Mercatini di Natale – 22 e 23 dicembre 2016

15220192_1821017398187436_8220565855578539500_n

La Pro Loco di Accettura organizza per il 22 e il 23 dicembre dalle ore 18 alle 23 due giorni di mercatini, spettacoli di strada e musica. In via Roma, pieno centro del paese, due serate in cui si potrà respirare l’atmosfera natalizia che tanto scalda il cuore a grandi e bambini.
La bellezza delle creazioni artigianali in cartapesta e in cera si fonderanno alla sfiziosa varietà dell’oggettistica, ai profumi e ai sapori dei prodotti tipici, alla musica natalizia, alle luci ed allo stupore fiabesco garantito dagli artisti di strada, dai giocolieri con il fuoco e dai trampolieri. I più piccoli potranno realizzare il loro sogno di incontrare Babbo Natale nella sua casetta e chiedergli il regalo che tanto desiderano trovare sotto l’albero.
Non poteva mancare il Bibliomotocarro che leggerà a tutti i bambini una raccolta di storie natalizie.

Per l’occasione è stato istituito anche il concorso gratuito “Natale in vetrina” rivolto alle attività commerciali di Accettura e che premierà chi di loro ha realizzato la vetrina più bella.
Un’occasione per creare una sana competizione che porti il corso, ed Accettura tutta, ad essere luminosa, bella ed accogliente.
Sono previsti due vincitori, il primo verrà decretato da un’apposita giuria mentre il secondo verrà scelto dal popolo di Facebook. E’ infatti possibile indicare la vetrina che più è piaciuta mettendo un “mi piace” alla foto della vetrina che più ha colpito.

Ci sarà anche uno spazio dedicato alla mostra degli scatti fotografici realizzati in occasione del concorso “Buena Vista Social Parco” organizzato dal Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane.

E se non sei ancora convinto, guarda lo spot.
Ti aspettiamo ad Accettura, saranno due serate per avvicinarsi al Natale con la magica atmosfera ed il calore di un caratteristico borgo lucano.

La Pro Loco di Accettura

:arrow: Nota della Pro Loco di Accettura in merito al concorso “Natale in Vetrina”

Con grande piacere abbiamo accolto il successo straordinario che sta riscuotendo il concorso “Natale in Vetrina”. Non ci saremmo aspettati un tale coinvolgimento e un tale fervore da parte dei tanti commercianti che hanno aderito all’iniziativa e di tutti quanti coloro stanno seguendo con passione gli sviluppi della “gara”.

Purtroppo, come spesso accade, ci sono delle piccole polemiche che rendono necessarie alcune precisazioni. Intanto è doveroso ricordare che il concorso è totalmente gratuito per i partecipanti; ha come scopo, infatti, dare maggiore visibilità alle attività commerciali del nostro amato paese e, al contempo, contribuire insieme a migliorare l’atmosfera e lo scenario tipico del Natale. Il premio in palio è simbolico. Dunque non sussiste nessun interesse economico nè per i partecipanti, nè tanto meno per la Pro Loco.

Il fervore della “competizione” è segno chiaro della buona riuscita dell’iniziativa, ma può essere anche causa di dietrologie e polemiche che rischiano di minare le conclusioni di un evento che ha avuto un successo incredibile dimostrato dai più di duemila voti complessivi arrivati in queste prime 48 ore di concorso su Facebook. L’intento di dare visibilità è inconfutabilmente riuscito.

Pensare che ci sia malafede da parte della Pro Loco che, come già detto, non ha nessun riscontro economico è a dir poco fantasioso. Ci possono essere stati degli errori per quanto riguarda le fotografie, le voci che circolano sul vincitore del concorso votato dalla giuria, ma di sicuro non c’è nessuna volontà di favorire o sfavorire l’uno piuttosto che l’altro partecipante. Non ne avremmo i motivi. Proprio per rendere tutto più trasparente, la giuria tecnica è stata composta da persone esterne al direttivo Pro Loco e che non avessero strette parentele con i commercianti in gara.

Un ringraziamento di cuore va a tutti i commercianti che stanno partecipando al concorso e ai giurati che hanno dato disponibilità ad esprimere il proprio gusto. Sicuri della vostra comprensione, speriamo di migliorare e di correggere i nostri errori nel proseguo della nostra avventura. Per ulteriori chiarimenti siamo aperti e disponibili a rispondere a qualsiasi dubbio presso la nostra sede.

:arrow: Spot

:arrow: Concorso Natale in vetrina

:arrow: Locandina

mercatini-di-natale-locandina-01

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: