Il Commissario Prefettizio del Comune di Accettura, Dott.ssa Emilia Capolongo, ha organizzato domani 23 aprile ore 9.30, presso la Sala Consiliare, il previsto corso di formazione del personale in materia di prevenzione della corruzione, di cui alla legge n. 190/2012, con il coinvolgimento dei Comuni di Stigliano, Cirigliano, Gorgoglione, Garaguso, San Mauro Forte e Oliveto Lucano.
La risposta dei Comuni all’iniziativa è stata immediata perché mossa dalla consapevolezza di condividere insieme una formazione mirata, finalizzata alla conoscenza e alla corretta applicazione delle norme nonché all’interscambio di esperienze e dubbi interpretativi.
Un’iniziativa, dunque, nata non soltanto per dare attuazione ad un obbligo previsto dalla legge, ma anche per dare risalto al rispetto dei principi di integrità, legalità ed etica nella Pubblica Amministrazione.
Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Rossana Turturiello, autrice e docente del corso di formazione in materia di anticorruzione organizzato dalla Wolters kluwer-IPSOA scuola di formazione.