Centinaia di chilometri di distanza non intaccano il legame indissolubile dei tanti accetturesi che mantengono vive le usanze, le tradizioni e le celebrazioni religiose in onore di San Giuliano Martire. Come ad Accettura, infatti, anche le comunità accetturesi di Monsummano Terme e Stoccarda si apprestano a festeggiare anche quest’anno la ricorrenza del Santo Patrono del Paese del Maggio.
Ad Accettura i riti religiosi iniziano il 18 gennaio alle ore 21 con la novena di preparazione e si concluderanno il 27 gennaio ore 11 con la Santa Messa e processione di San Giuliano. A Monsummano Terme la festa inizia il 17 gennaio con il triduo di preparazione. In Germania la festa si terrà il 27 gennaio. Ulteriori dettagli nelle locandine allegate.
Ad Accettura, in occasione della novena di preparazione, è possibile comunicare a don Giuseppe Filardi l’intenzione di entrare a far parte del comitato organizzatore della Festa del Maggio.
Programma di Monsummano Terme e Stoccarda
Un grazie a tutto lo staff di Accetturaonline per il prezioso lavoro di questo blog
e colgo anche l’occassione per augurare a tutti gli amici accetturesi di Monsummano Terme, Accettura e Stoccarda ,una buona festa di S.Giuliano ricca di fede di pace e divertimento.
Viva S.Giuliano
Mimmo Trivigno