Vito Belmonte è stato riconfermato per la settima volta nel consiglio di fabbrica della Fiat di Melfi.
Nato ad Accettura il 20 Aprile 1963 , ha avuto anche una esperienza politica amministrativa quando nel 1993 viene eletto nel consiglio comunale del Comune di Accettura ,dove ricoprì l’incarico di assessore comunale e consigliere alla Comunità Montana Collina Materana. Viene riconfermato nel 1997 ricoprendo ancora una volta l’incarico di assessore in seno alla giunta comunale fino al 2001.
In contemporanea e precisamente a marzo 1995 viene assunto alla Fiat di Melfi come operaio alla catena di montaggio. A Giugno 1995 ci sono le prime elezioni nel consiglio di fabbrica, sceglie di candidarsi con la UILM metalmeccanici in quel momento la piu’ piccola organizzazione sindacale.
Vito ha contribuito a far diventare piu’ grande l’ organizzazione sindacale non solo dentro lo stabilimento, ricoprirendo incarichi regionali nella UILM e nella UIL regionale insieme a due suoi amici Vincenzo Tortorelli e Carmine Vaccaro.
E’ stato interrottamente eletto per ben sette mandati consecutivi nel consiglio di fabbrica e alle ultime elezioni del 17-18 e 19 aprile scorso la UILM vince le elezioni.E’ risultato all 11° posto dei delegati eletti su 48 Rappresentanti Sindacali Aziendali da eleggere.
CHI VOLESSE FORNIRCI NOTIZIE DI ACCETTURESI SPARSI PER IL MONDO PUO’ SCRIVERCI DAL MODULO CONTATTI
professore,grazie, per me e’ un onore ricevere le vostre congratulazioni .
Caro Vito, con ritardo sono venuto a sapere della tua nuova riconferma. Mi congratulo per il tuo costante impegno. Arrivederci a presto.
grazie enzo. il gruppo folk mi ha regalato cose bellissime…..per sempre portero’ dentro di me delle senzazioni indescrivibili….proprio quando ci hanno accolto con ansia…con gioia…..i tanti compaesani sparsi per l’italia e per l’europa…un grazie di cuore a tutti .
Come si fa a non congratularsi con il nostro Vitino , anche in qualità di solista del Gruppo Folk I Maggiaioli di Accettura.Grazie anche a lui ed ai suoi colleghi , la nostra musica ha raggiunto tutta l’Europa e tutti gli Accetturesi sparsi in EuropA ( Nottingham , Stoccarda , Friedrichshafen, Affoltern , Galliera , Monsummano T. , ecc……).
un grazie di cuore al mio compare vincenzo branda …ed all’amico mario vespe….per il commento positivo sulla mia persona .
[file]https://www.accetturaonline.it/blog/wp-content/uploads/2012/05/CRISI.pdf[/file]
Caro Vito, sono Mario Vespe tuo compaesano ma residente a Matera, mi felicito con Te per l’incarico
che dice della stima di tanti tuoi colleghi, a partire dalla catena di montaggio. Io lavoro come ragioniere in una cava calcarea, ove si producono inerti per l’edilizia e derivati.
Sono contento del lavoro che svolgo e perciò ti faccio dono di un plico che mi ha fatto tanto bene.
a presto
complimenti compà , mi raccomando non vi fidate molto di Marchionne. salutissimi.