Ricordiamo Rocco Trivigno

rocco
“…il dolore è il sigillo che Dio imprime agli spiriti nobili e più alti; è il Suo modo per mettere alla prova la grandezza di persone come te, Rocco. Dobbiamo aggrapparci all’idea che Dio ti abbia scelto e preso con Sé proprio perchè sei così speciale. Deve pur tenerci in vita qualcosa..altrimenti tutto perde senso.”

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

33 commenti

  1. ‎….mi unisco alla preghiera di tutti voi. Rocco, che tu possa proteggere ed aiutare i tuoi cari….
  2. domani saranno 2 anni che qualcuno più potente di noi decise di far arrivare a sè una delle persone più speciali al mondo…..un amico unico che vivrà in eterno nei nostri cuori!!! CI MANCHI TANTISSIMO CARO AMICO!!!

  3. Anche noi tutti ci uniamo al dolore della famiglia  e che abbiamo tanta forza nella proseguo della loro vita

  4. …..preghiamo tutti per Rocco e per i suoi cari affinchè Dio dia loro la forza per andare avanti, per vivere nonostante questo immenso dolore.

  5.  

    non potendo venire fisicamente con il cuore ci saremo volentieri…by famiglia fanuele francesco da calvello
  6. Domenica saranno 2 anni che la vita ti ha portato lontano da noi, e posso solo dirti che la tua mancanza si sente tanto. mi dispiace solo non poter essere presente alla commemorazione in tuo onore sabato. sarai sempre nei miei pensieri. ciao Rocco.
     
     

  7. Rocco, caro amico….mi manchi tantissimo…..
    Parole per esprimere il dolore e la tristezza che mi porto dentro non né trovo, ma l’altro giorno quando mi abbracciasti, mi facesti sentire che sei davvero sempre qui affianco a noi e ci guardi e proteggi….
    da allora quel dolore e quella tristezza non é sparita ma oserei dire che si stà pian piano trasformando in consapevolezza che sei qui con me e quindi pensandoti lo devo fare con un piccolo sorriso….proprio come quei sorrisi che vedevo sempre sul tuo viso…..
    sei stato, sei e rimarrai sempre un amico specialissimo per me Rocco, e mi manchi Rocco…mi manchi proprio tanto!!!

  8. Su quello stesso sentiero abbiamo goduto di quelle stesse emozioni che nascono solo con lo sguardo immerso nell’avventura di quel dolce creato.
    Quanti sentieri, avventure, scoperte abbiamo potuto amare con quei colori aggrappati al nostro collo.
    Insieme abbiamo sorriso ad ogni partenza e una lacrima abbiamo dipinto sul nostro volto quando era tempo di ritornare alla nostra quoditianeità.
    Quella natura ci ha sempre lasciato a bocca spalancata per quella sua irripetibile bellezza.
    Cantando e sorridendo ci siamo saziati, qualche volta con stanchezza, di quei sentieri, delle loro interminabili salite, degli scomodi sassi e delle ricercate coordinate.
    Abbiamo raggiunto le mete, le vette…camminando abbiamo ricercato un lungo silenzio per un’attenta riflessione e poter condividere le emozioni uniche che nascevano.
    Non erano parole, ma solo sorrisi o lacrime condivisibili con la nostra anima.
    Abbiamo sventolato i nostri colori nell’aria e quello spettacolo non ha mai lasciato indifferente occhi di spettatori o protagonisti.
    In momenti di grande gioia ci siamo vestiti a festa indossando il nostro camiciotto, testimonianza della nostra promessa e della dedizione ad una vita in crescita: simbolo dell’eleganza di gesti e sentimenti, del nostro nobile “ stile”.
    Ormai non indossiamo più insieme l’uniforme, ma seguiamo ancora quei sentieri lasciati da chi ci ha preceduto.
    Quei sentieri che ora immaginiamo tracciati dalle tue mani, per non farci smarrire durante il cammino, per non farci deviare dalla nostra strada che è la vita.
    Ci piace pensare questo perché ci manca il tuo sorriso e la tua spensieratezza, come quella dei bambini a cui tempo hai dedicato, ci manca la tua vivacità, la tua voglia di metterti in gioco e la speranza (di giorni migliori) che infondevi nelle persone che incontravi; ci manca la tua bontà e l’altruismo che manifestavi in ogni momento, dedicandoti a chi aveva bisogno di aiuto, tenendo anche fede alla tua “promessa di scout”; ci manca la tua sincerità e la tua schiettezza, talvolta troppo insistente da diventare motivo di dissidio, talvolta troppo pura da essere disarmante.
    Liberamente sei venuto tra noi e liberamente hai camminato nelle nostre file e poi inaspettatamente sei andato via, ci hai lasciati. Soffriamo molto per la tua scomparsa.
    Ma siamo felici e sorridiamo quando ti immaginiamo saltellare sulle nuvole a braccetto con nostro Signore mentre Gli racconti le avventure, le imprese, le notti, i fuochi di campo trascorsi insieme, la gioia, la felicità, il volerci bene che ancora ci unisce.
    Ma ancor di più ci piace pensare che tu ci dica : “Se adesso io corressi sorridendo verso voi e vi stringessi forte, voi non riuscireste a provare e vedere ciò che sento io qui!”
    Ci manchi tanto Rocco.

    I tuoi fratelli e sorelle scout

  9. Caro Amico, 21 anni fà sei nato per far sorridere tanta gente con la tua allegria e il tuo essere speciale, anche se ormai da più di un anno la tristezza ci circonda, nel nostro cuore e la nostra mente pensando a te, in questo TUO giorno ridiamo e balliamo con te!!! Auguri al nostro angelo volato in cielo!!!

  10. Rocco non pensavo che potevi mancarmi cosi tanto anche se a volte io e te si litigavava spesso la mia promessa la mantero’ comunque abbraccio la tua famiglia  e che il il tuo ricordo non svanisca mai..
    Ferdinanda Volpe

  11. Un grazie a tutti gli accetturesi , che a Stoccarda hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica del 26.07.09, dedicata a Rocco e tutti gli angeli di Accettura,
    la famiglia di Domenico Volpe, (Steinenbronn)
    “ “ Giuseppe Dimilta (Steinenbronn)
    “ “ Vincenzo Trivigno (Kaisersbach )
    “ “ Garofalo (Ditzingen)
    “ “ Mimmo Trivigno (Stoccarda)
    “ “ Giuliano Marchisella (Stoccarda)
    Giusi, Caterina, Giovanni (Backnang)
    Mary (Ravensburg)
    tutti gli accetturesi che non sappiamo il nome,
    il gruppo “Maria Madre della chiesa “del Rinnovamento nello Spirito Santo di Stoccarda ,
    Padre Danilo , il servizio della musica (Giuliano Trivigno).

    Un grazie a Vincenzo e Angelo Labbate per averci dato lo spazio su
    Accetturaonline , di esprimere con la preghiera tutta la nostra solidarietá

    Un abrraccio a tutti gli accetturesi nel mondo

  12. non conoscevo molto Rocco..
    ho avuto modo di capire che era un ragazzo d’oro quando ho inziato a viaggiare per potenza…
    Era l’amicone di tutti..
    non saliva mai in autobus con una faccia triste,ma sempre cn il sorriso stampato sulle labbra,sempre con i suoi riccioloni al vento e i raiban neri…
    Rocco ora che sei lassù veglia su di noi,ma impartisci la serenità e la consolazione alla tua famiglia che ne ha tanto bisogno e, fa in modo che ritrovino quella serenità che gli è stata prtata via un anno fa…
    sei e sarai sempre nel cuore di tutti noi!
    ciao Rocco…

  13. vorrei fare 1a proposta alla pro loco e al comune…!!!xk nn organizzate 1a serata tt dedikata al povero ROCCO TRIVIGNO ???Io ci terrei tnt e spero anke tt gli accetturesi…
    fatemi sapere

  14. Rokko mi manki tantissimo…
    nn trovo altre parole x descrivere il mio dolore interiore pensando alla tua scomparsa…In qsta pikkola comunità kn la tua scomparsa hai rimasto un vuoto inkolmabile..Veglia su di noi ma sopratutto sulla tua famiglia ke ha molto bisogno…Ciao Amiko mio sarai sempre nei nostri kuori…
     

  15. Ciao Rocco
    guardando il tuo volto
    la tua luce ci circonda,ognuno di noi l’accoglie e il tuo ricordo vive
    e vivrá sempre piú forte nei nostri cuori.
    Ci rivolgiamo alla mamma di tutti i figli di Accettura
    Maria Madre Santissima con amore e con una dolce preghiera:

    “Madre del cielo , facci sentire che Rocco e tutti gli Angeli di Accettura
    sono vicino a te , che sei tu a dargli quell’abbraccio e quell bacio che noi
    non possiamo fare piú, volgi il tuo sguardo sui i genitori, I nonni, le sorelle
    gli amici , affinché il tuo esempio confortato dal tuo aiuto , possa dargli
    la forza e il coraggio di vivere questo passaggio con amore e fede
    che accoglie il tuo filglio Gesú e che un giorno ogni dolore guarirá.”
    Egli, il Signore, “tergerà ogni lacrima dai loro occhi; non ci sarà più la morte, né lutto, né lamento, né affanno” (Ap 21, 4).
    Mimmo,Rosaria ,Valentina e Giuliano Trivigno di Stoccarda
    dedicheranno a Rocco e tutti Igli Angeli di Accettura la S.messa del 26 luglio
    alle ore 11,30 nella chiesa di St. Georg Stuttgart Katholische Kirchengemeinde
    Heilbronner Str. 131 – 70191 Stuttgart Nord ,
    Alla fine della S.Messa, come canto di chiusura ,Giuliano Trivigno con l’organo,
    dedicherá a Rocco alcuni minuti di concerto.

  16. Dal paradiso,veglia costantemente sulla tua adorata famiglia che hanno il difficilissimo compito di vivere senza avere la tua splendida figura accanto.Rimarrai sempre nel cuore di tutta la comunità.Riposa in pace caro amico!!!!Mimmo Dimilta.

  17. La vita terrena non è altro che un passaggio per poter accedere alla Luce Eterna.

    Anche se a noi manca tantissimo; ma il ricordo di Rocco vivrà ogni giorno nei nostri cuori, la Sua anima ci sarà sempre accanto e ci renderà più vicini a Dio.

    A noi che restiamo, il compito di rendere vivo il Suo ricordo nelle nostre preghiere.

    E’ nel momento del dolore che la Fede in Dio ci rende più forti.

  18. Antonio Auletta Un anno fa,nel pieno della notte,un amico, in punta di piedi,se ne andava lasciando dentro ognuno di noi un vuoto incolmabile…portando via con se il suo sorriso,la sua bontà,il suo essere raggiante…e ora è lassù che ci guarda,ci protegge e continua a sorridere…CIAO ROCCO…Sei e sarai sempre dentro di noi!

  19. OGGI è UN ANNO CHE DIO SI è RIPRESO UN ANGELO CHIAMATO ROCCO….ERA UN AMICO UN RAGAZZO MERAVIGLIOSO E NN PERCHè NON C è PIù MA DAVVERO NON CE NE SONO TANTI RAGAZZI CM LUI.TI VOGLIO BENE, PROTEGGI LA TUA FAMIGLIA DA LASSU, DA LORO LA FORZA D ANDARE AVANTI…PROTEGGI ANCHE TUTTI NOI CHE TI VOGLIAMO BENE……….CIAO ROCCO!

    Rosa PEZZOLLA

  20. .. . .come prommesso nella lettera guardo nell cielo e vedo te… vedo quell palco da te sempre sognato per ballare..!
    ROCCO manchi a tutti anche a chi nn ti ha conosciuto…ma un figlio di accettura si sente ovunque..

  21. Dei tantissimi messaggi dell’anno scorso voglio ricordarvi questo :

    Vincenzo LABBATE

    mi ricordo ancora rocco quando era vivo…quando veniva al liceo e incontrandomi nei corridoi mi salutava…sempre con il sorriso…parlava con tutti e tutti erano felici di parlare con lui…con la sua camminata, con le sue meravigliose camicie e con i suoi ricci…io lo ricorderò sempre cosi…
    ciao rocco, un angelo andato in cielo

  22. Un anno,365 giorni ,sembra ieri, che sei stato strappato all’affetto dei tuoi cari e dei tuoi amici,perche?

  23. Ciao Rocco,
    non ho voluto ricordarti in quel maledetto giorno perche è stato il giorno piu brutto della mia vita!!!

    mi piace ricordarti nei tanti bellissimi momenti passati insieme con la tua famiglia e i nostri amici!!!

    anche se non ci sei più,sei un mio pensiero fisso!!!

    ti sento vicino amico mio e questo mi da una grande forza d’animo!!!

    Dai coraggio alla tua famiglia e alle persone che ti hanno voluto bene perchè hai lasciato un vuoto incolmabile!!!

    MI MANCHI TANTO!!

  24. Sei sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri ieri come oggi…come sempre. Arrivederci caro amico,ti voglio bene.

  25. Ciao Rocco…
    parole per esprimere il vuoto che hai lasciato non ce ne sono…posso solo dirti che avverto tutti i giorni la tua presenza!
    Proteggi da lassù  la tua famiglia e tutti noi!
    Mi manchi amico mio…

  26. Rocco é passato quasi un anno dalla tua scomparsa, sei diventato il nostro nuovo Angelo custode.
    Io vorrei ricordarti con queste parole:

    c’è tanta sofferenza sulla terra, ma la missione la trasforma in redenzione. C’è anche tantissimo individualismo e divisioni; ma la missione assicura che tutti siamo chiamati a diventare «un essere solo in Cristo Gesù». Annunciare l’opera di salvezza del Signore è vocazione di tutti e fa di ognuno di noi un missionario. Sì, è Gesù stesso che chiama a questa missione. Infatti, lui chiama chi ama !

    Non è un gioco di parole: Gesù chiama a sé e manda coloro che lui ama; dunque, tutti!

    Rocco sei nei nostri cuori.

    Vincenzo Trivigno

  27. Ieri come oggi, oggi come domani, sarai sempre vivo nei nostri cuori……….che tu possa riposare in pace piccolo angelo del paradiso………

  28. Manchi anche a chi non ti conosceva…come figlio, come fratello, come amico… Sono sicura che sei da qualche parte, non lontano dai passi di tua madre, tuo padre e tua sorella e che sei ancora tu, con il tuo amore per loro, a dare la forza  di sopportare la tua mancanza…Ciao Rocco, ovunque tu sia, pensa anche a noi

  29. ROCCO….mi manchi tanto!!
    Non trovo altre parole per esprimere ciò che sento e provo pensando alla tua mancanza….anche se lontani come distanza, ti sento ogni giorno vicino…..mi manchi tanto ROCCO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: