anna - 18 agosto 2010 16:28
    • mimmo dimilta - 17 agosto 2010 21:54

Photogallery

San Giuliano 31/01/2010A.S. Accettura 97/98Rocco TrivignoNevicata marzo 2009Accetturesi a MilanoCima 1988 Li conoscete : il bello , il brutto e il.....Stoccarda 26-30/6/08Sgm08.3Sgm08.2Sgm08.1Taglio del maggio 2008Accettura Giuliano ColucciQuadroSan GiulianoMaggio

Previsioni Meteo

Accettura G.Colucci 09/10

Calendario spareggi: obiettivo "promozione in prima categoria":

9 Maggio ore 16.30:
Ruoti - Accettura G.Colucci 0-0

16 Maggio ore 16.30:
Accettura G.Colucci - Sporting Francavilla 2-3

23 Maggio ore 16.30:
Sporting Francavilla - Ruoti 1-0

Continua..

Cerca nel Blog

Visita anche..

  • - SEGNALA UN SITO
  • DaklenDifato.it
  • Gruppo Folk "I Maggiaioli"
  • Gruppo Scout Accettura 1
  • Il Maggio di Accettura
  • Parco di Gallipoli Cognato
  • Pro Loco Accettura
  • Sarconi Web
  • Stigliano-Mt.it

Ultimi Video


Mimmo Trivigno - Accettura
Il Maggio di Accettura 2009
Il Maggio 09 - Bassa Musica
Daklen Difato a Festa Italiana
Gr.Folk”I Maggiaioli”-Stoccarda

Meta

  • Registrati
  • Collegati
  • Voce RSS
  • RSS dei commenti
  • WordPress.org
rss Commenti RSS get firefox _ Project BiL