AVVISO A causa delle condizioni meteo avverse, la processione di San Giuliano Martire è stata rinviata a domenica 3 febbraio ore 11.00. Come da programma, la Santa Messa verrà celebrata domani 27 gennaio alle ore 11:00.
Centinaia di chilometri di distanza non intaccano il legame indissolubile dei tanti accetturesi che mantengono vive le usanze, le tradizioni e le celebrazioni religiose in onore di San Giuliano Martire. Come ad Accettura, infatti, le comunità accetturesi di Monsummano Terme, Stoccarda e Galliera si apprestano a festeggiare anche quest’anno la ricorrenza del Santo Patrono del Paese del Maggio.
Ad Accettura i riti religiosi iniziano il 18 gennaio alle ore 21 con la novena di preparazione, alla presenza di S.E. Mons. Giovanni Intini vescovo di Tricarico, e si concluderanno il 27 gennaio ore 11 con la Santa Messa e processione di San Giuliano. A Monsummano Terme la festa inizia il 23 gennaio con il triduo di preparazione. In Germania la festa si terrà il 9 febbraio, per l’occasione giungerà a Steinenbronn un gruppo di accetturesi guidati dal sindaco di Accettura Alfonso Vespe, la Pro Loco e Associazione Accipiter. A Galliera, infine, il 27 gennaio. Ulteriori dettagli nelle locandine allegate.