Festa di San Giuliano 2018. Calendario degli eventi

Centinaia di chilometri di distanza non intaccano il legame indissolubile dei tanti accetturesi che mantengono vive le usanze, le tradizioni e le celebrazioni religiose in onore di San Giuliano Martire. Come ad Accettura, infatti, anche le comunità accetturesi di Monsummano Terme e Stoccarda si apprestano a festeggiare anche quest’anno la ricorrenza del Santo Patrono del Paese del Maggio.

Ad Accettura i riti religiosi iniziano il 18 gennaio alle ore 21 con la novena di preparazione e si concluderanno il 27 gennaio ore 11 con la Santa Messa e processione di San Giuliano. A Monsummano Terme la festa inizia il 17 gennaio con il triduo di preparazione. In Germania la festa si terrà il 27 gennaio. Ulteriori dettagli nelle locandine allegate.

:nuovo: Ad Accettura, in occasione della novena di preparazione, è possibile comunicare a don Giuseppe Filardi l’intenzione di entrare a far parte del comitato organizzatore della Festa del Maggio.

Programma di Monsummano Terme e Stoccarda

Un commento

  1. Un grazie a tutto lo staff di Accetturaonline per il prezioso lavoro di questo blog
    e colgo anche l’occassione per augurare a tutti gli amici accetturesi di Monsummano Terme, Accettura e Stoccarda ,una buona festa di S.Giuliano ricca di fede di pace e divertimento.

    Viva S.Giuliano
    Mimmo Trivigno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: