AccetturaOnLine #InCamminoPerMatera2019

La-Basilicata-Rurale-in-cammino-per-matera-2019
Immagine MelandroNews

“Tutti i lucani, insieme, per una passeggiata”, è questa l’idea nata per convincere la commissione esaminatrice che ,il 7 Ottobre, andrà a Matera per valutare la candidatura della Città dei Sassi all’elezione di Capitale Europea 2019.

Dal 1985 una città dell’Unione europea diventa capitale della cultura per un anno, durante il quale ha la possibilità di manifestare la sua vita e il suo sviluppo culturale.

Nel 2019 toccherà all’Italia e diverse città del Bel paese sono candidate: Siena, Cagliari, Lecce, Ravenna, Perugia-Assisi e ovviamente Matera.
Inutile dire che una vittoria in questa competizione, sarebbe un palcoscenico importante per tutta la Basilicata e una grande pubblicità per il nostro territorio.
Per questo, ben venga ogni iniziativa che possa contribuire a dare una bella immagine alla nostra Regione e al nostro capoluogo di provincia.

Diverse associazioni si sono impegnate a creare dei persorsi:
L’Associazione Scouting For ha progettato un percorso da Potenza a Matera in 4 tappe, l’Associazione Al Varco ne ha progettato un secondo dalla Val d’Agri a Matera in 7 tappe e l’Associazione Al Parco, un terzo da Satriano di Lucania a Matera in 7 tappe.
Proprio quest’ultimo passerà per Pignola, Anzi, Castelmezzano, Accettura, Grassano, Borgo La Martella.

Gli appuntamenti che ci riguardano da vicino sono due:
– Il 4 Ottobre giungeranno ad Accettura coloro che partiranno da Castelmezzano (30 km)
– Il 5 Ottobre si partirà da Accettura, direzione Grassano (32 km
)
Anche noi di AccetturaOnLine vogliamo dare il nostro piccolo contributo inserendo il logo di Matera 2019 sulla testata del sito e sulle webcam, dalle quali si vedrà la partenza verso Grassano il 5 Ottobre.

Potete dire la vostra e postare foto sui social utilizzando l’hashtag #incamminoperMatera2019 (Facebook e Twitter).

Di seguito la mappa dei percorsi creata da Piero Paolicelli :right: MAPPA :left:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: