“A Terra Nost” – Pubblicato l’ultimo brano di Giuliano e Mimmo Trivigno

Lo scorso 27 marzo Giuliano e Mimmo Trivigno hanno pubblicato il loro ultimo brano dedicato alla amata terra Accettura.

Mimmo Trivigno è partito per la Germania a settembre del 1984 ma è sempre rimasto fortemente legato ad Accettura.

La prima canzone realizzata fu “Accettura“, scritta nel 1996 e che nacque inizialmente come una poesia. Solo in un secondo momento fu composta la melodia per dedicarla al dolore per la perdita prematura degli amici di Accettura.

Nel Giugno del 2019 Mimmo, insieme a Giuliano che ha curato di più la parte musicale, ha pubblicato la canzone “siamo Accetturesi” per portare in giro un brano più completo dove si esprime sempre  l’amore per il paese. Poi nel periodo del COVID Giuliano pubblicò il brano Un mondo che si rialza.

Alcuni mesi fa nacque l’idea di creare un brano sempre dedicato ad Accettura ma questa volta cantato in dialetto.

“In questa canzone abbiamo voluto raccontare la nostra storia, ma anche accendere la voglia di tanti accetturesi sparsi nel mondo, che anche se passano gli anni possiamo sempre ritornare in quel posto meraviglioso dove siamo nati, che in occasione della grande Festa, ogni anno ci attendono tanti amici e parenti. In 4 minuti abbiamo voluto esprimere con questo cantico in dialetto accetturese tutto l’affetto che proviamo verso tutti gli accetturesi che vivono nel mondo e ad Accettura” dice Mimmo Trivigno.

“A Terra nost”, un altro meraviglioso brano dedicato alla nostra terra natia e a tutti noi figli sparsi nel mondo, affinchè quella radice che vive in noi, ci possa tenere per sempre legati a quella benedetta Terra madre che ci ha creati. 🎼🎵🎵🪗❤️ Buon ascolto! Con grande affetto e passione musicale, Mimmo e Giuliano 🫶🤗 

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: