Nell’ex scuola media si inaugura la casa alloggio per gli anziani

di Enzo Labbate

casa_riposo_accettura

ACCETTURA. Dopo quasi un decennio di lavori, apre la casa alloggio per anziani di Accettura. Oggi 26 Settembre, alle 12, in via IV Novembre, presenti autorità civili e religiose (leggi la dichiarazione del Commissario prefettizio), la cerimonia pubblica d’inaugurazione. Realizzata nei locali dell’ex scuola media, la casa di tipo residenziale, è a carattere comunitario ed è caratterizzata da una gestione a bassa intensità assistenziale. destinata ad ospitare persone anziane che non intendono vivere autonomamente presso il proprio nucleo familiare e dunque richiedono servizi di tipo comunitario e collettivo, la residenza può ospitare, in modo continuativo o temporaneo, un numero massimo di 24 anziani, totalmente o parzialmente autosuffìcienti. Potranno essere inoltre erogati altri servizi a utenti esterni quali distribuzione di pasti caldi in loco ed a domicilio e rutilizzo della annessa struttura per eventi ludico/sportivi. La gestione, è stata affidata alla ditta L’airone srl di Altamura per 20 anni. La casa alloggio sarà intitolata a Padre Pio da Pietrelcina.
La parrocchia ha donato, in una cerimonia tenutasi martedì scorso, giorno dedicato dalla Chiesa a San Pio, una statua bronzea del santo delle stimmate posta nel giardino della nuova casa per anziani.

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: