Scelti gli artisti che si esibiranno al Maggio di Accettura 2019

Definiti i gruppi musicali che si esibiranno durante la festa del Maggio di Accettura 2019. Sabato toccherà agli Accipiter, domenica al gruppo Vito Possidente Animation, lunedì Gigione e per quanto riguarda il martedì la scelta è ricaduta su Federica Carta.

La giovane Federica, nasce a Roma il 10 gennaio 1999, e all’età di diciassette anni decide di partecipare alla selezione per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Viene ammessa e riesce ad accedere alle fasi finali. Finito il programma, nel quale si classifica seconda nella categoria canto e terza in generale, inizia il suo tour in giro per l’Italia con il suo primo progetto intitolato con il suo stesso nome: “Federica“. Il 1º febbraio 2018 esce il singolo, di cui è anche autrice, Molto più di un film, che entra in classifica iTunes al secondo posto e che anticipa l’album Molto più di un film, uscito il 13 aprile ed entrato anch’esso in classifica FIMI al quarto posto.

Il 21 dicembre 2018 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con il brano Senza farlo apposta, in coppia con Shade. Il 15 febbraio 2019 è uscito il suo terzo album, Popcorn.

:arrow: Le date della festa del Maggio

 

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: