
A cura di mister Pierino Onorati.
Atletico Marsico – Accettura G. Colucci 0-1
Formazione: LAGUARDIA Vito; IMPERATORE Rocco, LOSCALZO Antonio, PELLEGRINO Giuseppe, VESPE Antonio; VESPE Francesco, ORLANDO Nicola, QUIRINO Salvatore, DE ROSA Giacomo; TREMAMONDO Innocenzo, CARLOMAGNO Giuseppe.
A disposizione : COSCARELLA Fiorino, DILUCA Andrea, LOSCALZO Nicola, PARADISO Rocco, PILIERO Pietro, SIMONE Mario.
Sostituzioni : 2° T. 10° min. LOSCALZO N. per QUIRINO; 20° min. PILIERO per CARLOMAGNO; 45° min. PARADISO per DE ROSA.
La sintesi:
<<Partita molto equilibrata sia nel primo che nel secondo tempo.
Nella prima parte abbiamo controllato bene la partita e non ci sono state molte situazioni degne di nota; forse potevamo sfruttare meglio qualche azione d’angolo però, sia noi che loro, abbiamo avuto poche occasioni per far gol. D’altronde la gara, vista la classifica, era molto sentita e quindi abbastanza bloccata.
Nella ripresa abbiamo costruito qualcosa in più però ci è mancata sempre l’ultima giocata, a volte per imprecisione nel tiro (sia Tremamondo che Loscalzo hanno provato a concludere senza successo) ma spesso per errori nell’ultimo passaggio.
Intorno alla mezz’ora del secondo tempo siamo passati in vantaggio sfruttando un calcio di punizione battuto poco oltre la metà campo da Vespe A. e sulla cui traiettoria è stato bravo Piliero, al limite dell’area, a staccare di testa e contendere il pallone alla difesa. Sul contrasto aereo la palla è passata e Tremamondo che, ben posizionato, ha controllato e fatto gol.
L’occasione per raddoppiare l’abbiamo avuta con Loscalzo N. bravo a superare l’avversario in area: al momento del tiro, però, è stato sgambettato ed inspiegabilmente l’arbitro non ha concesso il rigore.
Dopo qualche attimo di nervosismo, abbiamo comunque ripreso a giocare ed avuto ancora un’occasione in contropiede.
Il finale ci ha visti soffrire un po’ e proprio nel recupero i locali hanno avuto la palla per pareggiare però l’hanno sprecata calciando alto da ottima posizione.
Una partita di sostanza in cui abbiamo rischiato poco; per noi era importantissimo fare risultato e siamo stati bravi a riuscirci giocando con grinta e supportandoci a vicenda.
Da sottolineare il gesto di lealtà sportiva compiuto da Orlando quando nella fase finale della partita, con la squadra locale sotto di un gol, ha commesso fallo a centrocampo. L’arbitro ha assegnato il calcio di punizione a noi ma Orlando, sportivamente, si è accusato del fallo consentendo all’arbitro di rivedere la decisione e di assegnare la punizione ai locali.
Lo sport parte da questo…dalla lealtà.
Approfitto dell’occasione per augurare a nome mio e della società un Santo Natale ed un sereno 2016 alla redazione di AccetturaOnline, a tutta la comunità ed a tutti coloro che ci seguono, anche da fuori.>>