Programma manifestazioni “Accettura…lmente”

{democracy:4}

Agosto:
1 – Just Jazz Quartet con Giulio Martino – Ore 21:00 – Largo San Rocco
5 – Spettacolo di magia e cartomanzia – ore 21:00 – Largo San Rocco
6 – Spettacolo di animazione per bambini – ore 18:30 – anfiteatro
7 – Scoprimento targa “via Matteo Miraglia” ore – 19:00 – via Rione Piazza
La Lucania nelle canzioni di Antonio Labate – ore 21:00 – Largo San Rocco
8 – Estate con le Miss – Sifilata di bambini + sposa – ore 21:00 – anfiteatro
9 – Magia & micromagia di Mago Stefan – ore 21:00 – Largo San Rocco
10 – Spettacolo musicale degli “Star Light” – ore 21:00 – “piazzetta Russo”
9 – “Il Maggetto”, simulazione di un grande evento – ore 21:00 – anfiteatro
13 – Artinstrada – ore 21:00 – Via Roma
14 – Festa dell’emigrante – ore 21:00 – Largo San Vito
15 – Al Taca Band, sballo all’aperto con la discoteca di Radio Basilicata Due – ore 23:00 – Anfiteatro
16 – Santa Messa e processione di San Rocco – ore 21:00 – piazza del Popolo
Sud in festa, musica salentina e altro – ore 21:00 – piazza del Popolo
18 – Animazione dell’Allegra Parata – ore 21:00 – anfiteatro
21 – Spettacolo del cabarettista Angelo Salamina – ore 21:00 – Piazza del Popolo
25 – “E quinci uscimmo a riveder le stelle”, space car, i colori dell’universo osservatorio astronomico mobile – ore 21:00 – Largo San Vito

Settembre:
5 – Spettacolo danzante Litte Band e degustazione prodotti locali – ore 21:00 – San Vito
6 – Incontro con il sindaco, presentazione de Gli Accettura nel mondo, premio alla costituenda ass. “Rocco Trivigno” – ore 10:00 – Cinema De Luca
Santa Messa concelebrata da don G.Filardi, don G.Fanelli e don V.Accettura – ore 11:30 – Chiesa Madre

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

58 commenti

  1. Carissimo “occhio Accetturese”,
    siccome che io sono anche uno di quelli che é partito il sabato mi sento in dovere di rispondere.
    Vedi noi in vista di una promozione della ditta Marino e  Tui Fly abbiamo fatto i biglietti
    alla fine di febbraio 2009 perché il biglietto costava quasi la metá, alla fine di Febbraio delle liste non si sapeva niente. Io mi sono sempre informato, mi dicevono che non esisteva nessuna informazione.
    Io sono e mi sento un Italiano , Lucano ed Accetturese DOC, ci tengo molto a votare, é un nostro diritto e dovere. Io telefonai la Marino per respingere la data di partenza, loro purtroppo mi hanno risposto dicendomi che se non partivamo quel giorno perdevamo il biglietto per via della promozione (potete verificare da Peppino Vespe, loro conoscono bene la  ditta Marino).
    Noi la domenica dopo avevamo in germania anche un appuntamento importante, cioé nel paese dove abitiamo si votava per il consiglio comunale dove noi Italiani della Comunitá Europea abbiamo il diritto di voto.Visto che viviamo qui é molto importante esprimere il diritto di voto locale, se non lo facciamo i tedeschi ci criticono dicendo che non abbiamo interesse alla vita della comunitá.
    Nella stessa situazione si sono trovati gli altri compaesani che sono partiti lo stesso sabato.
    Con questa non vorrei aprire una polemica, ci tengo solo a scrivere la piú sincera veritá.

    Anche se non so il tuo vero nome, ti saluto con una forte stretta di mano, un saluto a tutti i figli di Accettura.

    Ciao!
    Enzo Trivigno

  2. Abbiamo perso le elezioni perchè:
    1) la lista vincente ha la capacità di promettere e non eseguire, di divertirsi sui problemi altrui ed addirittura di interpretare i bisogni futuri ( tra 2 anni avrai bisogno di qualcosa di specifico e noi ci saremo)
    2) membri attivi del nostro schieramento fino a tre mesi prima della presentazione delle liste hanno preferito: candidarsi nell’altra lista, di non vatare la  nostra lista per votare l’altra e cosa ancora più criticabile di astenersi, addirittura alcuni partendo quel giorno ( cmq si poteva votare dal sabato pm e si poteva partire anche il sabato dopo le 15).
    E’ assurdo……in altri schieramenti questo non esiste, anzi “combattono” a volte anche in maniera non sempre opportuna  per raggiungiure il loro obiettivo.
    Ritengo sia il caso di complimentarmi con tutti i candidati della lista ” Per Accettura” per il loro impegno sincero e spontaneo ed in particolare con Vincenzo Labbate e tutti coloro che hanno sottoscritto in più competizioni elettorali la loro candidatura.   

  3. Giuliano hai perfettamente ragione, concordo con te.
    Purtroppo penso che dovremmo sopportare questa dinastia ancora per molto.

  4. Sono fiero di dire che io NON HO VOTATO IL SANTO PADRONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Abbiamo perso le elezioni, ma con certa gente è meglio non avere a che fare……..

  5. noi invece abbiamo fatto il maggetto. che nessuno ha capito cosa fosse. e beh il SANTO PADRONE ha voluto così. non possiamo farci niente. una curiosità, perchè il maggetto l’hanno abbattuto di notte e non di giorno?

  6. avete visto come si propagandano le proprie tradizioni e in particolare il maggio ?basta che domenica sareste andati ad oliveto domenica!invece di fare la pagliacciata del maggetto

  7. Francesco chissà chi ha scritto quell’avviso. Credo che serva per tutti i dipendeti ed amministratori un corso di formazione ma soprattutto un corso che insegni loro un pò di cortesia e gentiliezza.
    Secondo voi interessano al sindaco le nostre critiche?
    Io non credo, ormai è ben sistemato per 5 anni: una retribuzione, una bella stanza, una comoda poltrona per poter togliere qualche sassolino dalle scarpe e soprattutto preparsi per nuove competizioni elettorali.
    Poveri gli accetturesi ma soprattutto poveri i candidati della lista vincente che speravano così tanto di essere dei protagonisti per il nostro paese invece ora non devo fare altro che ubbidire.

  8. Grati a Francesco, siamo pronti a correggere gli errori. Restiamo in attesa della segnalazione.

  9. QUALCUNO ANDASSE A DIRE AL SINDACO CHE QUELL’AVVISO CHE HA FATTO AFFIGGERE
    CIRCA LO SCUOLABUS E’ PIENO DI ERRORI GRAMMATICALI.
    MA PRIMA DI FIRMARLI NON LI PUO’ LEGGERE?????

  10. Allora nn avete kapito ankora nnt ke qst amministrazione nn ha fatto e nn vuole fare nnt x tt l’arko dei 5 anni di amministrazione…gli accetturesi devono fare qlks se no qui peggioriamo…qndi mi rivolgo all amministrazione…datevi 1a mossa

  11. E si mariateresa hai ragione? qualcuno mi saprebbe spiegare perchè in qualsiasi competizione elettorale (comunale, provinciale, regionale e governativa) sono solo loro ad andare sempre in giro a chiedere voti? Tutte le volte promettono posti e quant’altro, ma poi niente. per 5 giorni, 4 mesi recari dopo ti cercano il voto rinfacciandoti queste cose. e noi li votiamo sempre

  12. Vivo ad Accettura e sinceramente non credo che l’amministrazione, ripetendo le parole di Francesco, sia partita molto bene.
    Non ha fatto alcun intervento particolare e comunque il programma elettorale ne elencava numerosi ed importanti.
    Ho potuto notare solo saluti particolari ai loto elettori, panchine modificate ed un programma estivo pessimo ( maggetto compreso).
    Immaginate l’ansia dei numerosi aspiranti  per lavorare alla mensa scolastica, alla casa di riposo e chissà quanti altri posti di lavoro promessi ma inesistenti; ora  sono curiosa sul criterio in base al quale sceglieranno il personale della mensa scolastica.
    Accetturesi, aprite bene gli occhi e abbiate razionalità perchè secondo me quest’amministrazione  si prepara solo per affrontare altre competizioni elettorali.

  13. Complimenti a voi accetturesi.
    Abbiamo saputo che la vostra nuova amministrazione comunale è partita molto bene.
    Composta da giovani veramente sta rivoluzionando il vostro paese.
    Veramente complimenti
    Francesco da san mauro forte

  14. Stamattina,ho iniziato a lavorare dopo 4 settimane di ferie ad accettura.Dopo 1 ora di lavoro,il Capo mi ha comunicato che l´azienda ha deciso di chiudere i battenti alla fine di settembre.Ho 2 bambini e un mutuo da pagare ancora per 13 anni.Qualcuno mi sa dire che C…o interessa alla gente delle panchine alte sui blocchetti.Basta con la politica distruttiva,iniziate a far qualcosa per il paese tutti insieme.Tutti , o quasi.gli emigranti di accettura,sarebbero pronti a tornare se faceste qualcosa di CONCRETO.
    SALUTI dalla Germania ex paese delle meraviglie
     
     
     
     

  15. Stamattina ho notato una bellissima cosa: scusate ma i dipendenti comunali il sabato non sono a riposo? a me stamani è sembrato di no. comune chiuso sindaco in giro mentre dipendente comunale sul comune con persone a lui vicine con permesso del sindaco ad entrare nella “loro” stanza a cercare carte. e con assessori esterni subito pronti a dargli una mano. e perchè le panchine dove prima era situato lo zampillo sono messe su quattro blocchetti e sono così più alte? per fare un favore ad una sola persona?

  16. Sono stato ad Accettura per le ferie agostane, ed ho trovato 2 sorprese molto amare.
    Vedo ancora che ad Accettura i rifiuti nei Cassonetti stanno lì buttati fino alle ore 11 del mattino. il Nuovo sindaco non ha fatto nienteper cambiare questa cosa. in ogni paese che si rispetti, i rifiuti dovrebbero essere raccolti dal camion prima che la gente si risvegli al mattino con un odore sgradevole. questo ad Accettura non accade.  colpa anche della nuova amministrazione.
    2) ho notato la rappresentazione del maggio ad Agosto. per me una pagliacciata ma per la nuova amministrazione una novità. come detto rima questo sindaco passerà alla storia per il sindaco che ha organizzato il maggio ad Agosto, e ad oggi ancora non è stato abbattuto quell’ “alberello” di natale. mi chiedo una cosa ma il sindaco e l’amministrazione quando si accorgeranno della pagliacciata e decideranno di far festeggiare la nuova data del “corpus Domini” e abbattere l'”alberello di Natale”?

  17. giovanni sono daccordissimo sulla pubblicità ma devo sottoporti anche io qualche semplice concetto, la festa del maggio va fatta conoscere fuori da accettura non riproponendola sottoforma di ridicolo alberello della cuccagna per le persone di questo periodo che tra l’altro per venire ad accettura conoscono gia il nostro paese e quindi il maggio e se anche ci fosse qualcuno che non la conoscesse non ci si riuscirebbe mai a fargli respirare il clima magico dell’UNICO MAGGIO DI ACCETTURA…con i soldi impiegati per il “maggetto”, che a quando mi risulta non sono una cifra irrisoria, si potrebbe fare pubblicità in tv radio e gosse città, mi stanno bene anche maggetti tipo quelli di Fisciano dove non si conosce neanche dove sia accettura tentando di indurre un po di curiosità agli studiosi e alla gente del posto.
    poi vorrei farvi notare che il maggio ci è giunto fino ai giorni nostri anche perche avviene ogni anno, lo stesso giorno, allo stesso modo…non è festa solo perche si pianta un albero, questo lo fanno in tanti altri posti del mondo, ad accettura si fanno le cente, le zeppole, la processione di san giuliano, si va TUTTI al bosco a tagliare il maggio e la cima, c’è la bassa musica, è l’unico giorno della mia vita dove vedo persone totalmente opposte lavorare alla stessa cosa…in poche parole è SENTITA! non facciamo diventare il maggio un oggetto da vendere…per questono esistono cose come il volo dell’angelo o l’outdoor park, ma questo è un altro discorso.
    per me con il maggetto un risultato lo si è ottenuto..dividere la gente tra quelli che l’anno prossimo rifaranno a tutti i costi il maggetto possibilmente organizzato sempre meglio e quelli che in quei giorni preferscono fare altro.
    accetturesi facciamo attenzione che queste cose piano piano uccidono la festa
    alla prossima :wink:

  18. Non la facciamo drammatica è stata fatta una prova.
    Naturalmente dopo  questa prova sono il primo a dire che questo matrimonio ad agosto non “s’ adda fare” per il bene della festa e per il bene di tutti gli accetturesi. Mantenere l’equilibrio della nostra comunità non è facile;  subito si arriva alla politica, alle questioni personali e queste manifestazioni possono essere valvole di sfogo per eventuali chiarimenti.Quindi oltre a salvaguardare la festa si deve, con la collaborazione di tutti, salvaguardare la pacifica convivenza del nostro paese ricordandoci che la festa del maggio non è solo del parrroco,del comitato o del sindaco ma di tutta la nostra comunità.Invito l’amministrazione ad interrogarsi e non ascoltare solo  le campane della propria chiesa ma anche quelle delle altre chiese visto che ad accettura ce ne sono tante e soprattutto invito l’amministrazione a non farne una questione di principio o di forza come a dire io sono il sindaco qui comando io e faccio quello che voglio io. Perchè tutti saremmo in grado di realizzare un’evento simile anche senza l’aiuto del comitato della parrocchia e altre figure che contribuiscono alla realizzazione della nostra festa però ritorno a precisare che la festa è di tutti e tutti ne siamo padroni.
    alla prossima alberto

  19. Io partecipo da anni ai lavori del maggio.
    Non ho partecipato a uqesta finzione in quanto io
    “PARTECIPO PER DEVOZIONE E NON PER ESIBIZIONE”
     

  20. Giovanni questa non è è pubblicità. tutta Accettura ha criticato questa rappresentazione, solo tu la stai difendendo. hai visto chi c’era hai lavori? nessuno di quelli che di solito nei tre giorni della festa fanno quello. Ma, se si fosse preso un aspetto della festa e approfondito quello sarebbe stato molto meglio. Per me quella non è stata pubblicità, perchè la gente che chiedeva spiegazioni, a quelli non si poteva dirle tante cose, perchè non l’avrebbero capite.

  21. ciao porgo i nostri migliori saluti a tutti gli accetturesi che nei giorni della festa ci stanno vicini e ci danno la forza di portare avanti tutti i quattro giorni della della festa, lo facciamo con piacere sia per San Giuliano e anche perche’ e il nostro lavoro. Nei quattro giorni dei festeggiamenti ci sentiamo come se siamo a casa nostra, perche i cittadini di accettura non ci fanno mancare niente sono sempre ospitali.
    Tanttisimi saluti dalla bassa musica di mola “u tammorr ” spero ci difendiate sempre.

    saluti particolari a vincenzo l’abbate e a giliano presidente e ha tutti quelli che ci conoscono e al comitato festa. Francesco Furio

  22. ..non è saltato a nessuno in mente che magari, e ripeto.. magari, riproponendo una versone in miniatura della festa (ed è ovvio che non si possa riproporre la festa in toto nè tantomeno proiettare un filmino che sicuramente non avrebbe lo stesso impatto d’immagine) qualcuno che non l’ha mai vissuta possa iniziare a conoscerla? no ah? giovanna, scusa se ti do del tu ma conosci il concetto di pubblicità? si investe una cifra irrisoria per tentare di avere anche lauti guadagni in futuro…non è difficilissimo come concetto…

  23. A pensarci bene manca Maria in quste discussioni ed è anche da un pò che manca dal blog. Forse ha problemi di rete?……………
     

  24. semplice qualsiasi cosa si fà, non và mai bene, ma purtroppo quasi sempre si ha ragione
    nulla di particolare verso nessuno o qualcosa

  25. Riprendo il mio precedente messaggio perchè ci sono degli errori.
    Dopo tante lodi è arrivato il momento per il comitato festa di prendersi qualche rimprovero. Vorrei ricordare a queste persone che il “COMITATO FESTA SAN GIULIANO” dovrebbe pubblicizzare  e programmare “il maggio di San Giuliano” quello che si festeggia la domenica di pentecoste in un modo positivo, non in quel modo fatto domenica scorsa, perchè spiegare la festa ai turisti, una festa di 6 giorni (compresi scelta del maggio e della cima) non è possibile spiegarla in solo 8 ore. la festa è complessa e ci sono eventi concatenati fra di loro, che con la rappresentazione di domenica non si sono potuti spiegare. Ancora una cosa; da quello che ho ascoltato in giro l’Apt basilicata manda i soldi per l’evento arboreo, che quest’anno invece che alla parrocchia sono arrivati al Comune, che avrebbe dovuto darli al comitato, senza nessuna condizione. Ancora per il comitato: con i soldi che i fedeli mettono a San Giuliano, dovreste organizzare le sue feste (gennaio e Maggio), non finanziare le feste del programma Accettura…lmente (stasera 12 agosto), e la bassa musica di Altamura.
    N.B. a proposito i consiglieri comunali che fanno parte del comitato feste, dovrebbero dimettersi o da consiglieri o  da componenti del comitato feste.

  26. Dopo tante lodi è arrivato il momento per il comitato festa di prendersi qualche rimprovero. Vorrei ricordare a queste persone che il “COMITATO FESTA SAN GIULIANO” dovrebbe pubblicizzare  e programmare “il maggio di San Giuliano” quello che si festeggia la domenica di pentecoste in un modo positivo, non in quel modo fatto domenica scorsa, perchè spiegare la festa ai turisti, una festa di 6 giorni (compresi scelta del maggio e della cima) in 8 ore. la festa è complessa e ci sono eventi concatenati fra di loro, che con la rappresentazione di domenica non si sono potuti spiegare. Ancora una cosa; da quello che ho ascoltato in giro l’Apt basilicata manda i soldi per l’evento arboreo, che quest’anno invece che alla parrocchia sono arrivati al Comune, che avrebbe dovuto darli al comitato, senza nessuna condizione. Ancora per il comitato: con che i fedeli mettono a San Giuliano, dovreste organizzare le sue feste (gennaio e Maggio), non finanziare le feste del programma Accettura…lmente (stasera 12 agosto), e la bassa musica di Altamura.
    N.B. a proposito i consiglieri comunali che fanno parte del comitato feste, dovrebbero dimettersi o da consiglieri o  da componenti del comitato feste.

  27. Caro Giuseppe, serve pregare, pregare e pregare per poter avere le grazie e per poter costruire. Tu lo preghi il SANTO PADRONO?

  28. O SANTO PADRONE, tu che ascolti tutte le preghiere e le suppliche, tu che guarisci gli ammalati e alzi le panchine agli zoppi, tu che ti prodighi per il prossimo (elettorato), tu che dai da mangiare agli affamati e da bere agli asssetati (di potere), tu che dai lavoro ai disoccupati e togli il lavoro agli occupati, fa che ad Accettura ritorni la pace e la serenità; AMEN.

  29. e si per la bassa musica di Accettura può suonare solo gratis. Qualcuno dal comune ci ha fatto contattare da una oersona molto vicina a noi per venire a suonare gratis, ma quando il sottoscritto ha visto che sul manifesto oltre al Comitato feste c’era presente anche l’assessorato alla culture del Comune di Accettura, ho risposto a questa che il sottoscritto voleva essere pagato. il giorno dopo qualche a…….e mi ha fermato e mi ha chiesto se avevo organizzato la bassa musica, ma ancora una volta gli ho risposto di che volevo 100€ a persona. mi è stato detto di no e di farla gratis. allora gli ho risposto di no. il giorno 10 ho visto la bassa musica di altamura e ho chiesto se dovessero essere pagati e mi hanno detto che avrebbero dovuto prendere 450€. non si sà da chi. questa è la verità. se non si incentivano i gruppi del paese…. come anche l’amminstrazione. per la sfilata il Server da potenza. quando ad Accettura la stessa strumentazione è in possesso di due ragazzi.
     
    GIULIANO PALERMO (PRESIDENTE)

  30. Ma….Il santo Patrono di Accettura rimane sempre San Giuliano o…decideranno di cambiarlo con San Nicola? E… se San Nicola diventa protettore in suo onore faranno il Maggio, quello vero, o il maggetto? E quando si festeggerà? il 9 Agosto, quando ci sono i turisti? Quando abbatteranno il maggetto?

    O SANTO PADRONE CI INGINOCCHIAMO AL TUO VOLERE………………………..AMEN

  31. O SANTO PADRONE, ti abbiamo portato in processione con la bassa musica, abbiamo alzato in tuo onore il maggetto, (e alla prossima occasione ti accendiamo anche una candela) ora, però, ascolta la nostra preghiera: ti CHIEDIAMO pace, amore e serenità per tutti gli accetturesi. AMEN.

  32. Non sapevo di questo veto.

    Sicuramente hai fatto bene a venire a suonare alla festa di insediamento della nuova Amministrazione Comunale.

    Invece ti comunico che eravamo stati interpellati noi di Accettura per il 9 agosto  ed in cambio ci veniva  offerta una cena.

    La cena dei sei di Altamura è costata 450 euro a San Giuliano pare.

    Con quei soldi si poteva avere anche la banda intera di Accettura forse??.

    Vincenzo LABBATE

  33. ciao vincenzo ieri sera mentre stavamo per andare a suonare acirigliano, passando da accettura ho visto che stavano festeggiando il maggio, parlando con qualcuno mi a riferito che alcuni componenti del comitato non hanno voluto la nostra presenza per il motivo che abbiamo suonato alla festa del sindaco. tra l’altro siamo stati chiamati per lavoro e ci anno pagato, ben sai che anche tu suoni non ci possiamo rifiutare perche e il nostro lavoro ci puo’ chiamare chiunque a suonare, tengo a precisare che noi stiamo fuori dalla politica e ben sapete siamo molto amici a tutti gli accetturesi e non ci permetteremmo per nessun motivo a far qualche dispetto soprattutto nei tuoi confronti sei un vero amico. ciao Francesco Mola 10/08/2009.

  34. c’è da sapere che il comitato oltre ad aver innalzato il maggetto e pagato la bassa musica pagherà il complesso che suonerà il 12 sera.
    Mi dispiace dirvi certe cose ma  cari componenti del comitato dovete sapere  che siete tali per organizzare la festa in ONORE del santo patrono e non l’ agosto  accetturese.
    poi vorrei capire a cosa è servito il maggetto?
    Noi tutti accetturesi sappiamo bene il motivo per cui tanta gente lavora all’innalzamento del maggio e il perchè s’ innalza; altrimenti potremmo innalzare un albero ad ogni occasione ( natale ecc.) spero che adesso tutti abbiamo capito cosa si sia fatto e che nn si ricada più in queto errore.
     

  35. il “Maggetto” è una vergogna!!!! E’ una offesa a tutti gli accetturesi!!!! e…anche al Santo protettore!!! Questo sindaco rimarrà nella storia di Accettura come colui che ha fatto il MAGGIO ad Agosto!
    Ma…da secoli il rito del MAGGIO DI SAN GIULIANO è celebrato solo ed esclusivamente la domenica di Pentecoste e il tutti i lavori di taglio e trasporto degli alberi, della lavorazione degli stessi sono offerti dai devoti a SAN GIULIANO. I lavori del Maggetto a quale santo sono stati offerti? AL SANTO PADRONE?

  36. Domani usciranno sui giornali grandi articoli con i quali gli amministratori comunali si esalteranno di aver realizzato ad Accettura la manifestazione de “IL MAGGETTO”!
    Gli accetturesi però sanno che “il Maggetto” è la brutta copia dell’imitazione della grande festa del “MAGGIO DI SAN GIULIANO” e che come tutte le imitazioni contribuisce solo a svalutare, sminuire, sottovalutare e minimizzare la festa originale.
    Noi accetturesi tutti e gli amministratori comunali in primo luogo abbiamo il dovere di valorizzare ciò che di buono ha il nostro Paese anche a costo di non assecondare i capricci di chi comanda!!!!!!!!!!!

  37. non riesco a capire come un comitato di certi livelli come questo che ha organizzato una grandissima festa in onore di San Giuliano si stia perdendo in un maggetto ……………..

  38. Il maggeto è fatto a spese del comitato ed in più deve pagare un complesso il 12 sera. Cari componenti del comitato ricordatevi che siete tali per fare le veci del comitato ed organizzare SAN GIULIANO  non agosto.

  39. oggi nel programma di Accettura…lmente cìè la carnevalata di turno. Spero solo che questa non l’abbia organizzata il comitato che ha il compito di promuovere la festa non di farle perdere credibilità

  40. a mio parere più che un “maggetto” sarà una CARNEVALATA!!!!!!!!!!!!!!! O….. UNA PAGLIACCIATA!!!!!!!!!!!!!

  41. Jones condivido pienamente  la tua idea!    prendere in esame un aspetto della festa e non riproporre l’intera festa ; altrimenti potremmo fare un piccolo maggio ad ogni occasione ( natale, ecc)
    San Giuliano è una vlota sola, coloro i quali vi partecipano lo fanno solo è unicamente per San Giuliano.
    Mi auguro che non ci sia la bassa musica ma questa è solo una mia opinione.
     

  42. mah..secondo me non basta fare una festa in miniatura per ricreare lo stesso clima magico che c’è a San Giuliano..forse era meglio prendere in esame un aspetto della festa ed approfondirlo con qualche proiezione o dibattito..
    un altro mio dubbio è il fatto che questo evento dovrebbe servire per far conoscere la festa ai turisti di questo periodo..ma io turisti non ne vedo
    comunque è solo una mia opinione..magari il 12 mi ricrederò

  43. Tra le varie cose  c’è “il maggetto” xkè non ne parliamo un pò? …….. si farà ? ….     il 12?….      chi è l’organizzatore?….   perchè si fa?…. ……………

  44. Caro Davide, penso che Accettura…lmente stia per Accettura naturalmente.
    Dia stasera andate tutti a vedere lo spettacolo di Cartomanzia e Magia.
    Complimenti all’amministrazione per il programma estivo. FA VERAMENTE SCh….
    Qualcos’altro lo si poteva organizzare.  

  45. peccato però che x lo sponsor  sui volantini non abbiano interpellato tutti i commercianti…… strano!!!!!!!!!!!!!
    :roll:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: