Leonardo Palermo selezionato per il “Trofeo MSC Crociere”

E’ iniziato ieri, 15 marzo, il primo trofeo MSC Crociere dell’arte culinaria, la manifestazione che navigherà per il Mediterraneo, volta a promuovere la pietanza più famosa al mondo, la pizza. Questa prima edizione è nata grazie ad MSC Crociere, al maestro Luciano Sorbillo ed alla collaborazione con “Navigando con gusto” e con il gruppo “La piccola Napoli”.

L’evento ha come obiettivo la diffusione della conoscenza e lo sviluppo della pizza napoletana. Sono 35 le pizze selezionate tra numerose proposte ricevute e valutate tramite piattaforma digitale, che parteciperanno alla finale di martedì 22 marzo in cui verranno proclamati i vincitori del Campionato MSC Pizza in the World, assegnato il trofeo e i premi offerti dagli Sponsor. L’evento è partito  da Napoli, e si concluderà dopo aver toccato le città di Palma de Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Genova e La Spezia.

Tra i concorrenti, è stato selezionato anche Leonardo Palermo. Il pizzaiolo accetturese ha iniziato a mettere in pratica la sua passione per la pizza nei primi anni 2000. Dopo alcuni anni all’estero è rientrato ad Accettura nel 2011 aprendo la pizzeria Manuelito.

<<Ringrazio tutti gli accetturesi che con il loro riconoscimento mi hanno portato a migliorare sempre ed a diventare un maestro istruttore, sempre alla ricerca di nuovi impasti e tecniche di lavorazione. Sono felice ed onorato di partecipare e di rappresentare Accettura e la Basilicata in questo importante evento>> ha detto Leonardo.

Durante la settimana di crociera è previsto anche un ricco palinsesto di corsi di aggiornamento e formazione dedicati agli impasti, alle lavorazioni e alle farine, e rivolti ai professionisti dei lievitati.

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: