Presentato “L’Acchiappavento” di Carlos Solito con Michele Fanuele e Remigia Piliero

:arrow: Servizio TG3 Basilicata

Presentato ieri a Stigliano il corto cinematografico L’Acchiappavento del regista Carlos Solito, con protagonisti i due giovani studenti accetturesi Michele Fanuele e Remigia Piliero, affiancati da Katia Greco e dall’esperienza di Nando Irene. Il progetto, che ha visto anche la partecipazione di Francesco Siggllino, è realizzato dall’Istituto Comprensivo Statale “R. Montano” nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola, promosso da Mibact e MIUR.

Michele Fanuele e Remigia Piliero

Cosi’ Carlos Solito, regista e scrittore di origini pugliesi, intervistato TG3 Basilicata, ha parlato dell’Acchiappavento : “Una fiaba moderna con nuances romantiche ma anche drammatiche, dove il protagonista, un bambino audioleso, muto ed emarginato, entra in comunione con la propria comunità attraverso lo strumento magico della musica e soprattutto attraverso lo strumento universale dei territori, in questo caso il territorio dell’entroterra lucano”

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: