Arrivano i primi eccellenti risultati per il bodybuilder Vincenzo Onorati

Vincenzo Onorati ha iniziato la sua avventura nel bodybuilding in una piccola palestra di Accettura. Non aveva accesso alle attrezzature adeguate e a tutto ciò che serve per poter praticare questa disciplina.

“Fu mio zio a dare vita a tutto ciò, regalandomi dei manubri” racconta Vincenzo, successivamente iniziò a costruirsi una palestra all’interno del suo garage.
“Questa passione mi ha portato a prendere decisioni cruciali, influenzando non solo la mia vita sportiva, ma anche il mio percorso di studi. Come si dice, lo sport salva la vita, e io ne sono la prova. Negli ultimi anni, ho dedicato ogni momento al bodybuilding” ci ha detto Vincenzo.

Il bodybuilding è una manifestazione nella quale si giudicano diversi canoni: massa, definizione, simmetria, posing. Ci sono quindi tante categorie legate anche alla costituzione fisica, al peso e all’altezza. Il nostro giovane compaesano pratica il “Natural Body Building” ovvero costruisce il proprio corpo senza l’utilizzo di sostanze dopanti e illegali.

Lo scorso 20 ottobre, Vincenzo ha partecipato al Campionato Italiano Esordienti che si è tenuto a Vicenza.

Vincenzo ha partecipato a tre categorie: la categoria bodybuilding <80 kg, bodybuilding under 25 (sotto i 25 anni) e infine bodybuilding “open”, forse la più prestigiosa, nella quale partecipano tutte le categorie insieme.

In quest’ultima prova, i 10 atleti partecipanti si sfidavano per vincere la “Pro Card“, ovvero il “Pass” che permette l’accesso alla categoria professionisti. Vincenzo ha vinto questa gara ed è quindi diventato ufficialmente un professionista del settore.

A solo poche settimane da quel traguardo, Vincenzo ha fatto il proprio debutto da professionista alla gara denominata TBS (The Best Natural Show) tenutasi a Perugia e alla quale hanno partecipato atleti da varie parti d’Europa. Alla prima gara da Pro Vincenzo è riuscito a posizionarsi nuovamente al primo posto e a qualificarsi per la finale mondiale che si sarebbe tenuta in Spagna a Valencia. Vincenzo continua però a pensare anche agli studi, rinunciando alla partecipazione alla finale mondiale per concentrarsi sugli ultimi esami universitari consapevole che ci saranno tantissime altre occasioni per lui.

“Spero che la mia storia possa ispirare altri a credere nei propri sogni, anche quando le sfide sembrano insormontabili. Il viaggio continua, e sono pronto a scrivere nuovi capitoli della mia vita”. In bocca al lupo Vincenzo, noi continueremo a seguirti!

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: