Kristen e Pierangelo, dalla Francia con la roulotte trainata dai cavalli.

Una casa viaggiante ha attraversato le nostre montagne alla velocità di cinque chilometri all’ora. Una storia tutt’altro che banale, quella di Kristen e Pierangelo che dalla Bretagna, nel nord della Francia, sono partiti nel settembre del 2019 con l’obiettivo di raggiungere la Sicilia.
La loro casa una carrozza trainata da due cavalli bretoni, a bordo tre galline, sei pulcini e un cane. Per scaldarsi una stufa a legna. Per l’energia i pannelli solari.

La coppia francese ha raggiunto ieri Accettura suscitando meraviglia e curiosità, oggi parteciperanno alla scelta del Maggio per poi proseguire per Maratea e la Calabria. Si spostano per qualche ora all’alba per circa 10 – 15 Km, poi una sosta di qualche giorno per permettere ai cavalli di rifocillarsi, prima di riprendere il loro cammino verso la meta successiva. Ci ha colpito la loro scelta di non condividere il loro viaggio sui social “preferiamo goderci a pieno il presente” ci racconta Kristen.

La filosofia del loro viaggio per il pianeta: “Nel nostro piccolo vogliamo mostrare che vivere in modo più semplice, consumando meno risorse, è possibile. Ci piacerebbe che chi ci vede potesse prendere coscienza che il cambiamento è possibile e dipende da ciascuno di noi. Riscopriamo la lentezza, il pianeta è meraviglioso e fragile, dobbiamo averne cura.”

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: