Elezioni politiche 2018 – Informazioni utili

:!: A partire dalle ore 23 segui su AccetturaOnline lo scrutinio in diretta.

Aggiornamento automatico ogni 5 minuti. Dati soggetti ad errore

Il prossimo 4 marzo gli italiani sono chiamati alle urne per il rinnovo del Parlamento. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23. Per votare è necessario essere muniti di un valido documento di riconoscimento e della tessera elettorale.

:!: Causa lavori di ristrutturazione il seggio elettorale di Accettura è temporaneamente trasferito presso l’ex asilo nido di via del Maggio.

In Basilicata, sono complessivamente 39 le liste presentate per il plurinominale, di cui 19 al Senato e 20 alla Camera. Per l’unico collegio uninominale lucano del Senato vi saranno 13 candidati, mentre saranno 14 ciascuno quelli per i due collegi uninominali della Camera (Potenza-Lauria e Matera-Melfi).

La Basilicata elegge 6 deputati e 7 senatori

Per l’elezione della Camera dei deputati alla regione Basilicata sono assegnati 6 seggi, di cui 2 attribuiti in collegi uninominali. I restanti 4 seggi sono attribuiti con metodo proporzionale in un unico collegio plurinominale
Per l’elezione del Senato della Repubblica alla regione Basilicata sono assegnati 7 seggi, di cui 1 attribuito in collegio uninominale. I restanti 6 seggi sono attribuiti in un unico collegio plurinominale.

Come si vota

Test: chi votare?

Quindici domande per delineare il tuo profilo, il partito e l’elettorato al quale sei più affine. Il test non è un sondaggio e non ha fini di previsione dell’esito delle elezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: