L’AS Accettura chiude il 2018 con una convincente vittoria

AS Accettura – SassiMatera 3-0

Formazione titolare: Digilio A.; Bartilucci A.; Fanuele V.; Pellegrino G.; Pinto T.; Paradiso R.; Federico G.; Loscalzo N.; De Rosa G.; Brizzo A.; Cifuni G.;
A disposizione: Quirino S.; Onorati G.; D’anzi G.; Labbate A; Dimilta F.;

La sintesi a cura di Giovanni D’anzi
Vittoria netta per l’Accettura nell’ultima partita del 2018 contro il SassiMatera. Sin dall’inizio della partita si capisce che i locali vogliono i tre punti. Al 5′ minuto Paradiso salta due avversari e lascia partire un tiro da 30 metri che termina fuori di qualche centimetro. Dopo pochi minuti è lo stesso Paradiso a lanciare in profondità Loscalzo che, dopo aver saltato il portiere, non inquadra la porta. Al 16′ arriva il vantaggio per gli accetturesi grazie ad un’imbucata di Paradiso per Loscalzo che, defilato sulla fascia, mette un cross basso al centro dell’area e trova il piede del difensore avversario; autogol. Al 28′ arriva il 2-0: Loscalzo si libera sulla trequarti e prova il tiro, pallone che si infila sotto la traversa non lasciando scampo al portiere. Gli accetturesi gestiscono la palla fino all’intervallo evitando di prendere rischi.

A inizio secondo tempo la squadra sembra molto più rilassata, tanto da concedere due sortite offensive agli avversari. In entrambe le occasioni si fa trovare attento il portiere Digilio. Al 65′, il mister decide di inserire il debuttante Giuliano Onorati (al posto di Loscalzo) per dare più freschezza sulla fascia destra: mossa azzeccata, il piccolo talento accetturese impiega solo 7 minuti per segnare il suo primo gol: sempre Rocco Paradiso lancia per Onorati che percorre 30-35 metri in corsa e fredda il portiere. Al 74′ palla recuperata a centrocampo da Labbate (entrato al posto del veterano Bartilucci autore dell’ennesima buona partita) e servita in profondità ancora per Onorati che si inserisce bene alle spalle della difesa avversaria e colpisce il palo. La partita finisce con una vittoria che farà passare sicuramente un buon Natale a tutti i tifosi accetturesi. Prossimo appuntamento il 3 febbraio, in casa, contro l’Atletico Tito. Buone feste!

:arrow: Classifica, altri risultati e prossima giornata

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: