Comunicato stampa – Insieme per il futuro del calcio accetturese
L’ A.S. Giuliano Colucci e la ASD Polisportiva Franchino Trivigno decidono di dar vita alla fusione per il bene e la salvaguardia del calcio ad Accettura.
In un incontro tenutosi in data 16 agosto 2018, presenti per la Colucci il dirigente Vito Marchisella e il presidente Dino Pezzolla e per la Polisportiva Trivigno il dirigente Giuseppe Chiarillo e il presidente Antonio Trivigno, si è deciso di formalizzare ufficiosamente, in attesa di adempiere alle procedure tecniche e amministrative previste, la fusione delle due associazioni sportive sotto unico simbolo e unica gestione.
Si è deciso di concepire come nuova denominazione della nascente nuova associazione il nome: “Giuliano Colucci Franchino Trivigno – Accettura”.
L’obiettivo della fusione, hanno dichiarato i rappresentanti delle due associazioni, è esclusivamente di natura sociale e sportiva, voluto per mettere insieme le energie, le capacità tecnico sportive e la voglia di fare sport e calcio positivo da parte di chiunque vive nella nostra comunità. Mettersi insieme per tutelare il calcio e per evitarne negli anni la fine.
Il calcio rappresenta e ha rappresentato per la nostra comunità motivo di aggregazione, l’obiettivo comune sarà quello di continuare a garantire a tutti l’accesso allo sport e al calcio in particolare, ritenendo questa azione fondamentale e necessaria anche sotto l’aspetto sociale.
Per quanto riguarda la scuola calcio, continuera’ ad essere gestita esclusivamente dalla Polisportiva Trivigno.
I presidenti
Dino Pezzolla
Antonio Trivigno

