Saluto del commissario Emilia Capolongo

Emilia_CapolongoAccettura, non è sola. E’ il primo messaggio che la dottoressa Emilia Felicita Capolongo, commissario prefettizio del comune, lancia a tutti i cittadini di Accettura nel giorno più importante per il nostro paese e nel contempo ringrazia il Prefetto per la sua scelta. Nel salutare la cittadinanza, rassicura sulla sua presenza e sul suo impegno amministrativo e augura a una giornata serena vissuta nel rispetto della tradizione, della legge e dei valori religiosi. Oggi seguirà con la fascia tricolore la processione del santo patrono ricalcando ogni singolo gesto compiuto in passato dai primi cittadini.

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

3 commenti

  1. Buongiorno

    Accettura ha la metà degli abitanti di Stigliano è produce uguale qunatitativo di rifiuti mensili.
    COME MAI? cosa si può fare??
    i bidoni della differenziata nion esistono

    saluti

  2. Uno dei primi libri da cui sono stato colpito da bambino, se non sbaglio qualcosa di simile ho letto proprio qui per Angelo Labbate, evidentemente, dico per me, per il titolo, è stato il “Cristo si è fermato ad Eboli” di C.Levi.
    Ma come, Gesù, forse di ritorno da Roma, pensavo, non è voluto venire non dico ad Accettura ma almeno in Basilicata, non sò, almeno a Potenza, Matera ecc.
    Mi ci è voluto del tempo per raccapezzarmi, lascio a voi gli esiti, anche perchè connessa alla prima difficoltà detta c’era quella del nome Cristo, che ritenevo il cognome di Gesù!
    Dicevo che le cose sono cambiate ed in questo una pietra miliare è stato l’insegnamento di mia nonna Maria, che, quando veniva a pranzo da noi, restava in silenzio per tutto il pasto ma …al momento del primo sorso di vino pronunciava quasi sottovoce due paroline, cui immediatamente mia Madre assentiva, che, solo molto tempo dopo, ho capito essere la traduzione dialettale di Gesù Cristo!
    Lascio al Vostro buon cuore questi pensieri in libera uscita oggi che a colmare una giornata già piena di richiami (l’abbattimento del Maggio, il Corpus Domini) si è aggiunta quella della morte del caro amico Donato.

  3. Oltre a dare il mio saluto e l’augurio di buon lavoro alla D.ssa Capolongo vorrei fargli pervenire qualche mia considerazione:
    1. possibilmente di pubblicare ogni delibera o determina sul portale del Comune di Accettura ( tra l’altro è norma da diversi anni ).
    2. aprire con la cittadinanza un tavolo di discussione sulle vicende più urgenti a cui l’Amministrazione Comunale è chiamata a decidere. ( presso la sala consiliare o anche su questo blog visto che è seguito da tutti gli accetturesi residenti e non).
    Questo per evitare che al Commissario Prefettizio arrivassero consigli e suggerimenti solo da pochi eletti(??).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: