Festa del Maggio 2009 Programma

19 aprile 2009 scelta del maggio
26 aprile 2009 scelta della cima
21 maggio 2009 taglio del maggio
31 maggio 2009 trasporto del maggio e della cima in paese
1 giugno 2009 lavori di preparazione
2 giugno 2009 innalzamento del maggio e processione di San giuliano Martire

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

109 commenti

  1. In giro si dice ke  a san giuliano 2009 venga povia..!!!Ma è vero?Scelta errata…!!!Ke kantante scegliete…!!!:lol:

  2. Ciao a tutti. ormai è arrivato l’anno nuovo e l’aria della nostra mitica festa si inizia a far sentire. Speriamo arrivi presto. La scelta della cima, Il taglio del maggio e poi i 4 fantastici giorni di san Giuliano. Una cosa formidabile. UN SALUTO  a tutti i componenti della Bassa Musica “a misk non è p tott”, anche quelli lontani.
    Un saluto anche a FURIO. Il 27 stà arrivando. un fortissimo abbraccio.

    GIULIANO PALERMO (PRESIDENTE)

  3. Vorrei anch´io profittare a salutare tutti gli amici di Mola “u tammor” e naturalmente la nostra squadra ” a mosk non é p tott” augurando a tutti un buon anno 2009.
    Ragazzi manteniamoci in forma per far sí che al momento giusto sediovuole possiamo mettere in festa tutto il paese con la nostra musica.
    Viva San Giuliano,Viva la Musica, Viva l`amicizia, Viva Accettura.

    Ciao a tutti.

  4. Un piacere risentirti “FISCHIETTO”.Ci vedremo alla festa di sicuro. A MOSK NON E P TUTT. Ciao un saluto a Mimmo Mario e tutto il resto della bassa musica cchiu´potent u moon

  5. ciao spero di vederci anche quest’anno alla bellissima festa di San Giuliano, ormai siamo abbituati hai festeggiamenti e si e creata una grande amicizia con gli accetturesi che porgono con stima l’ospitalità. tantissimi saluti la bassa musica di mola u tammorr.
    francesco furio:lol:

  6. la festa di san giuliano..x alcuni solo una festa di divertimento.. ma per anti accetturesi un gesto grande x rapresentare quello ke é il nostro paese!…stare qui in germania e penso ke nn sn l´unica nn é bello contare i giorni ke mancano:? cmq nn vediamo l´ora di stare cn voi e festeggiare.. la cima.. nostro.. san giuliano martire♥
    a presto ACCETTURA (170giorni)

  7. SONO GRATO DI ENTRARE A FAR PARTE DELLA GRANDE COMUNITY DI ACCETTURESI , DA QUESTO MOMENTO, POSSIAMO COMUNICARE TRAMITE INTERNET LINDIRIZZO DI POSTA ELTTRONICA,E MIMODIMILTA@ALICE.IT. MONTECATINI TERME  PT.

  8. We come mai il sito tace!!! La festa è passata e le chiacchiere so finite…… si ritorna alla normalità ….
     

  9. Qualcuno del comitato ci può dire come è andata la festa dal lato economico-finanziario.

  10. ciao fabio..è stato un bel concerto anche perchè sa interagire con la piazza e fa due ore di musica di buona qualità. Anche se c’è da dire che a dare qualità sono le canzoni del grande Battisti e che per circa 20 min fa cantare il suo gruppo che nn sono proprio il massimo
    ciao e facci sapere come andrà a Palazzo

  11. come componente della bassa musica di accettura, voglio ringraziare tutti coloro che ci fanno i complimenti. tutto quello che noi facciamo nei 4 giorni di festa, lo facciamo per 1 cosa sola, o meglio 1 persona sola: SAN GIULIANO. 
    ilo concerto di Maurizio Vandelli è stato davvero bello. Complimenti a chi ha avuto l’onore di sceglierlo, anche se un vecchio artista.

    GIULIANO PALERMO (PRESIDENTE)  

  12. Salve, volevo sapere come è stato il concerto di Maurizio Vandelli. Il 13 Giugno si esibirà a Palazzo San Gervasio. Grazie e un saluto a tutti i cittadini di Accettura. 

  13. vorrei dare una risp a palate.i genitori del ragazzo ke a “scaturito” la lite del primo maggio conoscendoli benissimo hanno dato una bella lezione al proprio figlio. e vorrei anche dire ke le colpe della lite di quel giorno sono andate esclusivamente a lui,senza sapere come sn andati realmente i fatti. dida aveva fatto la pace cn i raga di garaguso poi per il resto lui n c entra nulla le altre liti sn scaturite per vecchi rancori.il problema piu grande di accettura è ke nessuno ha voglia di farsi gli affari propri.si parla giusto per aprir bocca.
    ITG Potenza

  14. ciao a tutti,…ho appena trovato questo blog curiosando tra i tanti siti che riguardano Accettura!
    Volevo chiedere se qualcuno sa dove poter scaricare le canzoni popolari accetturesi, io ho provato un pò ovunque, ma nulla di fatto!!!
    ciao a tutti

  15. Anche da parte mia un doveroso ringraziamento va alla bassa musica accetturese è davvero tanto quello che fanno e lo fanno con il vero senso del sacrificio privo di alcun tipo d’interesse magari rimettendoci di tasca loro qualcosa.
    La gente da ringraziare  è  in abbonanza che se facessi un elenco mi potrei dimenticare qualcuno e lo offenderei. Quindi a me viene da ringraziare tutta la popolazione accetturese, a partire da chi alleva i buoi solamente per la festa, finendo  a chi  porta a spalla solo per un attimo la cima perchè tutti gli accetturesi contribuiscono in tutti i modi purchè questa festa si svolga nel migliore dei modi mettendo da parte gli interessi personali.

    Per quanto riguarda lo sparo non è un capitolo chiuso faremo di tutto per ripristinarlo sempre nei limiti consentiti.

    grazie ancora Accettura

    g.moles
        

  16.  
    Un pezzo di tradizione va via..lo sparo del maggio…noi accetturesi che facciamo o meglio che possiamo fare restiamo a guardare? Ma è vero che è stato un capriccio del nostro maresciallo ?
     Potevamo ribellarci o coalizzarci in qualche modo? …
    Siamo stati come il G8 con le telecamere dei carabinieri sui balconi ….
     

  17. Un particolare ringraziamento va alla bassa musica di Accettura che ha allietato la festa in tutti i suoi momenti. Immaginate san giuliano senza bassa musica ?
    Secondo me nn può esistere xkè la bassa musica scandisce la festa…
     Grazie bassa musica  

  18. a parte tutti i ringraziamenti di dovere a tutti  c’e’ una cosa negativa nella festa,
    il mercoledi’ è come la quiete dopo la tempesta
    bisogna lasciare il paese gli amici e vivere di ricordi fino alla prossima volta 

  19. Grazie jones.
    Comunque vorrei ringraziare anche tutti i Baristi e i negozianti che sono rimasti aperti durante i giorni festa e che così non hanno potuto godersela.

  20. anche io penso sia stata una festa perfetta: la pubblicità ha funzionato, il concerto mi è piaciuto, si è badato molto ai particolari(prot civile, croce rossa, gadgets..).

    per farla breve sono contento che ad accettura c’è un bel gruppo di persone che punta solo agli interessi del paese e che lo fa con allegria..bravi!
    ps. questo sito è la prova che il confronto (anche duro a volte) porta sempre dei buoni risultati, per questo faccio i complimenti a SputateAlRe per le sue scuse
    Forza Accettura
     

  21. come ogni anno una festa bellissima, anzi quest’anno forse ancora più degli altri anni….xké a me personalmente mi é piaciuto molto l’organizzazione…. la protezione civile ke seguiva i cimaioli, gli addobbi delle varie fermate di san giuliano…la calma e la tranquillità in paese…..tta la gente venuta da lontano x festeggiare la loro festa e il loro santo protettore…semplicemente la nostra festa…da portare come esempio e far conoscere in tto il mondo rispettatndo certe regole come ha benissimamente espresso don peppe sul palco dopo il concerto….
    a questo punto: W la festa del maggio e W la festa di san giuliano martire!!

    un saluto affettuoso a tti conpaesani e non…..

    ps: continuiamo a portare anke i nostri amici da lontano nel nostro bellissimo paesino….io ogni anno ke ne porto uno, ne rimane stupido dall’accoglienza e da come ci si riesce a divertire con delle cose semplici!!!
    W Accettura!!

    ZioRaf

  22. Un’altra festa è passata. Mo ci tocca aspettare un altro anno. Anzi, un anno e 15 giorni visto che l’anno prossimo la Pentecoste dovrebbe cadere il 31 Maggio (Pasqua: 12 Aprile 2009).
    Ancora una volta è stato tutto bellissimo, per fortuna il tempo è stato “abbastanza” clemente. Un ringraziamento forte va al Comitato Feste che ha organizzato il tutto nel migliore dei modi e, questo non avrei mai immaginato di dirlo, complimenti per la scelta del cantante. Infatti, fermo restando che a me quel poco che ho sentito della sua esibizione non è piaciuta, vista la gente che c’era è stata sicuramente un’ottima scelta. Mea Culpa: imparerò ad aspettare prima di giudicare.

  23. Un caloroso saluto a tutti gli accetturesi che non possono fra noi in questi giorni.
    Vincenzo LABBATE

  24. I tamburi, i canti, gli indumenti strappati, l’odore del bosco, l’odore del vino… tutti avanti ooohhh
    Ci siamo

  25. Oggi sul Corriere della Sera, inserto Corriere del Mezzogiorno, c’è un articolo sulla festa del MAggio di Accettura: “Ad Accettura esplode il Maggio” di L. Quaranta.

  26.  accetturesi da qualsiasi parte voi vi trovate in questi giorni state sicuramente pensando a san giuliano ed è grazie a tutti noi lontani kilomentri ma vicini col cuore e voi vicini ke ciò si possa realizzare.
    Un caloroso buon viaggio a tutti gli accetturasi che in questi giorni si metteranno in viaggio per partecipare alla nostra amata festa il magio di san giuliano
    Buon viaggio
     
     

  27. Ma in fondo e’ “sangre caliente”, sangue mediterraneo.
    In ogni festa che mescola il sacro al profano o coinvolge le masse, c’e’ sempre qualche eccesso di “adrenalina” previsto o spontaneo, Si pensi alla festa di San Firmino a Pamplona, al carnevale di Ivrea con la sua battaglia di arance o alla stessa festa del, Bruna di Matera con la distruzione del carro trionfale.
    Chissa’ cosa avrebbe pensato Hemingway  a cui Pamplona ha ispirato “Fiesta”.
     

  28. Maria, mi associo a viva le donne, le tue parole mi hanno fatto venire la pelle d’oca.
    Iè qua u popl.
    Figli d’Accettura, la la la la la la la

  29. Brava, Maria. Complimenti, hai scritto delle frasi bellissime, mi sono quasi commosso perché anch`io la penso cosí, io penso che su questo punto TUTTI gli Accetturesi la pensono cosí.
    Anche noi ci metteremo in marcia, faremo 1567 Km e con
    l` aiuto del Signore e la protezione di San Giuliano faremo di tutto per essere puntuali, non solo per festeggiare ma anche per dare il nostro piccolo contributo con tanta devozione.
    A questo punto auguro a tutti i compaesani che vengono da lontano un buon viaggio.
    Viva San Giuliano,
    Viva Accettura,
    Viva gli Accetturesi.
    Saluto a tutti.

  30. o mamma mamma mamma
    o mamma mamma mamma
    sai perchè mi batte il corazon??
    ho visto i cimaioli
    ho visto i cimaioli
    ehi, mamma’
    innamorato son

  31. e sì,siam quelli che fanno zella,quelli che picchiano i buoi, quelli che si ubriacano, qelli che si strappano i vestiti,quelli che fanno l fanat k…la cosa che mi fa ridere è che queste cose sono dette da coloro che domenica lunedi e martedi vengono ad Accettura e sono ospitati con cordialità e simpatia..sono quelli che se vedono passare un cesto di zepp l si buttano sopra come se in vita loro non hanno mai visto nu Sckurzid d p n…poi finita la festa tornano nelle loro dimore e via con la critica!!!!

    A questi signori voglio dire che noi siamo quelli che ogni domenica di Pentecoste torniamo al nostro paese per ritrovarci,per vedere amici e parenti che non vediamo da un anno; siamo quelli che appena sentiamo l tambrridd ci viene la pelle d oca; siamo quelli che quando vediamo SCpndà u m sc ci vengono le lacrime agli occhi; siamo quelli che anche se piove e fa freddo la festa continua; siamo quelli che appena vediamo il nostro SANTO uscire dalla chiesa sulle prime note di Mosè preghiamo in silenzio e con l’anima piena di emozione pensiamo alle nostre e alle altrui sofferenze e chiediamo il bene nostro e dei nostri cari.

  32. Al di fuori delle nostre mura siamo “quelli che fanno a botte la domenica del maggio”. Forse a qualcuno dei “nostri” va bene così. A me no

  33. Ma che novità!!…ormai ogni due per tre sisente di qualcuno che ha fatto a botte..effettivamente non è il massimo come biglietto da visita, anzi..è proprio imbarazzante! mah..che tristezza!!

  34. ma ke bel stu sit poss screv trutt ciò ka vog’ brav a enzucc.
     ma ke ne dite se le palate continuano domenica srà un bel biglietto da visita…… a ma tu sei di accettura e si dove fanno semb zell… cosi siamo identificati. e poi i giovani che dovrebbero  evitare ciò ke fanno ………. sono i primi…. ma ma …

  35. vince :c’era anke:la pastorale, il provolone, le cozze,  le pennette la sera, il VINO , tante gente e  un bel sole ………..  

  36. Alfredo, la critica viene proprio dal fatto che è un mito degli anni ’60 e, siccome alla festa non partecipano solo i fricchettoni del ’68 e quelli che nei sessanta erano adolescenti, il cantante lascia un pò a desiderare. Questo senza nulla togliere alla sua capacità artistica e alla sua bravura

  37. giovani e meno giovani fuori la politica fuori i rancori avanti il cuore accettura   accettura   sgm sgm la festa è arrivata…
     buona festa a tutti e viviamocela al meglio attimo x attimo e sapendo ke tutti siamo in dispensabili x accettura ….. e sopratutto cerchiamo di lavorare e dar una mano al neo comitato
     

  38. Salve a tutti, volevo soltanto dire che io verro da Cosenza per vedere il concerto del “PRINCIPE” Maurizio Vandelli. Non capisco come fate a criticare un mito degli anni ’60!!

  39. Non fumo, non mi canno, non mi drogo, non bevo. A volte penso di essere il vero alternativo

  40. Tutto tace!
    Sotto le cenere
    Arde l’abbrace!

    (scritto cosi’ arde di piu’)

  41. Non ci vuole certo un esperto di informatica per sapere dell’esistenza di neroogle o di blackle, che poi è la stessa cosa. Li conosco anche io, basta smanettare un pò sul web

  42. fate come superpartes , che esperto di informatica vi dà dei buoni consigli ……..
     

  43. Grazie per la precisazione maria. Certo che sarebbe più opportuno se fossimo tutti utenti registrati, ognuno con uno username unico.
    Grazie ancora

  44. X SPUTATEALRE: non è lo stesso Giuseppe…è un altra persona che ha usato la stessa firma.

  45. il titolo di questa pagina è festa del maggio 2008 , come al solito siamo finiti a parlare di politica.

  46. Cara Maria, mi rivedo, in tutto quello che tu hai detto, come militante di AN a non avere dei riferimenti locali. Forse non mi sono spiegato bene, ma il mio non era un attacco all’ex sindaco. Premetto che ho piena stima di questa persona, come ex amministratore e medico. Come ti ho anche detto conosco personalmente il Presidente del Parco, e ti posso assicurare che è una persona davvero pregevole. Secondo me quello che tu hai scritto, riguardo la giornata di domenica e poi ripetuto sul palco, non andava detto, magari sarebbe stato opportuno confrontarsi su questo argomento, in altra sede e con altre persone. Anche con il sopra citato Presidente del PARCO.
    Un fortissimo abbraccio a te e Carmela. Saluti e a presto

    GIULIANO PALERMO(PRESIDENTE)

  47. Giuseppe: Qualche mese fa mi ridevi contro quando io dicevo di seguire Marco Travaglio e Beppe Grillo. Ora, a quanto pare, dici le stesse cose che dicevo io qualche mese fa. Sputate Al Re: Il re è Nudo!!!

  48. Pochi lo sanno ma la legge prevede la possibilita’ di rifiutarsi di
    votare e metterlo a verbale.
    Quando si va al seggio e dopo che le schede sono vidimate si dichiara
    che ci si rifiuta di votare e si vuole che sia messo a verbale.
    Le schede di rifiuto vengono CONTATE e sono VALIDE, contrariamente
    alle schede nulle o bianche o all’astensione dal voto.
    Nessun media (chiaramente) ne parla, sembra che i giochi della CASTA
    siano gia’ fatti, come al solito la gente andra’ a votare il ‘meno
    peggio’.
    Nel caso le schede di rifiuto arrivassero a un certo numero ( cosa mai
    succes sa nelle elezioni italiane) la casta avrebbe ‘qualche problema’
    nell’assegnare i seggi vuoti e i media saranno obbligati a parlarne.
    Fate girare questa mail il piu’ possibile, e’ l’unica maniera per fare
    sentire la voce di tutti quelli che vogliono un sistema con persone
    veramente nuove e non un branco di professionisti della politica che
    rubano soldi parlando di niente.
    L’astensionismo passivo non fa percentuale di media votanti e riguardo
    alle elezioni legislative il nostro sistema di attribuzione non prevede
    nessun quorum di partecipazione. Quindi, se per assurdo nella
    consultazione elettorale votassero tre persone, ciò che uscirebbe dalle
    urne sarebbe considerata valida espressione della volontà popolare e si
    procederebbe quindi all’attribuzione dei seggi in base allo scrutinio
    di tre schede.
    Altresì le schede bianche e nulle, fanno si percentuale votanti, ma
    vengono ripartite, dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che
    ne attesti le caratteristiche di bianche o nulle, in un unico cumulo da
    ripartire nel cosiddetto premio di maggioranza….(per assurdo sempre
    votando bianca o nulla se alle prossime elezioni vincesse Berlusconi le
    suddette schede andrebbero attribuite nel premio di Forza Italia).
    Esiste però un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere
    percentuale votante (quindi non delegante) ma consente di non far
    attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza. E’ infatti
    facoltà dell’elettore recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il
    certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA,
    assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione; è possibile
    inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI,
    SE VUOLE, L’ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO
    RIFIUTO
    (es.: ‘Nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta’)’.

    ‘La scelta della data del 13 aprile per il voto in alternativa a
    quella del
    6 di aprile può apparire casuale ma non lo è affatto: votando il 6
    aprile,
    infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non
    avrebbero
    maturato la pensione, votando invece come stabilito dal Consiglio dei
    Ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la
    pensione”. ”E poi parlano di voler fare l’election day per ridurre i
    costi
    della politica -ironizza- Ben altri saranno i costi di queste
    pensioni, non
    solo in meri termini quantitativi, ma anche per il messaggio dato al
    Paese,
    perché questo è il tipico esempio di come fatta la legge viene subito
    trovato l’inganno”. MORALE DELLA FAVOLA 300.000.000 DI COSTI
    PER QUESTA GENTE CHE DOPO POCHISSIMI MESI SENZA FAR NULLA
    GIA’ HANNO UNA PENSIONE DI PLATINO ALLA FACCIA DEI PENSIONATI
    CHE DOPO UNA VITA DI LAVORO ADESSO PER MANGIARE RACCATTANO
    LA VERDURA RIMASTA A TERRA NEI MERCATI.
    FATE GIRARE QUESTE INFORMAZIONI, TUTTI DEVONO SAPERE
    I tg corrotti E PREZZOLATI NON LO DICONO,
    I GIORNALI NEMMENO, SOLO INTERNET PERMETTE DI CONOSCERE
    QUESTA SCHIFEZZA
    IO NON VOTO …..
     

  49. IL PRESIDENTE DEL PARCO ERRONEAMENTE HA INVIATO IL SUO COMMENTO AL MIO INDIRIZZO. PERTANTO IO PROVVEDO A COPIARLO SUL BLOG. Saluti e mi  scuso per l’accaduto.
    (Vincenzo Labbate)
    ——————————-
    Rocco Rivelli wrote:
    Sono veramente stupito delle infamanti menzogne lette sul vostro blog ed
    indirizzate alla mia persona. Poichè non ho nulla da rimproverarmi vorrei
    rendere pubblica la mia giornata di domenica scorsa in Accettura, comune ove mi
    reco, e continuerò a recarmi volentieri, ormai almeno tre-quatto volte la
    settimana. Sono stato a pranzo in un ristorante di Accettura, dopo aver fatto
    conoscere l’offerta turistica del Parco, con uno dei più importanti operatori
    turistici ( circa 15 mila turisti ospitati in Matera nel 2007 ) lucani per
    definire una collaborazione con il parco, e quindi anche con il territorio di
    Accettura, per dirottare qualche migliaio di turisti, sopratutto di lingua
    anglosassone, nel nostro splendido territorio e per aiutare i suoi operatori
    economici.

    Ero inoltre accompagnato, oltre alla mia famiglia – bambine comprese – da una
    delle più importanti nutrizioniste locali per valutare e costruire un percorso
    di valorizzazione della nostra cucina tipica ed i suoi prodotti agroalimentari
    di eccellenza con esperti di fama nazionale. Vorrei ricordare che tutti i
    lavori della scelta del Maggio, domenica scorsa, sono stati ripresi e
    documentati dai registi e tecnici della società che stà realizzando il primo
    video del Parco, e quindi dello stesso Maggio di Accettura. Chiaramente sono
    stato contattato e invitato ad intervenire all’ interno della foresta di
    Montepiano dai registi de quo e da alcuni componenti del comitato feste anche
    per espormi alcune problematiche legate al recupero della cima nella foresta di
    Gallipoli Cognato. Tutto ciò avveniva intorno alle ore 17,00 e per una manciata
    di minuti per poi recarmi a visitare, con questi miei ospiti, un dei luoghi più
    incantevoli del territorio accetturese, il borgo rurale di Valmiletta, onde
    valuterne un progetto di recupero e valorizzazione dello stesso. Dopo di che
    intorno alle 18,30 mi sono recato a Stigliano per un incontro con un comitato
    cittadino per dare il mio sostegno in difesa dell’ ospedale di Stigliano e di
    tutti i piccoli nosocomi di montagna. Mi rammarica che la mia presenza abbia
    turbato si tante persone, ma dovrete abbituarvi alla mia discreta presenza
    poichè nei prossimi mesi continuero ” laicamente ” e rispettosamente a
    battarmi per aprire il mai avviato museo dei Culti Arborei di Accettura e
    contribuire con altre persone di buona volontà a mettere in piedi l’
    associazione dei comuni dei riti arborei. Cosi come sosterro ciunque, ripeto
    chiunque, si adoperera per valorizzare le vostre, e se mi è consentito, le
    nostre tradizioni popolari, come ho provato, con tutti i miei limiti, per la
    festa di Sant’ Antonio Abate ( portata all’ attenzione del Sud Italia grazie ai
    servizi televisivi di Rai 3 e Telenorba ) o per la prima scuola di musica
    popolare in Basilicata per zampogne, ciaramelle e tambirelli.

    Tanto dovevo nei vostri confronti e di tutti coloro che lavorano in silenzio
    per il bene della comunità e dei suoi territori.

    Rocco Rivelli.

    Website: http://www.parcogallipolicognato.it

  50. un consiglio: a me quando non va bene qualcosa, o il comportamento di una persona nei miei confronti sono abituata a parlare e a chiarire.Va bene l’opinione politica diversa, va bene lo scambio di opinioni che per esempio io ho avuto con Franca o con Sputate,abbiamo visioni della politica e della società diametralmente opposte ma ne siamo coscienti e mi sembra che abbiamo imparato a parlarne in maniera civile, placando i toni. Però non venga presa per obiettività qualcosa che probabilmente scaturisce da motivazioni personali o interne che dir si voglia.Non mi piace quando viene additata una persona come hai fatto tu giuliano parlando in termini quasi dispreggiativi di un politico accetturese ex sindaco.
    Io non volevo neanche rispondere perchè io e te ci conosciamo bene e preferivo affrontare l’argomento a voce, ma ho il difetto che prendo le cose come si suol dire di “pancia”.Sai quante volte io, tesserata e militante nel partito in cui anche tu militi,mi sono vista ignorare dai tuoi pseudo dirigenti locali?E sai quante volte mi sono vergognata che ad Accettura un partito come AN non avesse un portavoce,non avesse una persona di azione?E non avesse la capacità di dialogo con i partiti della coalizione e nè fosse in grado di organizzare un evento pubblico.E perchè tutto questo?per beghe, infantilismi e gelosie personali che certo non fanno onore ad AN.E’ imbarazzante che uomini che si ritengono militanti di un partito come AN (parlo sempre dei dirigenti accetturesi)criticano l ‘operato di chiunque ad Accettura vada al potere e in più non hanno il coraggio (O ATTRUBUTI) di scendere in campo e mettere la faccia e la passione al servizio pubblico.Io faccio politica e sai a cosa penso quando parlo con la gente?Ad un famoso manifesto di ALMIRANTE,dove era ritratto il suo sguardo,e sai cosa significava quel manifesto?Che un politico deve essere all’altezza e deve avere il coraggio di guardare negli occhi i suoi elettori ed essere responsabile delle sue azioni.
    Certo non devi essere tu Giuliano a rispondere..perchè tu probabilmente ti trovi nella stessa mia situazione.
    Forse ho sbagliato a rendere pubblico quello che penso, ma il parlare chiaro fa parte della mia cultura di destra.

  51. Riflessione:
    se alla prossime elezioni politiche, per la CDL dovessero risultare eletti due senatori, questi saranno Viceconte e Digiglio;
    se Viceconte, come probabile, dovesse assumere un incarico di governo, gli subentra Latronico;
    Latronico si dimette dalla Regione e viene sostituito dal primo dei non eletti: indovinate chi e’;
    questo si fa due anni di “ambientamento” all’opposizione, si becca un piu’ che lauto stipendio e, a fine legislatura, una pensione a vita, poiche’ ha gia superato i 52 anni: senza aver mai preso un voto di preferenza espresso da uno dei cittadini lucani.

    Considerazione:
    la politica in Italia e’ tuttora il “mestiere” piu’ remunerativo.

    Citazione:
    qualche anno fa un mio amico appassionato di sport, dopo una sensata meditazione, declamo’:
    “noi tifiamo Inter, ma in fondo e’ solo Vieri che si tr…. la Canalis.

  52. Mi riferivo alle energie mentali, che, evidentemente, ritengo ci siano e che mi auguro vadano utilizzate piu’ produttivamente: il riferimento ai KW voleva essere una innocente ironia. Comunque, per quella elettrica, ti ringrazio del prezioso suggerimento, ma gia’ uso http://www.neroogle.com. Entrambi gli indirizzi a beneficio di tutti.

  53. Presidé cosi mi piaci, complimenti sei cresciuto.
    Questo vuol dire essere obiettivi.

    Tanto sta politica é un letame, che schifo, mi
    vengono i brividi e la pelle d`oca.

    Pensi un po che io quando vedo i politici in televisione ho una busta pronta per rovesciarci dentro, quel sorriso falso di berluschetta, le bugie di veltroni, le casinate di casini, e poi non ne parliamo delle cavolate di fini.

    Poi non ne parliamo della lega nord, una sera ho riempito un secchio di rovescio, che schifo.
    Sti politici son tutti pieni di diossina come la mozzarella di Bufala, quando parlano c´é il pericolo che ti avvelenono , gli puzza il fiato.

    “Donne, oltre le gambe c´e´di piuuuuú”

    Viva le Donne.

  54. Caro superpartes,se ti riferisci allo spreco di energia di questo blog stai facendo una battaglia contro i mulini a vento visto che lo spreco è davvero minimo.
    Se invece ci tieni a risparmiare energia in generale dovresti farlo partendo dal sito più usato al mondo, google, e usare la sua versione a risparmio energetico che è questa http://www.blackle.com/

  55. Ma qualcuno ha mai pensato di calcolare quante sane energie (in termini di KW) si sprecano in beghe riguardanti il nulla?

  56. Per Giuliano Palermo: sarai pure contrario a Rivelli, politicamente, ma sei molto molto obiettivo, dote che oggi è rarissima.
    Complimenti di cuore

  57. cara maria, ieri sera durante il comizio del PDL, che io stavo ascoltando, ho sentito da un politico, ex sindaco di Accettura, che Rivelli facesse campagna elettorale alla scelta del Maggio. Mi sono informato e mi sono state confermate solo le cose di cui ero sicurissimo. Il presidente del parco Rocco Rivelli, faceva campagna elettorale, se vuoi chiamarla così, scherzosamente solo con le persone con cui ha confidenza. Ti posso fare dei nomi, Enzo Labbate (piccolo), di cui sa per certo la sua tendenza politica. Ti ripeto che l’ha fatto solo in modo confidenziale, e con chi sapevo di poterla fare. Poi proprio stamattina ho parlato col presidente, perchè lo conosco personalmente, e ti garantisco che anche lui ha molto a cuore la festa di San Giuliano. Ti dico solo che il Parco ha finanziato la festa con un contributo di 500 € e i mabifesti che sono stati appesi per il paese per dire delle scelte di maggio e cima e degli eventi che accadranno durante quelle sere, sono stati stampati nella sede del PARCO. Questo per farti capire che per far risparmiare qualche soldo al comitato, ha fatto stampare i manifesti lì. Poi secondo me questa tua critica, come quella del politico di Accettura di ieri sera, sono fuori luogo. e poi sappiamo anche chi può averti detto questa cosa.

    P.S. Dimenticavo di ricordarti che io, politicamente, sono contro il Presidente del Parco Rivelli.

    GIULIANO PALERMO (PRESIDENTE)

  58. Per me il presidente del parco può essere chiunque..a quanto pare tutti sono in grado di occupare poltrone,è la cosa che noi italiani sappiamo fare meglio..meritevoli e non.Cara Franca ho anche detto che mi sarei lamentata anche se ci fosse stato un altra persona con un altro colore politico al posto di rivelli…Pensa un pò la notizia mi è stata riferita da una persona che era lì a cui rivelli ha dato indicazione di voto..dicendo anche che bisognava votare quella lista perchè è candidata sua sorella al senato.Se Rivelli fosse venuto in qualità di presidente del parco io non avrei fatto nessuna polemica…se i volantini li avesse distribuiti in piazza non avrei fatto nessuna polemica…una persona mi ha detto che in campagna elettorale tutto è lecito..ok..ma già ad accettura la politica è sentita tanto e se la si “introduce” anche nella festa non ne veniamo più fuori.

  59. Certo che abbiamo qualcosa in comune: abbiamo il “sangue rosso” e il “cuore che batte a sinistra”

  60. Grazie per il rispetto, ma per fortuna e dico per per fortuna ogni essere umano al mondo ha un suo modo di vedere e giudicare il prossimo.E’ solo il mio pensiero in merito a una persona che stimo molto e che ritengo competente.A proposito di conoscenze!!!! Non ci tengo proprio ad ampliare la lista di politici, di diverse tendenze e colori, con cui ho a che fare,basta e avanza.Ho miliardi di amici, gente comune e meno che sicuramente contano molto di più(parlo dal punto di vista affettivo)di qualsiasi politico al mondo.ti saluto con affetto anche se non so chi sei, ma sicuramente abbiamo qualcosa in comune

  61. Per Franca Dimilta: con tutto il rispetto, dire che il Compagno Rivelli sia una delle persone più competenti che hai conosciuto significa che ne hai conosciuti davvero pochi. Ripeto: con tutto il rispetto, per te e per il presidente del parco

    sputatealre@gmail.com

  62. Io ero nei pressi della sezione di Forza Italia in quel lasso di tempo ( 5 o dieci minuti è durata la predica di Don Pinuccio causa fredo invernale).
    Non mi sono accorto che qualcuno distribuiva volantini , visto che da informazioni del segretario gli stessi sono arrivati dopo di Pasqua.
    Cmq. saluti vivaledonne alias………….
    Vincenzo Labbate

  63. Bé ripeto questo é successo il Venerdí Santo, dopo le

    funzioni (Vivente) la gente era piena in quel momento

    di una forte carica Spirituale (dopo che Gesú é morto),

    l´attore che rappresentava Gesú si é sentito anche

    male e la gente si é commossa ancora di piú, in quel

    momento un ragazzo ammalato di berlusconite ditirbuiva

    dei volantini di propaganda elettorale. Per fortuna la

    gente li rifiutava, molte persone l`anno rimproverato

    e l´anno invitato ad andare via.

    Che schifo ragazzi.

  64. Ciao Maria, innanzitutto voglio porgerti il mio saluto poi volevo chiederti se tu ieri eri presente alla scelta del Maggio…non credo.Sono convinta che sei stata informata male soprattutto perchè la tua fonte di notizie è sicuramente qualcuno a cui non va giù che il presidente del nostro parco sia una delle persone più competenti e disponibili che abbia mai conosciuto. Comunque riferirò sicuramente al mio COMPAGNO quello che pensi di lui anche se, con molta sincerità, non credo che il tuo pensiero possa toccarlo più di tanto.
    Ciao e salutami tanto Carmela

  65. Ieri c’è stata la scelta del Maggio. Ormai la festa è entrata nel vivo. Peccato che è accaduto qualcosa che non doveva assolutamente accadere.Il presidinte del Parco non è venuto ad Accettura ieri per fare il presidente del Parco ma per fare Campagna elettorale.VERGOGNA!
    E’ assolutamente fastidioso che si venga ad “inquinare” una festa(RICORDIAMOLO BENE!) religiosa in onore di San Giuliano con propaganda elettorale di qualsiasi colore politico.Sono indignata di quanto è successo.Sono indignata di come è stata utilizzata la giornata di ieri e sono indignata che un simile personaggio si faccia vedere in un paese del parco solo per una squallida ricerca di voto.
    Ah, dimenticavo..se qualcuno di voi ha qualche tipo di rapporto con lui fategli presente quello che ho scritto.
    E’ che si badi bene,chi scrive è un’appassionata di politica, ma sa distinguere bene quando è tempo di fare politica e soprattutto quale è il luogo dove far politica.

  66. io non ho detto che sono bravo in tutto e non ci tengo a candidarmi a sindaco l’anno prossimo. poi con la tua frase, stai offendendo chi come me ed altri hanno distribuito baccalà durante la festa. comunque ti ripeto che far conciliare le proprie idee con quelle di altre 10/20 persone non è così facile come tu vorresti far capire da quello che hai scritto. e non sono di certo io a cercare di farti vedere se le tue idee si potrebbero conciliare con quelle degli altri. la prossima volta mettiti anche tu nel comitato e vedi se è facile far conciliare le proprie idee con quelli degli altri.

    GIULIANO PALERMO (PRESIDENTE)

  67. GIULIANO FORSE TU NON HAI CAPITO UN BEL NIENTE A ME PERSONALMENTE DEL CANTANTE ME NE PUO’ FREGARE DI MENO DI CONCERTI C’E’ NE’ALMENO UNO A UNO AL GIORNO
    PER I FUOCHI LASCIAMO PERDERE
    TU INOLTRE DICI CHE E’ MOLTO DIFFICILE ” NON IMPOSSIBILE” FAR CONCILIARE LE MIE IDEE CON ALTRI MA CI AVETE MAI PROVATO
    PER FAR PARTE DEL COMITATO E’ UN PO’ PIU’ COMPLICATO NON SO’ SE SAREI IN GRADO DISTRIBUIRE BACCALA’

    SCUSA MA TU VISTO CHE SEI BRAVO IN TUTTO PERCHE’ NON TI CANDIDI A SINDACO ALLE PROSSIME ELEZIONI??
    SLT

  68. Guarda che quando sono stati fatti i due fiouchi, questa nostra scelta fù molto apprezzata da parecchi, che forse capiscono più di te. Visto che sei prodigo di consigli, ti rinnovo il mio invito a far parte del Comitato di san Giuliano. Ti assicuro che è molto difficile far conciliare le tue idee con quelle di altri componenti. e poi la nostra scelta dei 2 fuochi era dettata anche dal fatto che non si era riusciti a prendere un cantante buono.E allora quello che si risparmiava sul cantante lo spendevamo per i fuochi.

    GIULIANO PALERMO (PRESIDENTE)

  69. Antonio, anche io la penso come te. Anzi, credo che per tutti noi accetturesi il cantante sia assolutamente di secondaria importanza.
    Però, per l’economia del comune e per la buona riuscita della festa il cantante è fondamentale poichè quelli che vengono da fuori, il martedì, danno molta importanza al cantante. E molte volte in base a ciò decidono se venire o meno

  70. CIAO SPUTATEALRE FORSE NON HAI COMPRESO BENE BENE L’IRONIA
    ( sarà perchè il suo sito e’ ancora in fase di costruzione come la sua “giovane” carriera artistica ;))

    HO AVUTO MODO DI VEDERLO QUEL SITO

    COMUNQUE PER FORTUNA CHE ALLA FESTA NON VENGO MAI PER IL CANTANTE, MA PER SGM E GLI ACCETTURESI
    SLT

  71. per antonio: non mi risulta che sia in costruzione e poi, anche se fosse, rimane che la qualità è davvero pessima. Sembra fatto da un ragazzino delle medie che ieri ha acceso il computer per la prima volta

  72. presidente ma quanti anni hai per essere stato nel comitato in un passato remoto, non è per caso che c’erano ancora le lire?????
    inoltre ti ricordo che io non faccio solo critiche ma ho fatto anche delle proposte.
    Ti voglio far notare che anche quando tu eri nel comitato si facevano 2 fuochi la notte: ma vi siete mai chiesti in quanti a quell’ora riescono a vederli?
    non dimenticare che la festa è di tutti gli Accetturesi non solo di quelli “giovani”

    per sputateALRE
    Solo una cosa: per un’artista il sito web è un importante biglietto da visita, e quello di Vandelli è davvero pessimo
    ( sarà perchè il suo sito e’ ancora in fase di costruzione come la sua “giovane” carriera artistica ;))

  73. Queste sono le richieste di Vandelli per il parco

    # Palco con superficie calpestabile piana e livellata di 14 m. di larghezza x 12 di profondità, con spazio esterno laterale fronte palco da ambo le parti di ulteriori 3 m. x 3 m. per nostro montaggio delle torri Layer che usciranno di m. 1,20 davanti al palco, pronto completamente dalle ore 8 del mattino.
    (Atezza della struttura: 6 m. dal piano palco e torri Layer 8 m.da terra)

    # Un palchetto x il mixer audio e luci di m. 4 x 4 x 1m. che i tecnici posizioneranno a circa 20/30 m. dal palco.

    # Potenza richiesta 100 KW minimo – 3 fasi + N + scarico a Terra sotto al palco o adiacente con allacciamento corrente sul palco.

    # Il camion (lung. 14 m. x larg. 2,50 m. x alt 4 m.) deve avere facile accesso al luogo del concerto per accostarsi al palco (arrivo alla mattina), 4 persone per facchinaggio all’arrivo del camion e a fine concerto a carico dell’organizzazione. In caso di difficile accesso al palco o scale etc. devono essere messi a disposizione mezzi idonei al trasbordo e facchinaggio da concordare.

    # Intorno al palco durante il concerto, in piazze o similari, spegnere luci stradali, lampioni ed eventuali luminarie nel raggio di 50 m.

    # Necessita un punto luce sul palco dopo il concerto per la ricarica del camion.

    # Spazio vicino alla scaletta per accedere al palco per il Motorhome di Vandelli (Camper). Camerino o roulotte o spazio adatto con servizi igienici e specchio a figura intera per i musicisti in prossimità del palco.

    # *OPZIONALE: E’ eventualmente disponibile la copertura del palco ad hoc per questa struttura, da richiedere con minimo 6 gg. di anticipo sulla data del concerto e con trattativa a parte.

    Maurizio Vandelli ed i musicisti saranno sul luogo dalle 16 alle 17, la corrente dovrà essere erogata dalle 14,30 e su richiesta dei nostri tecnici fino a pochi minuti dopo la fine del concerto.
    Il Sound-Check (prove impianto e musicisti) si terrà intorno alle 17,30 / 18,30 max. e durerà un’ora circa.

    Solo una cosa: per un’artista il sito web è un importante biglietto da visita, e quello di Vandelli è davvero pessimo

  74. PER ANTONIO: io non faccio parte della Procura e di certo anche se farei parte ti risponderei comunque su questo blog. la mia non voleva essere una critica a chi scrive contro questo comitato, ma voleva spronare la gente che sa solo criticare a esporsi in prima linea, così può capire quante spese ci sono per irganizzare la festa di San Giuliano. Ancora ti dico che non ho messo i costi, perchè penso che quelli dovranno farlo i procuratori, non io che non lo sono. comunque per il palco da quello che ho sentito dire vandelli vuole un 12×10 con alette da 2,5m per ciascun lato.
    AnDonio: Rispondo perchè piace confrontare le mie idee con quelle degli altri; per l Comitato parlo perchè avendo essendo stato in un passato molto remoto un procuratore, sò i costi che ci sono per organizzare
    la festa.

    GIULIANO PALERMO (PRESIDENTE)

  75. A come siamo bravi a fare polemiche….
    Presidente ma tu ki 6 ? sai tutto di tutti , intervieni in tutti i campi spazzi dalla politica alla procura ma complimenti……..
    Una volta su questo sito c’èra ……….. nn faccio nomi adesso c’è ……… meno male ke c’è qualcuno ke fa il ………. della situazione …..
    E bravi purtroppo na cos l’amma dec..

    cari procuratori penso ke già sapete le critike ke vi aspettano ma l’importante è fare ; nn penso ke voi vogliate fare del male al nostro paese . buon lavoro e cercate di farvi scivolare le critiche ma nn tutto xkè di qualke critica ne dobbiate far tesoro x migliorare . ancora buon lavoro

  76. PRESIDENTE FAI PARTE DEL COMITATO E HAI GIA’ SPESO TUTTI I SOLDI PRIMA ANCORA DELLA FESTA???????
    POI LE CIFRE LE POTEVI ANCHE SEGNARE CONSDIDERATO CHE VA’ DATO CONTO ALLA GENTE
    DI COME VENGONO SPESI I SOLDI DEGLI ACCETTURESI NON SOLO A CHIACCHIERE MA DIMOSTRANDO CON FATTURE COSA COSTA OGNI COSA
    COMUNQUE FORZA VANDELLI
    APPROFFITTA IN QUESTI 50 GIORNI PER FAR CONOSCERE LE CANZONI DI VANDELLI
    MA VI SIETE ACCORDATI PER LA GRANDEZZA DEL PALCO SUL SUO SITO HO LETTO CHE VUOLE METRI 14 X 12
    SLT

  77. Per rispondere a Giuliano Palermo:
    Le cose non devono essere per forza bianche o nere.
    Non devi per forza scegliere tra Vandelli e Ligabue.
    In mezzo c’è una schiera di artisti meno, molto meno, blasonati di Ligabue (o Vasco o della Pausini), ma allo stesso tempo molto più appetibili di Vandelli e in grado di soddisfare i gusti musicali di una platea molto più ampia.
    Non dimentichiamoci che il cantante è il biglietto da vista per fare venire le persone da fuori.
    Giusto per portare un esempio: provate a ricordare la gente che c’era in piazza quando cantava Nino D’Angelo (checcè se ne dica, da me per primo, è amatissimo da queste parti) e quanta ce n’era quando cantava Massimo Di Cataldo

  78. Chiedo scusa a tutti i membri del comitato.
    Il mio intendo non era quello di criticarne l’operato nella sua totalità ma solo di criticare la scelta del cantante che, ripeto, da qualche anno soddisfa gusti musicali molto obsoleti

  79. Scusate ma chi sà solo criticare l’operato del comitato, perchè già dall’anno prossimo non si espone in prima persona e vediamo cosa sà fare, quale cantante di blasone riesce a far venire alla festa di San Giuliano? I cantanti blasonati sparano cifre folli, impossibili per il badget di san Giuliano. E poi la festa di San Giuliano ha tantissime altre spese. Adesso ve ne elenco qualcuna:
    Cibo per la scelta del Maggio;
    cibo per la scelta della cima;
    Luminarie;
    Fuochi pirotecnici per il lunedì e il martedì;
    Baccalà da dare il sabato e la domenica;
    bande musicali;
    Bassa musica per 4 giorni.
    Queste sono solo alcune delle spese che ha il Comitato. quindi non puntiamo il dito sempre e solo verso il Comitato.

    P.S. non ho segnato le cifre dei costi per privicy

    GIULIANO PALERMO (PRESIDENTE)

  80. CARO JONES
    A ME PARE CHE IO ABBIA ESPRESSO UN PENSIERO
    TI RICORDO CHE NONOSTANTE IO NON ABBIA PIU’ 20 anni MA CANZONI DI VANDELLI CHE CANTICCHIO NON NE RICORDO
    INOLTRE HO ANCHE DETTO CHE SI PUO’ PRESENTARE UNA LISTA DI CANTANTI CHE CI SONO CON IL BADGET CHE C’E’ A DISPOSIZIONE E FAR SCIEGLIERE AL POPOLO
    PENSO CHE NON SIA IMPOSSIBILE
    SLT

    Commento di ANTONIO — 19 Marzo 2008 @ 12:30

  81. CARO JONES
    A ME PARE CHE IO ABBIA ESPRESSO UN PENSIERO
    TI RICORDO CHE NONOSTANTE IO NON ABBIA PIU’ 20 MA CANZONI DI VANDELLI CHE CANTICCHIO NON NE RICORDO
    INOLTRE HO ANCHE DETTO CHE SI PUO’ PRESENTARE UNA LISTA DI CANTANTI CHE CI SONO CON IL BADGET CHE C’E’ A DISPOSIZIONE E FAR SCIEGLIERE AL POPOLO
    PENSO CHE NON SIA IMPOSSIBILE
    SLT

  82. ..cari sputatealre e antonio, dal punto di vista musicale sono daccordissimo con voi ma vi ricordo che organizzare la festa di sgm non è scegliere solo il cantante, anzi quella è l’ultima cosa!quindi se dovete criticare per favore fatelo a festa finita..

  83. Non mi sembra certo il miglior modo di cercare di fare qualcosa.
    Sono 4/5 anni ormai, eccezion fatta per Marina Rei, che il cantante del Martedì altri non è che una vecchia gloria del passato che può piace solo alle persone che hanno almeno 50 anni.
    Vabbè, un’eccezione è stata la presenza di Pupo il quale nonostante sia, per i miei gusti, un inutile relitto musicale, ha riscosso successo tra i giovani accetturesi. Boh, so gusti

  84. coplimenti anto tu si ke credi e dai fiducia a ki cerca di fare qualcosa…..

  85. MA NILLA PIZZI -PEPPINO DI CAPRI- NICOLA DI BARI NON ERANO DISPONIBILI?????????
    UN COMITATO PER I GIOVANI(DEL 1850)
    E’ GIUSTO ACCONTENTARE ANCHE I NOSTRI ANZIANI ANCHE SE IN PIAZZA NON CI SARANNO
    COMPLIMENTI VIVISSIMI FORZA COMITATO

  86. ciao a tutti ma qualcuno sa dirmi più o meno ki sarà il cantante di quest anno alla nostra festa??? besos a todos gracias!!!

    margherita santiago de compostela Spagna

  87. hola ke bello tra un po si avvicina la nostra mitica festa spero solo di eserci……nel mio carissimo paese ke mi manca un bel po!
    saluto tutti i mieicompaesani margherita88 da santiago de compostela spagna!!!
    besos!!!! :smile:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: