Donazioni

Aiutaci a portare avanti il progetto di AccetturaOnline. Le spese per lo svolgimento delle attività dell’associazione, i costi di gestione del sito web www.accetturaonline.it , l’acquisto e il funzionamento delle webcam sono sostenute unicamente da donazioni di privati, società e attività commerciali. Le donazioni possono essere eseguite attraverso PayPal e carta di credito semplicemente facendo clic sul pulsante sottostante.

Donazioni con Paypal e carta di credito



*salvo diversa comunicazione da parte del donatore, i nomi saranno resi pubblici tra i ringraziamenti

Cosa è Paypal?
PayPal è il più diffuso sistema di pagamento di Internet. E’ una società del gruppo eBay e ha 86 milioni di utenti. PayPal si usa per le transazioni via Internet il cui importo è troppo esiguo per giustificare altre forme di pagamento a distanza, come i bonifici, oppure quando il destinatario del pagamento non è in grado di ricevere pagamenti effettuati tramite carta di credito. PayPal funziona sostanzialmente come una banca vi si apre un conto, vi si depositano dei soldi (veri) tramite una carta di credito, e si usa quel conto per fare e ricevere pagamenti verso/da altri clienti PayPal. Quando si vogliono prelevare soldi dal proprio conto PayPal, si ordina a PayPal di bonificarli a un proprio conto bancario presso una banca “vera”. Tramite una registrazione gratuita e l’aggiunta di una carta di credito (anche prepagata, come Postepay) è possibile effettuare transazioni in sicurezza. È possibile utilizzare anche il proprio conto corrente bancario per effettuare pagamenti. L’utilizzo per l’invio di denaro è gratuito; la ricezione di denaro è invece soggetta a tariffe.

PayPal non è una banca, ma formalmente è un “istituto per l’emissione di moneta elettronica”. Alla fine del primo quadrimestre del 2006 PayPal opera in 55 mercati e conta circa 105 milioni di account registrati. Ogni secondo in media PayPal processa circa 1128 dollari di transazioni totali. In Italia PayPal conta 1 milione di conti virtuali aperti ed è il mezzo di pagamento più usato su ebay.

Come funziona Paypal?
Per mandare una donazione, cliccate sul pulsante che reca la dicitura “Fai una donazione con PayPal”. A questo punto otterrete sullo schermo una finestra con informazioni sulla fatturazione. Il vostro browser visualizzerà un’icona a forma di lucchetto chiuso in basso a destra: questo significa che la transazione è protetta tramite cifratura. Nessun intruso può intercettare i dati della transazione. Ora immettete per prima cosa l’importo della donazione, espresso in euro.

– Se avete un conto PayPal, vi basta immettere come consueto il vostro indirizzo di e-mail e la vostra password di PayPal: accederete al vostro conto e pagate nella maniera solita che ben conoscete, indicando come destinatario admin@accetturaonline.it .

– Se non avete un conto PayPal è possibile donare con carta di credito senza registrare un conto.

Indicate i vostri dati personali (nome, cognome, indirizzo e numero civico, c.a.p., città, provincia): solo così potremo ringraziarvi e tenervi aggiornati sulle vostre attività e sull’utilizzo dei fondi.

Pubblicità
Per finanziare le nostre attività abbiamo deciso di mettere a disposizione alcuni spazi pubblicitari in questo sito. Chiunque sia interessato a diventare uno degli inserzionisti può contattarci ad admin@accetturaonline.it o scriverci tramite il modulo contatti.

Google Adsense
Questo sito beneficia degli annunci pubblicitari Google Adsense.

 

Si ringrazia per le donazioni

Giuseppe Colucci
Rocco Mingalone
Vincenzo Villani
e quanti hanno preferito rimanere anonimi

Sostieni AccetturaOnline con una donazione