Giuliano Palermo entra nel CdA del colosso Caffè Borbone

Giuliano Palermo, figlio di Rocco Domenico Palermo, nasce nel 1975, consegue la laurea alla Università Bocconi di Milano in Economia nel 2000 e da maggio 2018 è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Caffè Borbone, un colosso nel settore del caffè.

Il marchio è di proprietà della Aromatika srl con sede a Caivano (NA). Questa azienda nasce nel 1996, e agli inizi degli anni 2000 lancia il marchio Borbone. I passi successivi sono rappresentati dallo sviluppo di cialde e capsule compatibili distribuite attraverso negozi specializzati, il canale online ed ora anche nella grande distribuzione. La produzione è concentrata nello stabilimento di Caivano, di 13mila metri quadri, con una produzione annuale di 10.000 tonnellate di caffè. Con accordi raggiunti a marzo 2018, Aromatika srl sarà controllata da una NewCo nella quale Italmobiliare, a fronte di un investimento di 140 milioni di euro, deterrà il 60% del marchio, mentre il rimanente 40% farà capo al fondatore Massimo Renda. Tutta l’operazione imprenditoriale è stata seguita per conto di Italmobiliare da Giuliano Palermo e per questo da maggio è consigliere di amministrzione di Caffè Borbone.

A quanto pare la famiglia Palermo è destinata a lavorare nel settore del caffè dato che Giuliano è cugino dell’accetturese Domenico Palermo che, da alcuni anni, ha aperto un’attività in questo settore. Oltre a fornire i bar della zona, ha un punto vendita ad Accettura di macchinette e caffè di vari marchi tra cui anche Caffè Borbone.

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

2 commenti

  1. Grazie mille Vincenzo per le belle parole, ma non penso di aver fatto molto, se non un profondo impegno e passione che ho per il mio lavoro che mi consente di entrare in contatto con tantissimi imprenditori italiani.
    Prendo pero’ spunto dalla tua missiva, per invece segnalare chi nella notizia merita essere un vero esempio straordinario per tutti i ragazzi della nostra comunità. E questo e’ il fondatore della Caffe Borbone, Massimo Renda. Troverete a questo link (che vi consiglio di leggere tutto di un fiato https://www.vendingnews.it/caffe-borbone-prima-parte/) una delle storie piu’ affascinanti di imprenditoria italiana in una zona non semplicissima, una storia di ingegno, visione e perseveranza. Massimo, che ho imparato a conoscere molto bene, oltre ad essere una persona di una correttezza fuori dal comune, dovrebbe essere un esempio vero per tutti i giovani italiani, soprattutto del sud. Io sono orgoglioso che la mia società in primis (ed io a seguire), siamo stati scelti dalla Caffe’ Borbone per aiutarlo a crescere ancora di più. Quando assaggerete caffe’ Borbone, oltre a pensare che sia buonissimo, con un pizzico di miscela accetturese, ricordate quello che rappresenta… una straordinaria storia di imprenditoria italiana. Buon caffe’ a tutti. Gp

  2. Questi sono esempi straordinari che dovrebbero inorgoglire tutta la nostra comunità. Giuliano si è fatto da se, grazie al sostegno dei suoi cari. Questo suo percorso, costellato di successi, è la testimonianza che, anche in Italia, il merito non sempre soccombe alle logiche clientelari. È un incoraggiamento ai tanti giovani che credono nello studio, nell’impegno e nella dedizione continua nel perseguire obiettivi ambiziosi e non certo facili scorciatoie. Auguri e complimenti a te e famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: