Emergenza Covid19 – Bacheca

:arrow: Aggiornamento 15 novembre

Sabato 14 novembre il Comune di Accettura ha effettuato uno screening per la ricerca di COVID-19 sulla popolazione residente utilizzando i 500 test rapidi donati dal concittadino Giuliano Palermo.

L’Amministrazione Comunale comunica che “Sono stati effettuati in largo San Vito 160 test rapidi; di questi, 6 sono risultati positivi.
I concittadini risultati positivi sono stati contattati telefonicamente e sono in quarantena fiduciaria in attesa del tampone molecolare.
Sebbene vi siano nuovi casi, la percentuale relativamente bassa di positività ed il coinvolgimento di più di cento nuclei familiari di Accettura fa ben sperare per il futuro, benché il campione non sia rappresentativo per trarre solide conclusioni statistiche.”

:arrow: Video del sindaco Alfonso Vespe. 8 novembre

:arrow: Aggiornamento 23 ottobre

Video comunicazione del sindaco Alfonso Vespe relativa alla situazione COVID odierna in paese.

La task force regionale comunica che ieri, 22 ottobre, sono stati processati in Basilicata 1.434 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 112 sono risultati positivi.

Le positività riscontrate riguardano anche 2 residenti ad Accettura.

:arrow: Aggiornamento 22 ottobre

La task force regionale comunica che ieri, 21 ottobre, sono stati processati in Basilicata 1256  tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 99 sono risultati positivi.

Le positività riscontrate riguardano anche 3 residenti ad Accettura.

:arrow: Aggiornamento 21 ottobre

La task force regionale comunica che ieri, 20 ottobre, sono stati processati in Basilicata 1201 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 95 sono risultati positivi.

Le positività riscontrate riguardano anche 9 residenti ad Accettura, che si aggiungono alle 2 già note. Si tratta di 5 anziani e 4 operatori della casa di riposo Padre Pio, alla quale sono riconducibili i casi di altri comuni, tra cui i 6 casi di San Mauro Forte, i 2 di Oliveto Lucano e quello di Montalbano Jonico.

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: