Un pomeriggio con Mario Dondero – Un ricordo di Pasquale Doria

dondero doria labbate trivigno

Condividiamo con piacere il ricordo di Pasquale Doria, scrittore, redattore e giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, di un pomeriggio del 2007  trascorso in redazione insieme a Mario Dondero, Angelo Labbate ed Antonio Trivigno.
“Stavo cercando altro, mi è capitato di leggere un articolo su Mario Dondero, straordinario fotografo scomparso poco più di un mese fa. Con l’indimenticabile Angelo Labbate (qui in posa anche lui, inconfondibile il pizzetto bianco), ci fece visita in redazione. Enorme curiosità da parte nostra e domande, tante. Finale bellissimo, dopo avere citato un incredibile elenco di nomi, personaggi e veri protagonisti del Novecento da lui fotografati, disse che ormai era diventato più facile ricordare chi non era passato attraverso il suo obiettivo. A sorpresa, poi, annunciò’ che avrebbe voluto farci un regalo. Eccolo. La foto arrivò qualche tempo dopo, come indica la dedica sul retro, che posto più sotto. L’ho cercata. Sapevo di averla conservata. Accanto a Labbate un altro bravo fotografo, Antonio Trivigno, il cui unico “torto” è di non avere cercato e neppure mai avuto santi in paradiso.”

Sostieni AccetturaOnline con una donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :down: :ita: :left: :right: :mail: :nuovo: