Concorso Urban Art Matera, Accettura tra i percorsi turistico pittorici

urban_art_matera

Sei un giovane artista emergente e ti piacerebbe colorare Matera con bombolette spray e vernici?
Partecipa al contest di arte urbana! Scarica il bando al link qui in basso e verrai chiamato a creare un percorso turistico pittorico colorando cabine Enel nelle principali vie della città di Matera.

Urban Art è un progetto promosso dall’Associazione Alloper@ allo scopo di abbellire alcuni spazi della città di Matera. In particolare il progetto mira a creare una galleria d’arte a cielo aperto: le cabine elettriche ENEL saranno la tela di chi, con vernici e bombolette spray, vorrà lasciare una traccia della propria arte. Il tema da trattare nei propri disegni sarà uno: la Basilicata e le sue meraviglie. L’associazione, infatti, fornirà un elenco di alcuni dei luoghi simbolo della nostra Regione ai quali gli artisti potranno ispirarsi. L’obiettivo dunque è duplice: da un lato il decoro urbano, dall’altro la promozione del nostro territorio, il tutto nel magnifico scenario di Matera.
Urban Art è rivolto a tutti gli appassionati e praticanti di arte murale, non ci sono limiti di età e non ci sono costi di partecipazione.
Per partecipare basterà inviare una mail all’indirizzo alloperassociazione@gmail.com contenente i propri dai anagrafici, e in allegato una o più bozze del lavoro che si intende realizzare. Maggiori informazioni e tutti i dettagli per partecipare sono contenuti nel bando.

Gli scenari proposti:

* Matera, i Sassi * Maratea, il Cristo redentore * Craco, il borgo * Pietrapertosa, il borgo * Venosa, il Castello * Bernalda – Metaponto, le Tavole Palatine * Rionero in Vulture – Atella, i laghi di Monticchio * Dolomiti Lucane * Parco Nazionale del Pollino * Senise * Viggianello * Castelmezzano, il borgo * Accettura

LINK BANDO https://goo.gl/zXM1mb

urban_art_matera-2

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: