Piccoli registi crescono, Mariagrazia D’Oreto tra le premiate dal Ministero

mariagrazia doreto regista sei tu
I tre studenti vincitori assieme alla dirigente scolastica dell’istituto Fermi

:arrow: Il video vincitore del concorso

Tra gli studenti del Liceo scientifico E. Fermi di Policoro vincitori del concorso “Il regista sei tu” anche l’accetturese Mariagrazia D’Oreto assieme alle compagne Marida Pontradolfi e Carmine Rimoli della classe IV C.

Il concorso, promosso dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con Canon Italia, con il fine di sensibilizzare all’utilizzo corretto del web e dei social media, ha dato occasione agli studenti di cimentarsi con l’utilizzo delle più recenti tecnologie digitali di animazione realizzando un video-racconto elaborato con la tecnica dello “stop-motion”.

Gli studenti vincitori del concorso “Il regista sei tu” sono stati invitati all’evento #DiarioDigitale, dedicato ai temi della digitalizzazione e della sicurezza in rete, che si terrà a Roma il 7 giugno alle ore 17, nell’Aranciera di San Sisto dove si terrà anche la cerimonia di premiazione.

Complimenti anche dallo staff di AccetturaOnline!

fonte Gazzetta del Mezzogiorno 1.6.16

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: