Accettura G.Colucci – Armento 58 1-0: la sintesi

Foto di repertorio

Sintesi a cura di Giovanni D’anzi

Accettura G.Colucci – Armento 58 1-0
Gara del 17 febbraio 2019

Formazione: Digilio A.; Bartilucci A.; Fanuele V.; Derosa G.; Pinto T.; Paradiso R.; Vespe F.; Onorati G.; Loscalzo N.; Pellegrino G.;
A disposizione: Quirino S.; Simone M.; D’anzi G.; Cifuni G.; Brizzo A.;

La sintesi
Dopo 2 sconfitte consecutive arriva la prima vittoria del girone di ritorno per l’Accettura. La partita inizia con i locali che provano ripetutamente a trovare varchi nella difesa avversaria, ma senza mostrarsi mai eccessivamente pericolosi. La prima vera occasione avviene al minuto 39, quando il difensore ospite tocca con la mano in area su azione di Loscalzo: calcio di rigore. Sul dischetto va Paradiso che con freddezza piazza il pallone alla destra del portiere.

Negli spogliatoi viene chiesto ai ragazzi di non scoprirsi eccessivamente e di mantenere il risultato. Al 56′ su calcio d’angolo, dopo una serie di rimbalzi, Loscalzo prova a siglare il raddoppio in acrobazia, ma il portiere devia sulla traversa. Con l’ingresso di Simone cambia l’atteggiamento dei locali, facendosi vedere nuovamente in zona d’attacco. Al 76′ è proprio Simone a colpire il legno dalla distanza con un tiro potente. Bisogna infine sottolineare l’uscita nel finale di Vespe A. per infortunio dopo aver sfornato una prestazione difensiva impeccabile.

La gara del 24 febbraio che si sarebbe dovuta disputare tra Atletico Marsico ed Accettura è stata rinviata causa neve. Invece, il derby con lo Stigliano, è stato spostato da domenica 3 marzo a giovedì 7 marzo.

:arrow: Classifica, altri risultati e prossima giornata

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: