“When the Trees Resound” farà conoscere il Maggio a tutto il mondo

Dopo la presentazione del cdbook “I suoni dell’albero” tenutasi nel marzo 2013, Il Maggio di Accettura torna all’Università degli Studi di Milano.

Negli ultimi due secoli la capacità di leggere e scrivere in inglese è diventata diffusa e indispensabile per chiunque, a qualsiasi livello, voglia relazionarsi al di fuori del territorio nazionale.
Infatti si stima che a livello globale 375 milioni di persone parlano inglese come prima lingua, e altrettante come seconda lingua.

Ed è per questo che l’appuntamento del 22 marzo alle 10:30 all’Università degli Studi di Milano è importante per la comunità accetturese e per la sua festa. Verrà presentata la nuova edizione in inglese del volume “I suoni dell’albero. Il Maggio di S. Giuliano ad Accettura” dal titolo “When the Trees Resound” a cura di N. Scaldaferri e S. Feld.

<<Finalmente il mio sogno di ragazzo di far conoscere il Maggio nel mondo si realizza: la pubblicazione in ebook consentirà a far conoscere il nostro Maggio nel mondo. Tutti gli accetturesi di Milano e dintorni possono partecipare alla presentazione>> ha detto un entusiasta Don Giuseppe Filardi.

L’evento sarà trasmesso in diretta su AccetturaOnline.it.
L’evento è stato registrato e verrà caricato su AccetturaOnline.it.

:arrow: L’appuntamento

22 Marzo, Università degli studi di Milano – via Noto 8, aula K02
ore 10.30: When the Trees Resound (Nota, 2017)
A cura di N. Scaldaferri e S. Feld
Saluto di Alfonso Vespe, sindaco di Accettura;
Interventi di Giuseppe Filardi e Stefano Vaja
In collaborazione con il corso di Storia della musica moderna e contemporanea.

:arrow: Locandina e foto

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: