Giunge alla settima edizione il premio letterario L’albero di rose, iniziativa indetta dal Comune di Accettura e dedicato alla festa del Maggio.
Quest’anno con una importante novità all’insegna del rapporto tra cultura e impresa, il Premio Lucano Incubatore di Sostenibilità: Essenza Lucano e Amaro Lucano saranno incubatori del progetto vincitore negli ambiti dell’agricoltura sostenibile, della rigenerazione urbana, dell’economia circolare, dell’industria culturale e della valorizzazione del patrimonio museale, da attuarsi in Basilicata.
L’edizione in corso del Premio “L’albero di rose” presenta tre sezioni: poesia inedita ispirata ai temi naturalistici della Festa del Maggio, poesia edita e poesia inedita dedicata al poeta e intellettuale Leonardo Sinisgalli.
La giuria incaricata di selezionare i finalisti è composta da Anna Maria Farabbi, Luciano Nota e Plinio Perilli. Curatrice del premio è Maria Grazia Trivigno.
Il termine ultimo per l’invio dei contributi è fissato al 1° giugno 2024. Per ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione, vi invitiamo a consultare il bando ufficiale disponibile al seguente link: Bando Premio “L’Albero di Rose” 2024
La cerimonia di premiazione si terrà il 3 agosto 2024 ad Accettura, momento culminante in cui verranno annunciati i vincitori delle diverse categorie.