L’Accettura G. Colucci ferma la capolista Matera

Accettura – Matera Calcio 2019 1-1

Accettura: Dacunto, Bartilucci, Labbate A., Dimilta, Fanuele, Pellegrino, Vespe F., De Rosa, Loscalzo N., Paradiso, Daraio
All. Onorati. A disposizione: Imperatore, Pinto, Urgo, Piliero.

Matera Calcio 2019: Cappiello, Dadamo, De Palma, Farella, Marta, Magrone, Mercadante, Marsico N., Cristalli, Chisena, Giordano.
All. Chisena-Ferrullo. A disposizione: D’Adamo, Tataranni, Carella, Losignore.Arbitro: Allegretti di Matera

Reti: Chisena (M), Piliero (A)

La sintesi

Ottimo pareggio interno per gli accetturesi nella gara valida per la 15esima contro un avversario di un’altra categoria. Prima della partita di domenica scorsa, i materani avevano portato a casa 13 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta.

Tra le fila degli ospiti anche Antonio Chisena che vanta 118 presenze in C2, 150 in serie D, 48 in Eccellenza, 30 in Promozione e più di 50 gol nelle suddette categorie.

I primi venti minuti passano, tutto sommato, senza grossi rischi per la porta difesa da Mimmo Dacunto. Al 22′ cross dalla destra e palla sui piedi del capitano Chisena che dallo spigolo dell’area piccola riesce a girare nella porta degli accetturesi. I padroni di casa, consci della forza dell’avversario, continuano a difendersi senza scoprirsi troppo, cercando di mantenere la partita in bilico fino al 70esimo per poi provare il tutto per tutto.

Al 70esimo la sostituzione che cambia la partita: entra il veterano Francesco Piliero. L’attaccante aveva smesso ormai da diversi anni di giocare a calcio nella squadra del paese, complice anche il trasferimento in Inghilterra. La tenuta fisica sicuramente non è più quella di venti anni fa ma la tecnica e il suo piede sinistro si. Dopo pochissimi minuti dal suo ingresso, riceve palla a centrocampo spalle alla porta. Senza pensarci troppo, lascia rimbalzare la palla e fa partire un tiro incredibile che si insacca alle spalle del portiere Cappiello. Delirio ed incredulità sugli spalti e tra tutti i giocatori per un gol pazzesco. Negli ultimi venti minuti, i materani, provano a trovare nuovamente il vantaggio ma senza riuscirci grazie a due parate miracolose di Dacunto e alla grinta di tutti gli accetturesi desiderosi di portare il tanto sofferto pareggio a casa.

All’80esimo da segnalare un bel tiro da fuori area di Rocco Dimilta che finisce non lontano dalla porta avversaria.

Domenica prossima un’altra sfida molto sentita e che sicuramente regalerà spettacolo, si giocherà infatti il derby Stigliano – Accettura.

:arrow: Altri risultati, classifica e prossima giornata

 

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: