Elettra Marconia – Accettura G. Colucci: l’analisi del mister

A cura del mister Pierino Onorati

Elettra Marconia – Accettura G. Colucci 1-0

Formazione: PELLEGRINO G. – COSCARELLA F. – FANUELE V. – LOSCALZO A. – IMPERATORE R. – VESPE A. – TREMAMONDO E. – SIGGILLINO V. – PARADISO R. – PARADISO M. – LOSCALZO N.

A  disposizione : GARIUOLO M. – QUIRINO S.
Sostituzioni : 2° T. –  10° min. QUIRINO per IMPERATORE – 25° min. GARIUOLO per COSCARELLA.

La sintesi:
Primo tempo pieno di errori siamo partiti troppo timorosi e questo ci ha impedito di sviluppare un minimo di gioco, costantemente sotto pressione da parte di una squadra che muoveva la palla a suo piacimento e giocava con pochi tocchi mettendoci spesso fuori posizione e quindi mai alla giusta distanza rispetto agli uomini che ricevevano il pallone (continuiamo a dare troppa importanza all’uomo e nessuna alla copertura dello spazio); emblematica l’azione del gol avvenuto intorno alla mezz’ora di gioco, con uno scambio fuori area e nessuno dei nostri a fare copertura preventiva sull’uomo in uscita ,sarebbe bastato scalare anticipatamente verso destra per contrastare l’inserimento dell’avversario che arrivava da dietro, il quale, senza opposizione alcuna, ha potuto concludere rasoterra in diagonale sul secondo palo; la palla è stata messa dentro dal centrocampista opposto bravo a seguire l’azione… comunque bella giocata.

Il primo tempo, se pur in sofferenza, l’abbiamo chiuso con un solo gol di scarto.

Nella ripresa la partita

è cambiata abbiamo creato buone occasioni per pareggiare, attaccando con più uomini…almeno cinque le opportunità per far gol… purtroppo abbiamo quasi sempre sbagliato o la conclusione o l’ultimo passaggio… comunque i ragazzi hanno avuto una grande reazione e nonostante la sconfitta siamo usciti dal campo a testa alta.

Voglio sottolineare un aspetto che va oltre la partita odierna ma che ha caratterizzato quasi sempre le gare giocate in trasferta… purtroppo per tanti motivi le gare esterne le abbiamo quasi tutte giocate con un numero esiguo di calciatori (da 11 a 13) e spessissimo senza un portiere di ruolo.

Nonostante questo dato e considerando che quest’anno il livello del campionato è molto alto (basta dare un occhiata alle squadre partecipanti per rendersene conto), abbiamo sempre in ogni partita onorato la maglia meritandoci il rispetto degli avversari.

Adesso abbiamo l’opportunità di un doppio turno casalingo (contro TRICARICO e NOVA SIRI) ,se riuscissimo a fare risultato pieno daremmo una bella scossa alla classifica…… ci proveremo come sempre.

:arrow: Classifica, risultati e prossima giornata

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: