Riparte la Seconda Categoria, torna il derby Accettura-Stigliano

Sabato 13 ottobre inizia il campionato di seconda categoria 2018/19. Rispetto alla passata stagione scende a dieci il numero di squadre del girone B. Cambia quasi in toto la composizione: non ci saranno più Abriola, Elettra Marconia, Villa d’agri, Caro et Vellus, Peppino Campagna Bernalda, Tricarico Pozzo Sicar e Atletico Pomarico.
Alcune di queste sono state promosse nelle categorie superiori, altre invece hanno deciso di non iscriversi.

Alle tre rimaste, ovvero, Città dei Sassi Matera, Pietrapertosa e Grassano si aggiungono Atletico Tito, Armento 58, Atletico Marsico, Avis Burgentia, Juonir SC Campomaggiore e la Giuseppe Barisano Stigliano.  Quest’ultima non si iscriveva dall’anno 2014/15.
Per quanto riguarda l’Accettura, in questa stagione sarà guidata dal mister Pasquale Dimilta; prende il posto di Pierino Onorati che aveva allenato ininterrottamente dal 2012 fino allo scorso campionato. Nella prima giornata l’Accettura G. Colucci sarà ospite dell’Atletico Tito.

<<Questo sarà un campionato avvincente, io e i miei compagni metteremo in campo grinta e passione per rendere omaggio ai membri di questa società che da tantissimi anni ci permette di giocare a calcio sui campi di tutta la Basilicata. Forza Accettura!>> queste le parole di Giacomo De Rosa, calciatore della compagine accetturese.
Auguriamo al nuovo mister e ad i suoi ragazzi un sincero “in bocca al lupo” e un campionato pieno di soddisfazioni. Noi, come sempre, seguiremo da vicino la squadra con una sezione dedicata e con le sintesi delle gare.

:arrow: Le gare della prima giornata

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: