Accettura Folk Festival, il 6 Agosto la seconda edizione

accettura folk festival 2016

Tutto pronto per la seconda edizione dell’Accettura Folk Festival, in programma il 6 Agosto 2016 a partire dalle 20.30 presso il campo sportivo. Dopo il successo dell’evento 2015 che ha visto la partecipazione di centinaia di giovani e non della collina materana, trascinati soprattutto dall’energia del testimonial Antonio Castrignanò, per quest’anno l’Associazione Culturale Accipiter sta realizzando un’edizione fortemente lucana che vedrà per una notte il Paese del Maggio come il centro della musica regionale.

Tra gli ospiti: Agostino Gerardi, “il re del folk lucano”, che non ha bisogno di presentazioni, accompagnato dai ritmi travolgenti dei Terrania e gli Amarimai, “il circo della musica popolare”, che nasce nel 2006 con lo scopo di divertirsi, riscoprire e reinterpretare la tradizione popolare lucana.
Il programma dell’Accettura Folk Festival vedrà anche la presenza dei Root’s Corporal che abbina ad una forte e giovane lucanità un modernissimo sound reggae e che l’ha visto classificarsi al terzo posto nel concorso nazionale per gruppi emergenti, Cantastorie, Popular guitar duo e il cantautore accetturese Francesco Varvarito.

Inoltre interessante si prospetta la performance del giovane Mirko Gisonte chitarrista di Corleto Perticara che presenterà alcuni brani tratti dal nuovo cd. Ovviamente non può mancare l’esibizione del gruppo di casa degli Accipiter PMA, formato da Silvio Digilio, Labbate Michela, Forleo Elio, Domenico Piliero, Loscalzo Antonio, Roberto Barbarito, Pietro Varvarito, Rocco Calciano e Antonio Pinto.

Info e prevendite Accettura Folk Festival:
tel. 349 3330635
fb.com/associazioneaccipiter

fonte basilicatanet

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: