Accettura Folk Festival: ospite d’eccezione Castrignanò

AFF
Foto Sandro Sansone

L’8 agosto. E’ questa la data scelta dagli Accipiter PMA per dar luogo alla prima edizione dell’ Accettura Folk Festival.

Una serata all’insegna della musica popolare e nata da un gruppo di ragazzi <<con l’ambiziosa idea di realizzare ad Accettura una sorta di Melpignano con un’impronta lucana>>.
L’intenzione è quella di creare un vero e proprio Festival che riempia l’estate accetturese, in modo da avere qualcos’altro da tramandare e migliorare negli anni, coinvolgendo anche emigranti e turisti, molti dei quali, non riuscendo a farlo per la Festa del Maggio, ritornano in paese solo ad Agosto.
L’ospite d’eccezione sarà Antonio Castrignanò, musicista salentino che nella sua carriera si è esibito su palchi di grande prestigio internazionale ed è divenuto negli anni uno dei personaggi simbolo della riscoperta tradizione musicale del salento.

Durante l’arco della serata si esibiranno altri gruppi che verranno rivelati alla presentazione ufficiale dell’evento.

E’ stato possibile realizzare questo Festival anche grazie all’impegno di varie associazioni: la Pro loco e la Protezione Civile di Accettura, Ambiente e natura di Garaguso, Pro locoCentro aggregazione giovanile di Oliveto Lucano, la Pro loco di San Mauro e l’Associazione musicale Cantastorie di Stigliano.

E’ già possibile acquistare le prevendite.
Per ulteriori informazioni chiamare al 349 3330635.

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *