Dopo la presentazione del cdbook “I suoni dell’albero” tenutasi nel marzo 2013, Il Maggio di Accettura torna all’Università degli Studi di Milano.
Negli ultimi due secoli la capacità di leggere e scrivere in inglese è diventata diffusa e indispensabile per chiunque, a qualsiasi livello, voglia relazionarsi al di fuori del territorio nazionale.
Infatti si stima che a livello globale 375 milioni di persone parlano inglese come prima lingua, e altrettante come seconda lingua.
Ed è per questo che l’appuntamento del 22 marzo alle 10:30 all’Università degli Studi di Milano è importante per la comunità accetturese e per la sua festa. Verrà presentata la nuova edizione in inglese del volume “I suoni dell’albero. Il Maggio di S. Giuliano ad Accettura” dal titolo “When the Trees Resound” a cura di N. Scaldaferri e S. Feld.
<<Finalmente il mio sogno di ragazzo di far conoscere il Maggio nel mondo si realizza: la pubblicazione in ebook consentirà a far conoscere il nostro Maggio nel mondo. Tutti gli accetturesi di Milano e dintorni possono partecipare alla presentazione>> ha detto un entusiasta Don Giuseppe Filardi.
L’evento sarà trasmesso in diretta su AccetturaOnline.it.L’evento è stato registrato e verrà caricato su AccetturaOnline.it.
L’appuntamento
22 Marzo, Università degli studi di Milano – via Noto 8, aula K02
ore 10.30: When the Trees Resound (Nota, 2017)
A cura di N. Scaldaferri e S. Feld
Saluto di Alfonso Vespe, sindaco di Accettura;
Interventi di Giuseppe Filardi e Stefano Vaja
In collaborazione con il corso di Storia della musica moderna e contemporanea.
Locandina e foto
Inserite le foto della presentazione