Un accetturese: Vito Cerabona

Nato ad Accettura nel 1954, Vito Cerabona è un accetturese che, come tanti, ha lasciato la propria terra da giovane senza mai dimenticare le proprie radici. A diciannove anni si trasferisce dalla Basilicata a Milano per frequentare il corso di laurea in lingue e letterature straniere moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. La conoscenza delle lingue straniere gli permette di intraprendere la carriera di export manager e di girare il mondo, allargando le proprie vedute personali e professionali.
Durante gli anni universitari, scopre l’amore per la pittura, che coltiva in maniera amatoriale e dilettantistica per un decennio, partecipando nel 1986 a diversi concorsi e mostre collettive, tra cui il Trofeo internazionale Mosè Bianchi Milano, con diploma di merito per la sezione “speciale informale”, il Concorso internazionale Trofeo Dürer Milano per la sezione “Surreale”, la Mostra Collettiva presso la Galleria d’arte Modigliani Milano.
Dopo queste esperienze, gli impegni di lavoro e di famiglia prendono il sopravvento sulla pittura, che viene messa a sopire completamente per circa trent’anni. Nel maggio 2016 riprende in mano i pennelli e rispolvera la vecchia passione, mai dimenticata, pensando di dedicare buona parte di questa produzione alla propria Terra, alla propria Gente, al proprio Paese. Nasce così una piccola mostra in occasione ed in onore del Protettore di Accettura, San Giuliano Martire, che ogni accetturese, ovunque si trovi, porta sempre nel proprio cuore.

:arrow: Galleria

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: