Passo falso per l’Accettura nella prima giornata di campionato

Acerenza – Accettura 5-0

Accettura: Loscalzo; S. Marchisella, Bartilucci, A. Vespe, L. Marchisella; B. Labbate, De Rosa, Sansone, Urgo; Daraio, Piliero.
A disposizione: Pellegrino, Fanuele, Pinto, Dimilta.
All. Marchisella.

La sintesi

Ricomincia la seconda categoria dopo un anno e mezzo di sospensione a causa della pandemia. Si è giocata infatti ieri 31 ottobre 2021, la gara contro l’Acerenza al campo “Mancinelli” di Tito valevole per la prima giornata.
Il risultato è pesante e non può avere giustificazioni ma chi ha seguito la partita ribadisce che è stato fin troppo duro. Gli accetturesi subiscono quattro gol nei primi 45 minuti a causa di una formazione che presenta tanti volti giovani (e nuovi) e di conseguenza alcuni meccanismi difensivi ancora da rodare.

Nel secondo tempo la squadra scende in campo con un altro spirito ed avrebbe meritato 1 o 2 gol: da segnalare una traversa ed un palo colpiti da Pietro Piliero ed un paio di ottime parate del portiere dell’Acerenza.

L’Accettura avrà modo di rifarsi già domenica prossima contro il Candida 1984 (Ripacandida) uscito vittorioso contro lo Stigliano alla prima giornata per 2-0.

Si segnala che l’Accettura disputerà i primi incontri nel campo neutro di San Mauro Forte in quanto il campo sportivo è oggetto di interventi di ristrutturazione.

:arrow: Risultati, classifica e prossima giornata

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: