Festa di San Giuliano 2020. Calendario degli eventi Accettura, Germania, Monsummano e Galliera

Centinaia di chilometri di distanza non intaccano il legame indissolubile dei tanti accetturesi che mantengono vive le usanze, le tradizioni e le celebrazioni religiose in onore di San Giuliano Martire. Come ad Accettura, infatti, le comunità accetturesi di Monsummano Terme, Stoccarda e Galliera si apprestano a festeggiare anche quest’anno la ricorrenza del Santo Patrono del Paese del Maggio.

Ad Accettura i riti religiosi iniziano il 18 gennaio alle ore 21 con la novena di preparazione e si concluderanno domenica 26 gennaio ore 16 con la  processione di San Giuliano ed a seguire la Santa Messa al ritorno.

Si è deciso di spostare le solennità al 26 – sottolinea Don Giuseppe Filardi – perché queste, come le domeniche, sono celebrate anche alla vigilia. Pertanto si celebrerà il 26, con processione e santa messa, e il 27 gennaio si terrà comunque la funzione alle ore 11.00

A Galliera e Monsummano Terme i festeggiamenti si terranno il 1 febbraio, in Germania l’8 febbraio. Ulteriori dettagli nelle locandine allegate.

:arrow: Inviateci le foto, video e segnalazioni a admin@accetturaonline.it Facebook o Instagram

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Un commento

  1. Le solennità, come le domeniche e la festa del Protettore , sono celebrate anche alla vigilia; Il sabato sera si celebra la messa della domenica. Così la solennità di san Giuliano si celebra la vigilia e il giorno suo. Pertanto si farà la processione alle ore 16 del 26 con santa messa al ritorno in chiesa e il giorno 27 si celebra anche alle ore 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: